lunedì 20 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 700 di Nunzio Palermo




Episode
700
Season
4
Original Date
13/02/2014
Production Code
S4 E124/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Docks Street – Disaster Zone
Liz era in ansia. Nell'ambulanza, una nuova vita stava per nascere, mentre, nelle macerie, qualcuno stava attendendo tra la vita e la morte, di essere salvato. Il pianto di un bambino appena nato allentò la tensione. Un applauso si levò al cielo. Due paramedici arrivarono con una incubatrice portatile. Nick uscì dall'ambulanza, esausto ma felice. Liz gli andò incontro per congratularsi. Liz chiese come stessero la madre e il bambino. Nick rispose che stavano bene entrambi e che li stavano trasferendo al Cedars. Alle loro spalle, continuavano le operazioni di sgombero delle macerie.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Stava calando le tenebre. Faceva freddo. Nick mancava da casa da circa 9 ore. Aveva smesso di nevicare. Luke chiese se fosse il caso di aspettare Nick per la cena. Tom chiese se avesse fame e lo chiese anche a Peter. Tom disse che Nick non si sarebbe offeso se avessero mangiato senza aspettarlo. Ma Luke e Peter che lo avrebbero aspettato. Anche a notte fonda. Tom abbraccio Luke affettuosamente assieme a Peter. Poi, i ragazzi, salirono in camera a giocare mentre Tom andò a sedersi sul sofà a vedere la televisione.

Cedars Hospital – Morgue
Helena aveva finito la parte preliminare dell’autopsia. Non aveva alcun dubbio. Le vittime erano morte sul colpo durante il crollo. Per Adrian era una magra consolazione, soprattutto per Martin che aveva l’ingrato compito di avvisare la famiglia. Prima che lo facessero i media. Nel reparto maternità, madre e figlio, che Nick aveva aiutato a nascere, stavano bene. La donna, che si chiamava Maureen, chiese di suo marito che lavorava al Cedars Hotel. Carole disse che era stato avvisato e che stava arrivando al Cedri. Maureen tirò un sospiro di sollievo.

Cedarfarm Police Station – Liz’s Office
Liz stava leggendo il resoconto del comandante dei pompieri. Confermava il cedimento strutturale della gru a causa dell’eccessivo peso causato dall'abbondante nevicata. I morti accertati erano due, quattro feriti, incluso la donna che aveva partorito. Nonostante i due morti, Liz disse che era andata bene. Il disastro a Docks Street poteva essere più drammatico di quanto lo sia stato. Martin confermò dicendo che se la gru fosse caduta un po' più in là, avrebbe colpito il caseggiato dov'era situato il pub da dava sul porto. Liz annuì e disse che lì ci sarebbe stata la tragedia.

Come foglie al vento # 700
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO







venerdì 17 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 699 di Nunzio Palermo


Come foglie al vento

Episode
699
Season
4
Original Date
12/02/2014
Production Code
S4 E123/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Cedars Hospital – Emergency Room
Rebecca era giunta con una donna ferita e ordinò analisi di routine e lastre per controllare la gravità delle ferite sulla gamba destra. Poco dopo giunse l’ambulanza con due vittime del crollo. Adrian e due infermieri si occuparono di portare i due cadaveri nella morgue. Poco dopo giunse Martin Suarez con un collega.

Docks Street – Disaster Zone
Nick, aiutato da un paramedico, stava aiutando una donna, sopravvissuta al crollo, a partorire. L’ambulanza con l’incubatrice era quasi in arrivo e per Nick non altra scelta che far nascere il bambino. Liz nel frattempo, cercava di scoprire le identità delle due vittime e di chi abitasse nello stabile. I pompieri lavoravano alacremente alla ricerca di eventuali sopravvissuti. Liz guardò in alto. Non stava nevicando, ma le previsioni meteo davano un peggioramento in serata. Ciò avrebbe creato ulteriori disagi in città.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Luke stava guardando il notiziario su quanto accaduto a Docks Street. Peter si sentì rassicurato nel sapere suo padre al sicuro a Runswick Bay. Luke poi chiamò suo nonno Victor per rassicurarlo.

Cedars Hospital – Morgue
I due cadaveri erano posizionati sul tavolo, pronti per l’autopsia. A fare l’autopsia era la dottoressa Helena Michaels. Con lei due assistenti ad aiutarla. Al di là della vetrata, Adrian e Martin. Martin in passato aveva assistito a diverse autopsie, mentre per il suo collega era la prima volta che disse che le autopsie dal vivo non erano invidiabili a quelle di CSI. Adrian sorrise dicendo che spesso la realtà era superata dalla fantasia o viceversa. Helena avvertì Adrian che era pronta. Adrian con un cenno del capo diede l’ordine di eseguire.

