domenica 31 gennaio 2021

Come foglie al vento - Le famiglie # 9

Stradella Family (Season 2 – to present)

 

-         Nicholas “Nick” Stradella (1973) - medico. Conosce Tom per uno strano caso del destino. E' chiamato per eseguire una autopsia per scoprire che il morto era il fidanzato di Tom, ucciso in un incidente stradale ad opera di un killer che aveva sbagliato vittima. (226 - *). Abita assieme alla sua famiglia al n. 10 di Cedar Street. Scoprirà di essere in realtà il figlio di Nicholas, il fratello di Victor. E’ stato adottato da Victor e Frances assieme a Renata.

 

-         Renata Stradella (1975) – sorella di Nick, casalinga. Non in buoni rapporti con il fratello, la quale per una scommessa fa ubriacare Steve e lo porta a letto facendogli credere che stesse facendo l’amore con Nick. Scoperto la cosa, Nick, disgustato, si allontana dalla famiglia. A tutt’oggi tra lui e la sorella i rapporti sono inesistenti. Il suo ritorno coinciderà poi con una sconvolgente verità che riguarda la nascita di Luke e delle sue origini in comune con Nick. (493 - *)

 

-         Steven Andrews (1977) – ex di Nick, ex marito di Renata. Ha cercato di restaurare i rapporti con Nick, ma inutilmente. (496 - *)

 

-          Luke Andrews - Donovan – Stradella (1997) – figlio adottivo di Nick e Tom. Figlio di Renata e Steve il quale non ho fa mai voluto riconoscere. Renata voleva riprenderselo ma Luke ha rifiutato di ritornare con sua madre. L’affido ha caratterizzato parte della stagione 2 e 3, mai prodotta, di “Runswick Bay”. Di quanto accaduto nel processo verrà raccontato in alcuni flashback. (226 - *)

 

-          Victor Stradella (1940) – padre di Nick e Renata. Uomo molto autoritario. Non accettando l’omosessualità di Nick ordisce un crudele piano per separare Nick e Steve utilizzando Renata. La verità sul suo coinvolgimento salta fuori durante il processo per la custodia di Luke. Ma si scopre che lo ha fatto per proteggere Nick, anche di nascosto, contro la cattiveria di Renata. (550 - *)

 

-          Frances Ryan (1941) – donna molto forte. Nella fase del processo sulla custodia di Luke, rivela che Renata ha fatto ubriacare Steve per rimanere incinta e mettere in cattiva luce Nick. ma nasconde ancora un segreto che riguarda sia Nick che Renata. (550 - *)

 

-         Nicholas Donovan (1943 – 1975), fratello di Victor. Muore in un incidente stradale assieme a sua moglie Sylvia Baron (1943 – 1975). Sono sepolti nella tomba di famiglia a Leeds.

 

Donovan Family

 

-         Martin Donovan (1946 - 2012) – marito di Jennifer e padre di Jason e Jack. Lavorava in una fabbrica tessile con Arthur Aldrich a Runswick Bay. Muore per un male incurabile. (226 – 249)

 

-         Jason Donovan* (1948) - fratello di Martin. Rapporti poco cordiali con Martin, suo fratello. Muore giovane lasciando Claire sola a crescere un figlio, David. Il dolore la porta ad allontanarsi dalla famiglia del marito e di lei non si hanno notizie da molti anni.

 

-         Mike Donovan *(1950 - 1979) – fratello di Martin e Jason e padre di Samantha e Tom. Muore in un incidente aereo con Sandra, sua moglie.

 

-         Jennifer Bentley - (1948) – futura moglie di Martin. Casalinga si occupa dell’educazione dei suoi figli e dei suoi nipoti rimasti orfani. Alla morte di Martin si trasferisce a Cedarfarm con Jason e suo figlio Peter. (226 -*)

 

-         Claire Spencer* (1948) – futura moglie di Jason. (675 – 690)

 

-         Sandra * (1952 - 1979) – futura moglie di Mike e madre di Tom e Samantha.

