mercoledì 24 gennaio 2018

Crystal: puntata 119 - di Domenico Rotiroti



Riassunto della puntata precedente:
Martina sotto ricatto di Alba, fa in modo che le impronte di Alberto finiscano sul martello che ha colpito Cristina; Quest’ultima intanto, inizia a ricordare qualcosa. Il piano di Lorena, che voleva separare Simone da Alex sembra non riuscire quando il figlio decide di non restare con lei fuori città, non disposta a fallire finge un mancamento…
                                                       


Simone entra in camera della madre con un bicchiere d’acqua e una pastiglia: “Cos’è quella?’”-“Le prendevi appena tornata dopo l’intervento…ho parlato con il nostro medico e dice che devi prenderla tutti i giorni fin quando non avrai la visita dallo specialista! Non sapeva della visita che dovevi fare…come mai non l’hai chiamato?”-“Me ne ero completamente dimenticata!”-Lorena mette in bocca la pillola e beve un sorso d’acqua, Simone le sorride: “Vado a disfare le valigie”-quando il ragazzo si allontana Lorena sputa la pillola e la nasconde sotto il cuscino.

Un nuovo giorno ha inizio. Cristina si sveglia  e trova al suo capezzale Rebecca: “Ehi…Buongiorno…”-“Buongiorno…non credevo di trovarti già qui..”-“Sono passata a salutare Diego e poi sono venuta…ti dispiace?”-“No..anzi! Vorrei provare a ricordare qualcos’altro…”-“Certo…magari guardiamo qualche altra foto…ho portato altre foto ancora più vecchie…di quand’eri incinta…”-Cristina si sforza di ricordare poi ha un flash: “Anche tu eri incinta…dov’è il tuo bambino?”-Rebecca si siede socchiudendo gli occhi: “L’ho perso…ho avuto un incidente più di un anno fa…è stata dura recuperare..ho subito diversi interventi  e tu mi sei stata sempre a fianco…”-“Già…ricordo qualcosa…”-“Vedi? Fai progressi!”-dice Rebecca speranzosa.

Alba è da Martina: “Allora?”-“Ho le impronte…”-“Bene…la delega? Ne avete parlato?”-“Alba non mi sembra il caso di parlarne così di punto in bianco…così come del matrimonio…e se dovesse sospettare qualcosa?”-“Non preoccuparti di questo…quel pesce lesso ti ama…e farà quello che vuoi!”-Martina annuisce poco convinta.

Roberto sta componendo un messaggio al telefono quando Diego arriva: “Buongiorno cognato!”-“Ciao…”-“Scrivi ad Eleonora?”-“Già…sembra che si trovi bene con Milena…”-“Vuole trasferirsi definitivamente lì?”-“Non so..per ora non ne abbiamo parlato…”-Alex arriva stiracchiandosi-“Ecco il mio dormiglione!”-dice Diego sorridendo-“Siete voi che vi svegliate troppo presto!”-“Certo…certo!”-dice Diego scoppiando in una risata insieme a Roberto.

Lorena è pensierosa: “Questa non me la perdonerà mai…”-una lacrima riga il suo viso.

Alex è ancora con Roberto e Diego quando riceve una telefonata da parte di Simone: “Amore…buongiorno!”-“Ciao...volevo vederti!”-“Sei già tornato?”-“Non siamo partiti…mia madre ha avuto un malore!”-“Oddio…sta bene adesso?”-“Si…ma sembra debole..non si è ancora alzata…senti…partiremo oggi pomeriggio…e non me la sento di lasciarla da sola ad affrontare di nuovo tutto questo!”-“Ma…”-“Senti ci ho pensato! Non dobbiamo per forza lasciarci! Dovremo solo avere pazienza…ma è meglio discuterne da vicino! Vengo in locanda!”-“Ti aspetto..”-Alex riaggancia poco convinto.

Cristina sfoglia l’album e le immagini fanno riaffiorare i ricordi: “Oddio…”-Rebecca entra-“Rebecca…ricordo tutto adesso!”-“Davvero?”-“Si…sono ancora confusa ma…oddio ricordo tutto…”-Rebecca si fa seria-“Anche chi ti ha colpita?”-“No…no…nulla sull’aggressione…”-dice con rammarico.

Martina accompagna all’uscita Alba. Poi nota che il martello non c’è più: “Maledetta! Cosa hai in mente stavolta?”-Dopo aver preso il cappotto esce.

Rebecca è con  Cristina: “Allora passo a trovarti stasera d’accordo?”-“Certo tesoro…stai tranquilla…ora va meglio…”-Rebecca esce e Cristina riprende l’album e ricomincia a sfogliarlo. La porta si apre di colpo e appare Martina: “E tu che diavolo ci fai qui?”-“Felice che non si sia dimenticata di me…ma non c’è tempo per i convenevoli…deve chiamare la polizia!”-“Oh certo che la chiamerò se non te ne andrai subito dalla mia camera!”-“Vuole o no salvare Alberto?”-“Che c’entra adesso Alberto? Cos’hai combinato?”-“Deve chiamare la polizia e dire che ha visto bene chi l’ha colpita…è stata Alba!”-“Cosa? Quella maledetta!”-“Senta davvero non c’è tempo! Lei ha il martello con le impronte di Alberto…se lo porterà alla polizia lui sarà accusato!”-“E come faccio a sapere che non sei stata tu a colpirmi?”-“Non può…stavolta deve fidarsi di me! Alba è pericolosa…l’ha colpita solo per i soldi…quella ragazza non si ferma davanti a niente quando vuole qualcosa! La prego…si fidi di me e chiami la polizia…”-Cristina la fissa perplessa…

APPUNTAMENTO A MARTEDI' 30 GENNAIO CON LA PUNTATA 120



Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...