Docks Street – Disaster Zone
Liz era in ansia. Nell'ambulanza, una nuova vita stava per nascere, mentre, nelle macerie, qualcuno stava attendendo tra la vita e la morte, di essere salvato. Il pianto di un bambino appena nato allentò la tensione. Un applauso si levò al cielo. Due paramedici arrivarono con una incubatrice portatile. Nick uscì dall'ambulanza, esausto ma felice. Liz gli andò incontro per congratularsi.

Come foglie al vento # 699
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO






giovedì 16 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 698 di Nunzio Palermo


Come foglie al vento

Episode
698
Season
4
Original Date
11/02/2014
Production Code
S4 E122/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Cedars Hospital – Adrian’s Office
Nel reparto chirurgia tutto era sotto controllo. Sister Sullivan disse che al pronto soccorso erano pronti a ricevere eventuali feriti da Docks Street e disse che metà personale del turno di notte era stato sostituito e che stavano rientrando, sebbene con difficoltà, a casa. Eastman chiese se a Cedarfarm era la prima volta che la neve avesse creato una simile emergenza. Adrian disse che un caso simile era successo nel 2009. Sister Sullivan trovò strano che la protezione civile non li avesse allertato e che i sacchi di sale non hanno evitato il superamento di due metri di neve. Eastman disse che sicuramente la bufera di neve era al di sopra della portata dei sacchi di sale che avevano in dotazione e che avrebbe fatto un controllo se fossero in regola. Poco dopo entrò Carole dicendo che altre due ambulanze erano state mandate a Docks Street. Adrian la ringraziò e disse che sarebbe sceso al pronto soccorso. Eastman disse che avrebbe controllato i sacchi di sale. Adrian annuì.

Cedars Pub – Victoria Square
Il locale aveva aperto per pochi clienti. Jennifer e David erano riusciti ad arrivare e avevano parcheggiato la macchina sul retro del pub. La notizia di quanto accaduto a Docks Street era giunta al pub. Maura stava aspettando Tom. Non sapeva se riaprire il bookstore oppure no. Aveva Luke e Peter in casa. Peter portò la birra e Maura quando vide Tom entrare chiese dei ragazzi. Tom rispose che erano in casa a studiare o a giocare al pc. Peter chiese di Jason. Tom rispose che era stato costretto a rimanere a Runswick Bay.

Docks Street – Disaster Zone
Due pompieri avevano estratto una persona viva. Rebecca e un paramedico accorsero per constatarne lo stato di salute ed eventuali danni. La barella era pronta. Rebecca disse che la donna era incosciente e mostrava ferite a una gamba. Ne ordinò l’immediato ricovero al Cedars. Poco dopo, vennero estratte dalle macerie due corpi senza vita. Martin e Liz stavano annotando quanto stava accadendo davanti ai loro occhi. Nick ordinò ai pompieri di mettere i corpi senza vita nell’ambulanza e di portarli alla morgue del Cedars. Un’altra squadra di pompieri estrasse una donna incinta a cui era iniziato il travaglio. La donna era incinta al settimo mese. Nick e un paramedico la fecero adagiare nell’ambulanza e allertò il Cedars.

Cedars Hospital – Emergency Room
Rebecca era giunta con una donna ferita e ordinò analisi di routine e lastre per controllare la gravità delle ferite sulla gamba destra. Poco dopo giunse l’ambulanza con due vittime del crollo.

Come foglie al vento # 698
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO





mercoledì 15 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 697 di Nunzio Palermo


Come foglie al vento

Episode
697
Season
4
Original Date
10/02/2014
Production Code
S4 E121/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Docks Street – Disaster Zone
Martin Suarez stava raccogliendo le testimonianze. Tutti concordavano che il cantiere era chiuso e che la forte nevicata aveva creato squilibrio alla gru facendola collassare. La base che reggeva la gru aveva ceduto. Sulla gru non c’era nessuno. La palazzina che era collassata era abitata da quattro famiglie. Al piano terra c’era un piccolo emporio. Fortunatamente era chiuso. Liza vedeva la squadra dei pompieri iniziare a togliere le macerie con cautela. Nick, Rebecca e i barellieri erano pronti a intervenire.

