Un nuovo giorno si apre su Recastello. Manuel sta andando a parlare con Basco per i terreni. Gli offre una bella cifra ma l’uomo non cede e lo caccia. Non appena Manuel sale in auto, sente due persone gridare. Basco è caduto dal trattore e si è infortunato seriamente.
Emilio intanto sta parlando con Vittoria per l’ipotesi di rivolgersi al consiglio regolatore dopo i contenitori rubati dai Galanti ma la donna le dice che potrebbe essere tutto inutile.
Manuela intanto lascia, con Asia, la tenuta fra le lacrime. Non può rimanere più lì.
Marta e Danilo intanto vedono Manuel arrivare con due fogli in mano: dopo il brutto infortunio di Basco, i terreni sono ora nelle loro mani. Questo permette loro di poter firmare il contratto con una vantaggiosa catena di enoteche. I fratelli Galanti sono al settimo cielo e anche Emilia, dopo iniziali timori, si lascia andare alla gioia cercando di condividerla anche con il marito, infermo, a letto spiegandogli che finalmente ora la fortuna gira dalla loro parte.
Emilio sta sistemando alcuni documenti quando il telefono squilla: Manuela ha avuto un incidente d’auto. Di corsa chiama Raul e gli dice che deve assolutamente avvertire Bruno di quanto è successo.
Emilia si confida con Paola: chi può aver attentato alla vita di Bruno Forti? Anche Paola ha ancora molti dubbi e non ci sono prove che portino a fatti concreti. Tanto meno alla morte di Tamara. C’è qualcuno che gioca sporco e lo sta facendo alle spalle di tutti.
Bruno arriva in ospedale dove trova, però, il padre in lacrime: la piccola Asia è rimasta vittima nell’incidente mentre Manuela è riuscita a salvarsi. Il dolore è grande….
CINQUE MESI DOPO
Il dolore e la commozione regnano ancora in certi momenti della giornata presso la tenuta Corti. Il tutto viene però lenito dalla gravidanza di Lucia. Lucia e Giuliano sono al settimo cielo: finalmente dopo tanto tempo una bella notizia.
Raul e Sara intanto comunicano all’intera famiglia della loro decisione di sposarsi al più presto. Tutti rimangono sorpresi dalla loro decisione ed Emilio propone un brindisi. È certo che dopo tanto dolore ora si possa cercare di trovare qualche momento di serenità.
Alla tenuta Galanti, Emilia sta spolverando la fotografia di suo marito. Due mesi fa se n’è andato dopo la brutta malattia che lo aveva colpito. La loro cantina però è degnamente guidata da Manuel che ha intrecciato una relazione amorosa con Marta. I due sono più che compagni di lavoro. Danilo spera che quel momento potrà arrivare presto anche per lui.
Emilio e Bruno stanno confrontando le indagini di mercato. È necessario ritrovare il prestigio perduto dopo l’exploit delle cantine Galanti. Faranno di tutto pur di vincere questa battaglia. I due si sono alleati di nuovo dopo tante incomprensioni.
Un auto intanto raggiunge il centro del paese e si ferma. Il finestrino si abbassa e una donna si toglie gli occhiali scuri respirando l’aria rurale di Recastello. Chi sarà?
Danilo si apre con la madre: è stanco di essere un subordinato, Manuel si sta prendendo troppo spazio nella cantina e vuole che sia lui ora a guidare il tutto. Ha imparato i rischi del mestiere, suo padre vorrebbe così e non che sia un Corti a guidare la loro tenuta. Emilia annuisce ma non sa che fare, ora Manuel è anche il fidanzato di Marta.
Emilio sta controllando alcune botti, quando inciampa e cade a terra privo di sensi…
n ospedale, i fratelli Forti stanno aspettando l’arrivo di un medico. Non appena arriva rassicura i ragazzi dicendo che si tratta solo di un lieve trauma. Poteva andare molto peggio. Due giorni di prognosi per accertamenti e potrà tornare a casa.
Nel pomeriggio, Lucia incontra il nuovo segretario delle cantine. Emanuele la guarda affascinato e la giovane pare abbastanza imbarazzata. Emanuele nota anche la fede al dito e capisce che è sposata. Ad un certo punto arriva un operaio dicendo che un incendio sta devastando parte delle vigne.
Alla tenuta Galanti, Manuel rincasa e trova Marta pensierosa. Il giovane le dice che presto ci saranno le elezioni per la presidenza del consiglio regolatore ma la donna non se la sente. Manuel le circonda le spalle e la invita ad avere fiducia.
Paola Arzuffi sta sistemando alcuni documenti quando un agente arriva. La donna chiede di aspettare ma il giovane dice che ci sarebbe un testimone che ha visto qualcosa riguardo l’incendio. Forse è di natura dolosa.
Manuela e Bruno ritrovano la serenità. Sarà apparente?
Il giorno seguente, Emilio fa ritorno in tenuta e tutti lo accolgono con gioia. L’uomo ringrazia tutti e deciderà di stare a riposo per un po’. È contento che tutta la famiglia sia con lui.
Lucia intanto ha un lieve malessere e viene portata in ospedale da Bruno che la invita a stare calma.
Raul intanto ha appena firmato un contratto di compravendita con due fornitori ma appare abbastanza inquieto e pensieroso.
Lucia esce dallo studio in lacrime. Ha appena saputo che ha avuto un aborto spontaneo. Ora come lo dirà a Giuliano, lontano per affari? Il fratello l’abbraccia. Lucia inizia ad avere un indole inquieta e trova anche l’appoggio di Emanuele che la invita a confidarsi con lui.
Marta sta uscendo dal palazzo comunale quando incrocia Bruno. I due si guardano e poi Corti la ferma: è vero che lei è la candidata principale per la presidenza del consiglio regolatore vini Franciacorta? Marta annuisce e Bruno non capisce come abbia avuto questo grande coraggio. Le confida che dovrà battersi contro di lui.
Manuela continua a pensare a Manuel. È appena rincasata da un altro incontro clandestino con lui, non può farne più a meno e l’unica soluzione è lasciare la tenuta e il paese, così inizia a preparare le valigie e la piccola Asia chiede alla madre cosa stia facendo. La donna le dice che dovranno andare via per un po’.
Bruno incontra Vittoria. La donna lo rimprovera per non essersi più fatto vivo con lei e annuncia che si è da poco candidata per la presidenza. Bruno non può crederle. Non la sosterrà mai. La donna propone però un patto: se con i contatti giusti riuscirà a farla vincere e lui sa come fare, gli parlerà di un grande segreto nascosto sotto le terre della sua tenuta.
Emilio nota Manuela andare e la ferma. Che intenzioni ha? Dove andrà con sua nipote? Manuela con una scusa dice che deve raggiungere i genitori a Milano.
E’ notte fonda quando Emilio arriva in un posto a lui molto conosciuto. Una vecchia cascina dove tanti anni prima vi era un agriturismo. Attende qualcuno. La voce di una donna a lui familiare fa la sua apparizione: è Claudia Norante, sua moglie. Emilio non può credere ai suoi occhi e le chiede perché sia li. Claudia è stanca di essere una pedina nelle sue mani. Tutti la credono morta, ma in realtà ha molte cose da dire.
E’ il giorno dell’elezione del presidente del consiglio regolatore. Marta e Manuel sono vicini mentre Bruno li guarda con scherno. La giuria si alza in piedi e pronuncia il verdetto: è Vittoria Corallo il nuovo presidente. Manuel e Marta rimangono molto male mentre Bruno finge di essere sorpreso e Vittoria sorride malignamente.
Nessun commento:
Posta un commento