 

-         Jason & Jack Donovan (1974) – figli di Martin e Jennifer. Jack vive a Dublino con la sua famiglia. Jason che si era sposato con Lynn Sherwood è ha un figlio, Peter che ha riconosciuto molti anni dopo. Jason (230 -*) abita con suo figlio Peter e sua madre Jennifer al n. 6 di Cedar Street.

 

-         Peter Donovan (2000) – figlio di Jason e Lynn. Rimane orfano nel 2009 quando sua madre muore in un incidente stradale. Jason, con l’aiuto di Martin e Jennifer, cresce il figlio da solo. (376 - *)

 

-         Tom Donovan (1976) – figlio di Mike e Sandra. Cresce dopo la morte dei suoi genitori con suo zio Martin. I rapporti burrascosi con suo cugino Jason, lo ha portato a uscire di casa e a vivere da solo prima con Vincent Di Falco, prima della sua morte nel gennaio 2003 (Stagione 1 di “Runswick Bay”). Col tempo Jason e Tom si sono rappacificati anche grazie a Nick che ha aiutato Jason a risolvere il problema della leucemia di Peter. (226 - *)

 

-         Samantha Donovan (1978), sorella di Tom. Ha lavorato fino al giorno del suo matrimonio al Tina’s, il pub a Runswick Bay

 

-         David Donovan* (1980) – figlio di Jason, fratello di Martin. Mai avuto alcun rapporto con i suoi parenti. Allo stato attuale di lui non si sa nulla.

 

·        Lo * indica che i personaggi non sono mai apparsi a “Runwick Bay”, la mia prima web soap opera

(© 2003 – Nunzio Palermo)

 

Location:

Nick e Tom: 10, Cedar Street

Jennifer e Jason: 12, Cedar Street


 

venerdì 29 gennaio 2021

Come foglie al vento - Episodio 666 di Nunzio Palermo

Episode

666

Season

4

Original Date

30/12/2013

Production Code

S4E90/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 

Cedar’s Pub – Victoria Square

Eileen stava servendo Eleonor chiedendole come fosse stata la loro vacanza a Dover. Eleonor rispose che tutto era andato tranquillamente. Non poco lontano dal tavolo delle due donne, Adrian stava ascoltando con attenzione il racconto di Peter su quanto accaduto negli ultimi giorni. Peter era preoccupato per Joe. Da poco s’era avvicinato a sua figlia. Adrian chiese di Judy.

 

Stradella’s House – Llandaff

Steven era di pattuglia. Con un suo collega andò a salutare suo figlio Luke. Luke era contento di aver rivisto suo padre. Nick salutò Steven e raccomandò un occhio di riguardo per i suoi genitori. Steven disse che lo avrebbe fatto volentieri.

 

Salford Towers – Manchester

Vanessa era soddisfatta. L’intero piano soddisfaceva le sue esigenze. Disse a Dalton di occuparsene al più presto possibile. Dalton disse che lo avrebbe fatto immediatamente e si avviò nell’altra stanza dove c’era l’agente immobiliare. Vanessa si guardò attorno e sorrise. prese il suo cellulare e chiamò i suoi collaboratori a Londra.

 

Karr’s Legal Office – 6, Monticello Road

David lesse con attenzione alcuni documenti che Nancy gli aveva dato da leggere. Disse che andavano bene. Essendo Luke in età da poter decidere, la sua richiesta poteva essere accolta senza alcun problema. David chiese se fosse stata decisa la data dell’udienza.  Nancy rispose di sì e che l’udienza era stata fissata per il 20 febbraio alle 12. Era l’unica data disponibile. David chiese chi fossero i legali di Renata. Nancy rispose che era uno studio legale di Manchester. La Newton & Isles Associated. David disse che non li aveva mai sentiti nominare. Nancy disse che se ne stava occupando Anthony. Poi chiese di Judy.