Tina and Fred’s House – Runswick Bay
Fred disse a Tina che i ragazzi erano contenti per la nevicata e per la chiusura della scuola, Tina disse che i loro figli erano dei discoli. Jennifer disse che lo erano anche i suoi figli. Jason rise. Tina chiese a Jason quale fosse la situazione strade. Jason rispose che fino allo svincolo 51 la strada era sgombra, ma, per immettersi sull’autostrada per Manchester c’erano inconvenienti. Fred suggerì di rimanere a Runswick Bay. Tina disse che si sentiva sicura nel saperli da loro che in giro per le strade innevate di mezzo Yorkshire. Jennifer disse che era l’unica soluzione. Jason disse che avrebbe avvisato Tom.

Cedars Hospital – Adrian’s Office
Nel reparto chirurgia tutto era sotto controllo. Sister Sullivan disse che al pronto soccorso erano pronti a ricevere eventuali feriti da Docks Street e disse che metà personale del turno di notte era stato sostituito e che stavano rientrando, sebbene con difficoltà, a casa. Eastman chiese se a Cedarfarm era la prima volta che la neve avesse creato una simile emergenza. Adrian disse che un caso simile era successo nel 2009. Sister Sullivan trovò strano che la protezione civile non li avesse allertato e che i sacchi di sale non hanno evitato il superamento di due metri di neve. Eastman disse che sicuramente la bufera di neve era al di sopra della portata dei sacchi di sale che avevano in dotazione e che avrebbe fatto un controllo se fossero in regola. Poco dopo entrò Carole dicendo che altre due ambulanze erano state mandate a Docks Street.

Come foglie al vento # 697
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO




martedì 14 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 696 (R) di Nunzio Palermo



Come foglie al vento

Episode
696
Season
4
Original Date
7/02/2014
Production Code
S4 E120/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Tina’s House – Runswick Bay
Jason rassicurò Peter che appena avesse smesso di nevicare sarebbe partito da Runswick Bay. Tina disse a Jennifer che non ricordava una simile nevicata. Jennifer disse la stessa cosa. Tina stava guardando fuori. Stava nevicando, con come una bufera delle ore precedenti. Le strade erano parzialmente sgombre. Jason non si sentiva sicuro a guidare.

Cedars Hospital – Emergency Room
La situazione al pronto soccorsosi stava normalizzando. Le ambulanze sono, finalmente, riuscite a uscire e a raggiungere i luoghi dove era scattata l’emergenza e a prestare soccorso. Adrian si sentiva rassicurato. Vide scendere, da un’ambulanza Nick e Rebecca senza alcun ferito. Ma la vera emergenza scattò adesso. Carole arrivò dicendo che a Docks Street, la zona portuale, una gru era caduta su uno stabile abitato creando un crollo della struttura. Nick e Rebecca decidono di recarsi a Docks Street.

Docks Street – Disaster zone
La polizia e i pompieri avevano transennato la zona. Una gru era precipitata su uno stabile di due piani facendo collassare una porzione. Alcuni pompieri, avevano fatto evacuare le abitazioni adiacenti e iniziando a cercare gli eventuali superstiti, le ambulanze cominciarono a farsi sentire in lontananza. Liza, accorsa assieme ai suoi uomini, cercava di capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Ignari di quanto stia accadendo a Docks Street, Peter e Luke erano al piano di sopra. A causa dell’emergenza, la scuola era stata chiusa, Tom non vedendo rientrare Nick, capì che da qualche parte c’era un’emergenza. Guardò fuori. Aveva smesso di nevicare. Per il momento. Guardò l’ora sul suo cellulare. Erano le 12.15. salì al piano di sopra a chiedere a ragazzi cosa volessero mangiare per il pranzo.

Docks Street – Disaster Zone
Martin Suarez stava raccogliendo le testimonianze. Tutti concordavano che il cantiere era chiuso e che la forte nevicata aveva creato squilibrio alla gru facendola collassare.

Cast
Adrian MacCandless - Carole Young – Peter Manning – Eileen Mac Callum –  Myrna Clegg – Roger Vanderbilt – Stuart Vanderbilt – Marlena Clegg –                Tom Donovan – Luke Donovan Stradella – Peter Stradella – Tina Mc Allister – Jennifer Donovan – Jason Donovan – Liza O’Mannion – Martin Suarez.

Come foglie al vento # 695
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO



lunedì 13 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episode 695 (R) di Nunzio Palermo


Come foglie al vento

Episode
695
Season
4
Original Date
6/02/2014
Production Code
S4 E119/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Madison Street
Una parte della palazzina di quattro piani era collassata sotto il peso enorme della neve.  Il tetto era in fase di costruzione. Non vedevano feriti, ma l’impalcatura e le macerie aveva ostruito Madison Street. Alcuni volontari stavano sgombrando la strada dai detriti. Un’ambulanza era riuscita ad arrivare. Dall’altro lato della strada sopraggiunsero i pompieri. Nessuno aveva la certezza che all’interno della struttura non ci fossero feriti o vittime.

Cedars Hospital – Emergency Room
La situazione cominciava, lentamente, a normalizzarsi. Non nevicava in maniera copiosa. Le strade che portavano al Cedars era sgombra dalla neve. Carole avvertì Adrian che Nick e Rebecca erano sul luogo del crollo in Madison Street. L’eccezionale nevicata aveva creato non pochi disagi a Cedarfarm.

Peter and Eileeen’s House – 1, Cedar Street
Peter vide che Cedar Street era sgombra dalla neve e disse a Eileen che avrebbe cercato di raggiungere Victoria Square. Eileen disse di fare attenzione a qualche lastra di ghiaccio. Peter promise che avrebbe fatto attenzione.

Vanderbilt’s Attic – Manchester
Nel palazzo era tornata la luce. Fuori nevicava, ma non in maniera copiosa come poche ore fa. Myrna era in cucina e nota che l’erogazione del gas era stata ripristinata. Preparò il caffè. Roger era al telefono con Marlena per sincerarsi che stesse bene. Stuart andò ad accendere la televisione.

Marlena’s House – 2, Windsor Street – Manchester
Marlena rassicurò Roger dicendogli che sarebbe rimasta in casa. Il set era chiuso e che la strada davanti casa sua era sgombra dalla neve e che non sarebbe uscita lo stesso.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
La luce era tornata. Tom sperava che il blackout non avesse danneggiato il cibo nel frigo. Si fece aiutare da Luke. Peter era al telefono con suo padre Jason.

Tina’s House – Runswick Bay
Jason rassicurò Peter che appena avesse smesso di nevicare sarebbe partito da Runswick Bay. Tina disse a Jennifer che non ricordava una simile nevicata.

Cast
Adrian MacCandless - Carole Young – Peter Manning – Eileen Mac Callum – Myrna Clegg – Roger Vanderbilt – Stuart Vanderbilt – Marlena Clegg – Tom Donovan – Luke Donovan Stradella – Peter Stradella – Tina Mc Allister – Jennifer Donovan – Jason Donovan.

Come foglie al vento # 695
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO


venerdì 10 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 694 (R) di Nunzio Palermo


Come foglie al vento

Episode
694
Season
4
Original Date
5/02/2014
Production Code
S4 E118/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Rebecca’s House – 2, Cedar Street
Nevicava chissà da quante ore. Rebecca riuscì a farsi un tè prima che la fornitura dell’acqua e del gas andasse in tilt. S’avvicinò alla finestra e sperava che la smettesse di nevicare. Capì che erano in allerta neve. Sperava che tronasse la luce. Non si sentiva tranquilla. Sapeva che al Cedars erano nei guai. Non sapeva come raggiungerli per aiutarli. Chiamò Roger al telefono.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Tom guardava dalla finestra nevicare. Cedar Street era isolata. Erano le 10. Finalmente vide delle ruspe che cercavano di farsi strada tra la neve e una macchina spargisale. Vide dei volontari spalare i marciapiedi. Avvisò Nick e i ragazzi.

Cedars Hospital – Emergency Room
Un’ambulanza, grazie ad alcuni volontari, era riuscita a uscire a recarsi al sito del crollo in Cedar Street per precauzione. Adrian chiese a sister Sullivan di capire se i medici del turno di giorno fossero in grado di raggiungere l’ospedale. Sister Sullivan prese il telefono e cominciò a comporre dei numeri. Poi si sentì un’ambulanza avvicinarsi. Carole andò a dare una mano.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
I marciapiedi di Cedar Street erano quasi sgombri dalla neve e Nick disse a Tom che andava verso la zona del crollo. Tom disse che avrebbe tenuto d’occhio i ragazzi. Nick annuì e s’avviò verso la fine di Cedar Street. Strada facendo incontrò Rebecca. Nick le disse cosa fosse successo e Rebecca decise di seguirlo. Chiuse la casa e seguì Nick. Nick chiese di Roger e Rebecca rispose che era bloccato a casa dei genitori.