 

Stradella’s House – Llandaff

Nick e la sua famiglia erano partiti. Victor si rattristo ma sapeva che presto sarebbero ritornati. Steven salutato tutti riprese il suo giro. Norman Price, il suo collega, chiese spiegazioni. Steven rispose che tutta la storia era peggio di una soap opera. Norman rise e disse che era pronto ad ascoltare.

 

Come foglie al vento # 666

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO

 

 

giovedì 28 gennaio 2021

Come foglie al vento - Episodio 665 di Nunzio Palermo

 


Come foglie al vento

Episode

665

Season

4

Original Date

27/12/2013

Production Code

S4E89/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 

Stradella’s House – Llandaff

Il mattino dopo, mentre Luke, Peter e Victor erano fuori a fare una passeggiata, Steven disse che il suo trasferimento era dettato anche da motivi personali. Tom chiese cosa volesse dire. Steven rispose che molti mesi fa, Renata s’era presentata in ufficio a Glasgow facendogli una scenata. Rivelando ovviamente di essere gay con un figlio non suo. Ciò aveva creato non pochi problemi di lavoro. Su suggerimento del sindacato dei poliziotti, aveva deciso di trasferirsi, ma dopo aver denunciato di omofobia due suoi colleghi. Frances, quando Steven gli aveva raccontato quanto accaduto, gli suggerii di trasferirsi a Llandaff. Victor s’era mostrato favorevole e avvallò il trasferimento di Steven facendo alcune telefonate. Nick rise. Frances disse che aveva sempre sorvegliato la sua famiglia nell’ombra, fin dove poteva. Tom disse che per Luke avere tre genitori lo aveva gasato oltremisura. Jennifer disse che avere Steven non lontano da Cedarfarm lo poteva riavvicinare ulteriormente riavvicinare, nonostante le trame di Renata. Frances disse che Victor era dello stesso parere. Tom si chiese se quanto ragionato da Renata sulla rinuncia gli aveva fatto piacere. Steven disse di sì, visto che Renata ha usato molte volte Luke per i suoi scopi, anche se aveva qualche riserva. Nick disse che qualunque cosa avesse tramato Renata, non l’avrebbe spuntata facilmente. Tom annuì e disse che forse era volta buona che renata uscisse definitivamente dalla vita di Luke. Frances condivise il pensiero di Tom. Jason si domandò se Renata, decidesse in futuro di cambiare idea? Nick disse che la scelta sarebbe spettato a Luke.

 

Peter and Eileen’s House – 1, Cedar Street

Eileen disse a Peter che era preoccupata per Joe e Judy. Peter disse che lo era anche lui e che quanto stia accadendo abbia dell’assurdo. Judy, disse Peter, vuole aiutare suo nipote Patrick a ricominciare una nuova vita, nonostante l’ergastolo, mentre Joe, sembrava a tratti interessato ad aiutare sua figlia Jill. Eileen chiese quali fossero le reali intenzioni di Joe. Peter non seppe rispondere.

 

St. Patrick’s Church – Father James’ Office

Padre James era stanco. La messa di Natale, per quanto suggestiva, l’aveva provato. Era la sua prima volta a Cedarfarm. Guardò l’orologio. Fra un’ora sarebbe andato in ospedale a Manchester per avere ulteriori notizie sullo stato di salute di Jill. s’alzò dalla sedia e uscì dal suo ufficio. Avvisò padre George e si avviò verso l’uscita della sagrestia. S’avviò verso la macchina. Salì a bordo e si avviò verso Old Station Street. Non poco distante dalla vecchia stazione, ad attendere padre James la stessa persona che era al cimitero durante la commemorazione di Donna Manning. S’accostò e lo fece salire.

 

Marlena’s House – 2, Windsor Street

Marlena stava studiando la parte che avrebbe girato l’indomani sul set. Aver festeggiato il Natale con suo fratello l’aveva resa felice. Suonarono alla porta. Posò il copione sulla poltrona e andò ad aprire. Era Stuart.

 

Cedar’s Pub – Victoria Square

Eileen stava servendo Eleonor chiedendole come fosse stata la loro vacanza a Dover. Eleonor rispose che tutto era andato tranquillamente. Non poco lontano dal tavolo delle due donne, Adrian stava ascoltando con attenzione il racconto di Peter su quanto accaduto negli ultimi giorni.

 

Come foglie al vento # 665

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO

 

mercoledì 27 gennaio 2021

Come foglie al vento - Episodio 664 di Nunzio Palermo

 


Come foglie al vento – Special Boxing Day part 2

Episode

664

Season

4

Original Date

26/12/2013

Production Code

S4E88/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 

Stradella’s House – Llandaff

La tavola era pronta. Luke vide una sedia in più. Suonarono alla porta. Frances andò ad aprire. Era Steven vestito da Santa Klaus con un sacco. Frances rise e lo fece accomodare. Luke, appena vide Santa Klaus entrare, rise. Riconobbe Steven e l’andò ad abbracciare. Steven si tolse la barba finta e salutò i presenti. Nick era sorpreso di vederlo. Frances disse che Steven essendo di famiglia, era stato invitato su desiderio di Victor e che aveva una sorpresa per tutti, soprattutto per Luke. Victor disse che Steven era stato sempre presente nella vita di Luke, anche quando aveva scelto di vivere con Nick e Tom. Tom chiese quale fosse la sorpresa. Steven disse che s’era trasferito a Llandaff come sergente di polizia. Aveva lasciato Glasgow alle spalle e per stare vicino a Luke. Victor disse che Luke era uno Stradella essendo Renata la figlia di suo fratello e che poteva benissimo portare tre cognomi, non due. Luke sorrise e disse che Steven con lui s’era sempre comportato bene, anche quando lui non aveva intenzione di vederlo, a causa di sua madre. Steven era sempre stato un padre affettuoso. Nick sorrise dicendo che con Nancy, l’avvocato, avevano previsto questa eventualità. Victor alzò un bicchiere d’acqua e fece un brindisi augurando un sereno Natale a tutti. Tutti risposero al brindisi di Victor.

 

Erica’s House – Wakefield

Erica era esausta. Il pranzo di famiglia, il giorno di Natale, era una tortura. Non sopportava sua cognata Lynn e il fratello Adam. Il matrimonio d’interesse fra David e Lynn era stato combinato tra suo padre Jonathan e Jeffrey, il padre di Lynn. Quello di Jeffrey era stato un perfido ricatto. Erica desiderava fuori dalla società e dalla vita della sua famiglia i Ferguson. Sperava che prima o poi, il suo desiderio, si avverasse. Aveva una carta da giocare. Anthony Karr e Roger Vanderbilt. Doveva giocarla bene.

 

Stradella’s House – Llandaff

Il mattino dopo, mentre Luke, Peter e Victor erano fuori a fare una passeggiata, Steven disse che il suo trasferimento era dettato anche da motivi personali. Tom chiese cosa volesse dire. Steven rispose che molti mesi fa, Renata s’era presentata in ufficio a Glasgow facendogli una scenata. Rivelando ovviamente di essere gay con un figlio non suo. Ciò aveva creato non pochi problemi di lavoro. Su suggerimento del sindacato dei poliziotti, aveva deciso di trasferirsi, ma dopo aver denunciato di omofobia due suoi colleghi. Frances, quando Steven gli aveva raccontato quanto accaduto, gli suggerii di trasferirsi a Llandaff. Victor s’era mostrato favorevole e avvallò il trasferimento di Steven facendo alcune telefonate. Nick rise. Frances disse che aveva sempre sorvegliato la sua famiglia nell’ombra, fin dove poteva. Tom disse che per Luke avere tre genitori lo aveva gasato oltremisura. Jennifer disse che avere Steven non lontano da Cedarfarm lo poteva riavvicinare ulteriormente riavvicinare, nonostante le trame di Renata. Frances disse che Victor era dello stesso parere. Tom si chiese se quanto ragionato da Renata sulla rinuncia gli aveva fatto piacere. Steven disse di sì, visto che Renata ha usato molte volte Luke per i suoi scopi, anche se aveva qualche riserva. Nick disse che qualunque cosa avesse tramato Renata, non l’avrebbe spuntata facilmente.