Madison Street
Una parte della palazzina di quattro piani era collassata sotto il peso enorme della neve.  Il tetto era in fase di costruzione. Non vedevano feriti, ma l’impalcatura e le macerie aveva ostruito Madison Street

Cast
Nick Stradella -Tom Donovan - Luke Stradella - Peter Donovan - Sister Sandra Sullivan - Adrian MacCandless - Carole Young - Rebecca Horton - Peter Manning
Eileen Mac Callum

Come foglie al vento # 694
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO

giovedì 9 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 693 (R) di Nunzio Palermo



Come foglie al vento

Episode
693
Season
4
Original Date
4/02/2014
Production Code
S4 E117/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Nick riuscì ad avvisare Jason il quale aveva riferito che anche a Runswick Bay stava nevicando. Peter e Luke stavano preparando la colazione. Nick andò all’entrata per vedere se stessero arrivando gli spalaneve. Niente. Poi un boato lo fece voltare in fondo alla strada. Vide un’impalcatura collassare sulla strada assieme a una palazzina di quattro piani in costruzione. Il boato venne sentito anche dentro casa e spaventò i ragazzi. Tom li rassicurò e andò da Nick a vedere cosa fosse successo.

Peter and Eileen’s House – 1, Cedar Street
Il boato venne sentito distintamente da Peter e Eileen. Eileen controllò Victor il quale dormiva sulla culla ignaro di quanto stava accadendo. Peter s’affacciò dalla porta e vide che alcuni vicini erano tutti voltati verso il fondo della strada. Vide della polvere mista alla neve. Capì che era crollato il caseggiato in costruzione. Sperò che nonci fossero feriti o vittime. 

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Nick mostrò a Tom cosa stesse accadendo in fondo alla strada. Tom chiese se potessero fare qualcosa. Nick rispose di no poiché con la neve alta era impossibile camminare sui marciapiedi. Luke disse che la luce ancora non era tornata. Nick entrò dentro e andò a fare colazione.

Cedars Hospital – Emergency Room
James tornò ad aiutare i suoi colleghi a sgombrare la strada dalla neve. Carole accese la radio e disse che l’abbondante nevicata aveva colpito il Great Manchester e la Scozia. In Cornovaglia stava piovendo. Sister Sullivan era al telefono e disse che nei pressi di Cedar Street era crollato un caseggiato in costruzione e che non si segnalano feriti o vittime. Per Adrian era una buona notizia e chiese a Sister Sullivan di aggiornalo di quanto accadeva nei piani superiori. Adrian s’avviò verso le due porte d’ingresso dell’ospedale. Stava ancora nevicando. A occhio e croce s’erano accumulati circa due metri di neve. Erano isolati.

Rebecca’s House – 2, Cedar Street
Nevicava chissà da quante ore. Rebecca riuscì a farsi un tè prima che la fornitura dell’acqua e del gas andasse in tilt. S’avvicinò alla finestra e sperava che la smettesse di nevicare. Capì che erano in allerta neve.

Cast
Nick Stradella -Tom Donovan - Luke Stradella - Peter Donovan - Sister Sandra Sullivan - Adrian MacCandless - Carole Young - Rebecca Horton - Peter Manning
Eileen Mac Callum

Come foglie al vento # 693
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO

mercoledì 8 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 692 (R) di Nunzio Palermo



Come foglie al vento

Episode
692
Season
4
Original Date
3/02/2014
Production Code
S4E116/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Cedar Street era letteralmente sepolta dalla neve. La neve aveva reso impraticabile la strada e il marciapiede. Nessun mezzo era passato per spalare la neve. Nick telefonò a Jason che era ancora a Runswick Bay per avvisarlo. Tom s’avvicinò alla finestra. Aprì la finestra e s’affacciò. Il cortiletto era sepolto dalla neve. Luke era sceso dicendo che al piano di sopra non arrivava l’acqua calda.

Rebecca’s House – 2, Cedar Street
Rebecca chiamò l’ospedale per avvisarli che aveva problemi con la macchina e che li avrebbe raggiunti al più presto possibile. Poi chiamò Roger.

Vanderbilt Attic – Manchester
Myrna osservava la neve cadere abbondantemente. Sentì Roger rispondere alla chiamata di Rebecca e lo sentì dire di non uscire di casa se non per emergenza lavorativa. Stuart entrò dicendo che le strade erano invase dalla neve.