 

Happy Boxing Day to all….

 

Come foglie al vento # 664

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO

martedì 26 gennaio 2021

Come foglie al vento - Episodio 663 di Nunzio Palermo

 


Come foglie al vento – Special Boxing Day part 1


Episode

663

Season

4

Original Date

26/12/2013

Production Code

S4E87/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 

Stradella’s House – Llandaff

Due macchine avevano parcheggiato davanti casa. Victor era sull’uscio di casa. Era visibilmente emozionato. Nick gli andò incontro e lo abbracciò calorosamente. Luke e Jason fecero altrettanto. Jason e Tom iniziarono a togliere i bagagli mentre Jennifer andò a salutare Victor. Frances era indaffarata in cucina e accolse gli ospiti con un sorriso.

 

Peter and Eileen’s House – 1, Cedar Street

La giornata era tranquilla e serena. Nessuno aveva osato chiedere a Judy come stesse Patrick anche se Patrick era curioso. Judy lo prevenne e disse che Patrick che stava bene e che era preoccupato per Jill. Patrick, nonostante tutto, nutriva dell’affetto per Jill, nonostante gli avesse ordinato di... David disse che poche sono in realtà le informazioni su Jill. Eileen chiese quali fossero state implicazioni durante il risveglio di Jill. David rispose che le cure le poteva ricevere anche in carcere, ma, che difficilmente ne sarebbe uscita prima della fine della detenzione. Stessa cosa, disse Judy, valeva per Patrick. Entrambi erano stati condannati a trent’anni di carcere.

 

Stradella’s House – Llandaff

La tavola era pronta. Luke vide una sedia in più. Suonarono alla porta. Frances andò ad aprire. Era Steven vestito da Santa Klaus con un sacco. Frances rise e lo fece accomodare. Luke, appena vide Santa Klaus entrare, rise. Riconobbe Steven e l’andò ad abbracciare. Steven si tolse la barba finta e salutò i presenti. Nick era sorpreso di vederlo. Frances disse che Steven essendo di famiglia, era stato invitato su desiderio di Victor e che aveva una sorpresa per tutti, soprattutto per Luke. Victor disse che Steven era stato sempre presente nella vita di Luke, anche quando aveva scelto di vivere con Nick e Tom. Tom chiese quale fosse la sorpresa. Steven disse che s’era trasferito a Llandaff come sergente di polizia. Aveva lasciato Glasgow alle spalle e per stare vicino a Luke. Victor disse che Luke era uno Stradella essendo Renata la figlia di suo fratello e che poteva benissimo portare tre cognomi, non due. Luke sorrise e disse che Steven con lui s’era sempre comportato bene, anche quando lui non aveva intenzione di vederlo, a causa di sua madre. Steven era sempre stato un padre affettuoso. Nick sorrise dicendo che con Nancy, l’avvocato, avevano previsto questa eventualità. Victor alzò un bicchiere d’acqua e fece un brindisi augurando un sereno Natale a tutti.

 

Happy Boxing Day to all….

 

Come foglie al vento # 663

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO

 

 

 

lunedì 25 gennaio 2021

Come foglie al vento - Episodio 662 di Nunzio Palermo

 


Come foglie al vento – Speciale Natale parte 2

Episode

662

Season

4

Original Date

25/12/2013

Production Code

S4E86/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 

Erica’s House – Wakefield

Erica aveva in mano delle buste affrancate. Uscì di casa e andò a imbucarle in una cassetta delle lettere non poco distante. Fece un sospiro e poi ritornò verso casa. Entrò in macchina. Doveva andare da sua madre.

 

Vanderbilt’s Attic – 25, Waterloo Street

Myrna era irremovibile. Come sempre. Temeva per la sua famiglia, ma non poteva rivelarlo. Roger saluto sua madre dicendole che sarebbe andato a prendere Marlena per poi andare dagli Horton. Myrna non disse nulla.

 

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street

I bagagli erano pronti. Tom li aveva già sistemati in macchina. Nick e Luke furono gli ultimi a uscire di casa.

 

Peter and Eileen’s House – 1, Cedar Street

Eileen cercava di confortare Peter e disse che Judy e David avevano accettato l’invito. Peter sorrise e si mise a giocare con Victor, suo figlio. Eileen riprese a cucinare quando suonarono alla porta. Era Judy con David. Poco lontano, qualcuno stava osservando la scena. Era la stessa persona al cimitero. Peter fece accomodare dentro Judy e David.

 

Newquay – Tewynn Pleustri B&B

Renata era giunta a destinazione. Quanto accaduto nelle ultime settimane l’aveva fatto prendere questa decisione. allontanarsi dalla sua famiglia. Esser stata adottata da Victor l’aveva sconvolta e troppo tardi ne aveva compreso l’amore che aveva riversato su di lei e Nick. Suo figlio l’aveva rifiutata come madre e forse era meglio così. A Newquay, in Cornovaglia, forse avrebbe iniziato veramente una nuova vita.

 

Stradella’s House – Llandaff

Due macchine avevano parcheggiato davanti casa. Victor era sull’uscio di casa. Era visibilmente emozionato. Nick gli andò incontro e lo abbracciò calorosamente. Luke e Jason fecero altrettanto. Jason e Tom iniziarono a togliere i bagagli mentre Jennifer andò a salutare Victor.

 

Merry Christmas to all….

 

Come foglie al vento # 662

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO

 

 

domenica 24 gennaio 2021

Come foglie al vento - Le famiglie # 8

 


Rossi Family (S1) (S3 – to present)

Stephen Rossi (30 – 64), psicologo presso il Cedars Hospital. Vedovo da molti anni, con fatica ha cresciuto il figlio. Muore durante un intervento chirurgico.

Patrick Rossi (16 - *) (540 -*), adolescente inquieto. Organizza l’omicidio della madre di Jill di cui è innamorato. Ma per depistare la polizia commette diversi omicidi con la complicità di Jill. Attualmente è in carcere. Ritornerà a fine stagione 3 dove verrà svelata la sua identità e la sua adozione illegale da parte di Stephen e Deirdre Rossi. Sta iniziando il suo percorso di recupero….

Location:

8, Cedar Street.

venerdì 22 gennaio 2021

Come foglie al vento - Episodio 661 di Nunzio Palermo

Come foglie al vento – Speciale Natale parte 1

Episode

661

Season

4

Original Date

25/12/2013

Production Code

S4E85/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 Horton’s House – Manchester

Susan era contenta di avere la famiglia riunita. Rebecca aveva invitato Marlena. Susan era contenta e chiese se tra madre e figlia i diverbi si fossero appianati. Rebecca rispose di no e disse che non capiva quali fossero le ragioni di Myrna. Susan disse che Marlena a casa Horton era sempre la benvenuta. Rebecca chiese a sua madre se avesse bisogno di una mano.  Susan rispose di sì.

 Suarez’s House – 7, Cedar Street

Maria aveva iniziato a cucinare facendosi aiutare da sua figlia mentre Martin, che aveva finite il turno di note, era al piano di sopra a farsi una doccia. Peter era nel salotto ad addobbare l’albero. Era il primo Natale a Cedarfarm.

 Marlena’s House – 2, Windsor Street

Per Marlena erano giorni di riposo. Sarebbe tornata sul set il 27 dicembre per girare alcune scene per tre episodi. Aveva studiato la parte ed era pronta. Guardò l’orologio. Erano le 8. Roger sarebbe passato di lì a poco per portarla a casa della madre di Rebecca. Aveva saputo che Stuart sarebbe andato fuori a festeggiare il Natale lasciando Myrna a casa da sola.