Cedars Hospital – Emergency Room
Carole avvertì Adrian che i medici al pronto soccorso erano quattro. Erano quelli del turno di notte che non erano riusciti a essere sostituiti. Sister Sullivan disse che ai piani superiori s’erano attivati i generatori di emergenza. James, un autista dell’ambulanza, disse che erano presenti tre paramedici e due ambulanze. In caso di emergenza, l’ambulanza non poteva uscire poiché la neve aveva bloccato l’uscita. Due suoi colleghi stavano spalando la neve per liberare la strada spargendo il sale, ma con scarsi risultati. Adrian poi ricevette una telefonata da Eastman per essere aggiornato.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Nick riuscì ad avvisare Jason il quale aveva riferito che anche a Runswick Bay stava nevicando. Peter e Luke stavano preparando la colazione. Nick andò all’entrata per vedere se stessero arrivando gli spalaneve. Niente. Poi un boato lo fece voltare in fondo alla strada. Vide un’impalcatura collassare sulla strada assieme a una palazzina di quattro piani in costruzione.

Cast
Nick Stradella
Tom Donovan
Luke Stradella
Peter Donovan
Sister Sandra Sullivan
Adrian MacCandless
Carole Young
Stuart Vanderbilt
Myrna Clegg – Vanderbilt
Roger Vanderbilt
Rebecca Horton
Come foglie al vento # 692
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO


martedì 7 gennaio 2020

Come foglie al vento - Episodio 691 (R) di Nunzio Palermo



Come foglie al vento

Episode
691
Season
4
Original Date
31/01/2014
Production Code
S4E115/237
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Nick and Tom’s House - 10, Cedar Street
Tom era sempre più sconcertato. Non avrebbe mai e poi mai pensato a suo cugino esponente del narcotraffico. Nick telefonò a Jason a Runswick Bay. Jason rispose prontamente aggiornando Nick della partenza di Claire per la Nuova Zelanda e disse che Claire era partita molto provata. Nick chiese di Jennifer. Jason rispose che stava bene e che a Runswick Bay li salutavano tutti. Di sottofondo si sentirono le voci di Tina e Fred che li stavano salutando. Nick e Tom risposero a loro volta. Jason disse che sarebbero partiti l’indomani. Nick disse che in casa avrebbero trovato i ragazzi. Jason ringraziò Nick per la telefonata e lo salutò. Tom guardò l’ora. Era quasi ora di cena. Iniziò a preparare la cena. Nick s’accorse che Tom era preoccupato. L’abbracciò dicendogli che tutto sarebbe andato per il meglio. Tom sorrise annuendo.

Peter and Eileen’s House – 1, Cedar Street
Fuori era grigio. Peter guardò la radiosveglia. Era spenta. Prese il suo cellulare e vide che erano le 8. S’alzò e andò alla finestra. Stava nevicando copiosamente. La sua macchina era quasi sepolta da circa un metro di neve.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Tom sentiva freddo e s’avvicinò a Nick. Nick dormiva quasi sempre a torso nudo e per Tom era piacevole svegliarsi sul suo petto- però anche a Nick faceva freddo. guardò la radiosveglia. Era spenta. Provò ad accendere l’abat-jour. Niente. Mancava la corrente. Lo fece notare a Tom. Si guardò attorno e vide che dalla finestra filtrava poca luce. Nick disse che erano le 8, guardando il suo cellulare. S’alzò e s’avviò verso la finestra e vide che era in corso una bufera di neve.

Cedars Hospital – Emergency
D’avanti l’entrata s’era accumulata mezzo metro di neve. Alcune ambulanze non riuscivano a entrare in servizio chiamate per alcune emergenze. Sister Sullivan provò a chiamare la Protezione Civile. Adrian, in quel momento di turno, era sceso dal suo reparto per rendersi contro della situazione. Carole l’avvertì che un’ambulanza era bloccata verso la stazione ferroviaria. Adrian chiese a Carole se il personale presente fosse sufficiente per l’emergenza. Carole disse che avrebbe controllato.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Cedar Street era letteralmente sepolta dalla neve. La neve aveva reso impraticabile la strada e il marciapiede. Nessun mezzo era passato per spalare la neve. Nick telefonò a Jason che era ancora a Runswick Bay per avvisarlo.

Cast
Jason Donovan
Nick Stradella
Tom Donovan
Peter Manning
Eileen Mac Callum
Sister Sandra Sullivan
Adrian MacCandless
Carole Young

Come foglie al vento # 691
Created by Nunzio Palermo
© 2014 - WSO

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...