 Vanderbilt’s Attic – Manchester

Myrna cercava di far valere, ancora una volta, le sue ragioni, la scelta di non fare incontrare Marlena con suo padre. Stuart chiese se tutto questo avesse a che fare con sua sorella Vanessa. Myrna rispose di no anche se Vanessa stava cercando di tutto per distruggerle la vita. Roger chiese se tutto ciò fosse giusto nei confronti di Marlena. Myrna non rispose.

 Jason’s House – 12, Cedar Street

Peter aveva già preparato il suo bagaglio. Mandò un sms a suo cugino Luke. Jennifer era al telefono a fare gli auguri a Tina a Runswick Bay. Jason era al telefono con suo fratello. Erano anni che non si vedevano. Tutto era pronto per la partenza per Llandaff.

 Erica’s House – Wakefield

Erica aveva in mano delle buste affrancate

Merry Christmas to all….

Come foglie al vento # 661

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO



 

giovedì 21 gennaio 2021

Come foglie al vento - Episodio 660 di Nunzio Palermo

Episode

660

Season

4

Original Date

24/12/2013

Production Code

S4E84/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 Karr’s Legal Office – 6, Monticello Road

Nancy ricevette una telefonata da Manchester. La sua richiesta di affidare Luke in maniera definitiva a Nick e Tom, era stata accolta. A gennaio ci sarebbe stata l’udienza con il giudice. Anthony chiese a Nancy se avesse avvisato Nick. Nancy rispose che l’avrebbe fatto fra poco. Anthony notò che Nancy era preoccupata. Anthony chiese se ci fossero problemi. Nancy rispose di sì. Fece un nome: Arthur Simms. Anthony fece un fischio di stupore. Arthur Simms era un giudice noto per il suo razzismo e omofobia. Anthony disse di non preoccuparsi. Nancy annuì.

 Cedar’s Pub – Victoria Square

Nick era deciso ad accettare l’invito di suo padre e disse a Jason di fare altrettanto. Jason disse che essendo la scuola chiusa per le vacanze, si poteva partire domani presto tutti assieme. Tom disse che per lui non c’erano problemi. Nick disse altrettanto.

 Peter and Eileen’s House – 1, Cedar Street

Peter era al telefono con Joe. Voleva sapere se ci fossero novità sulle condizioni di salute di Jill. Joe, dall’altro capo del telefono, rispose che la situazione era rimasta invariata. Peter chiese a Joe se volesse trascorrere il Natale con loro. Joe, a malincuore, declinò l’invito.

 Stradella’s House – Llandaff

Frances aveva già preparato le camere per gli ospiti. Jennifer avrebbe dormito nella stanza di Nick e Tom. Aveva pensato di prenotare da dormire al B&B non lontano da casa. Aveva invitato i Donovan che hanno accettato l’invito. Non aveva invitato Renata. Le sue innumerevoli bugie avevano quasi distrutto la famiglia e Victor quasi alla morte. Di Renata s’erano perse le tracce dopo quanto accaduto a Cedarfarm mesi fa. Tramite Nick aveva saputo che Luke era sereno sapendola lontano dalle loro vite. Ciò aveva reso felice anche Victor che non vedeva l’ora di rivedere suo nipote e suo figlio. Dopo molti anni, Victor festeggiava il Natale con la sua famiglia.

Horton’s House – Manchester

Susan era contenta di avere la famiglia riunita. Rebecca aveva invitato Marlena. Susan era contenta e chiese se tra madre e figlia i diverbi si fossero appianati. Rebecca rispose di no e disse che non capiva quali fossero le ragioni di Myrna. Susan disse che Marlena a casa Horton era sempre la benvenuta.

Come foglie al vento # 660

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO 

mercoledì 20 gennaio 2021

Volami nel cuore - 2° puntata

 




Alla stazione, Miriam e Chiara si abbracciarono:"non vedevo l'ora di vederti bedda!"-"che fai parli siculo?..ahaha mamma che freddo.."-"guarda che non siamo a Gela..comunque vieni che andiamo a farci un giro per la città.."-"..ma come..io sono stanca.."-"perdonami è vero..senti vieni andiamo a prendere due ticket per il bus che ti mostro la città..ci andiamo domani"-"Kia..guarda che sono qui per trovare lavoro.."-"ma anche per..Vivere!"; le due risero e si avviarono..

 

Andrea raccontò allo zio di quello che voleva scoprire ma l'uomo cercò di dissuaderlo da quell'intento..i suoi genitori sono morti in seguito ad una disgrazia;

 

In Università, Andrea stava prendendo appunti quando Roberto si avvicinò:"ehi..Sabato sei dei nostri?"-"non mi va.."-"ma dai..devi trovarti una fanciulla.."-"..ancora..sto bene così..vai tu con Paolo no?"-"sì..così passo il mio tempo a parlare di motori e calcio.."-"..dai mi fai perdere il filo..";

 

Chiara e Miriam erano a casa:"..bello sto appartamento vero?"-"sì.."-"lo condivido con una giapponese che è qui in erasmus e un'altra coetanea che fa giurisprudenza..a proposito..guarda che qui è pieno di bei.."-"no alt..ti fermo subito..sono qui per lavoro..anzi per dimostrare a mio padre che posso e devo farcela da sola.."-"ancora ti sta addosso vero?"-"sì.."-"dai..domani andiamo in facoltà..li ci sono annunci di vario tipo!"-"d'accordo.."-"ma stasera..sushi time!";

 

A Gela, Augusto stava firmando alcuni documenti quando lesse la corrispondenza:"..eh lo sapevo..convocazione tribunale di Milano..questa storia non mi da' pace..Angela cosa devo fare.."-disse rivolgendosi alla fotografia della moglie defunta..

 

Andrea e Raffaele erano da Claretta:"mi farebbe piacere tu partecipassi a questa cena Andrea..ci sono le persone più in vista della città.."-"e perché?..devo terminare ancora la facoltà.."-"beh ma potresti trovare un aggancio..poi una mia parola.."-"ti fermo subito..io voglio cavarmela da sola..anzi prima voglio risolvere una cosa.."-"ancora.."-"sì ancora..e beh?..ci sono problemi?"-"Andrea.."-"no zio..non so nemmeno perché sono venuto qui.."; Andrea andò sbattendo la porta:"ma come si è fatto ribelle!"-"Claretta...pure tu.."-"io sto cercando di aiutare te e lui..non deve prendere tutto a male!..almeno tu verrai?"-"va bene..va bene..cercherò di convincerlo dai.."; Claretta, una volta, andato Raffaele chiamò qualcuno al telefono:"..salve..cosa mi dovevi dire di tanto urgente?..ah..e tu non ti sei lasciato scappare niente vero?..bene bene..";

 

In serata, Chiara e Miriam erano in un locale:"..ti rendi conto.."-disse la prima-"io amavo Fabio..averlo visto con quella..mi è crollato il mondo addosso capisci..ecco perché non mi voglio più legare a nessuno.."-"ma dai..è pieno di bei ragazzi giovani, aitanti"-"spero anche sinceri e non traditori.."-"ma si.."; Roberto e Paolo entrarono:"che palle però..non riesco mai a convicere Andrea a venire.."-"hei..guarda quella mora..mediterranea..mamma mia.."-"quella..sta là in alto..Paolo..voliamo basso eh..dai..";

Come foglie al vento - Episodio 659 di Nunzio Palermo

Episode

659

Season

4

Original Date

23/12/2013

Production Code

S4E83/237

Creator - Writer

Nunzio Palermo

 St. Patrick’s Church – Cemetery

La cerimonia stava volgendo al termine. Padre James disse qualche frase di circostanza, qualche preghiera e ringraziò i partecipanti. Peter ringraziò padre James. Poco lontano, qualcuno stava osservando la scena. Facendo finta di pregare davanti a una tomba, l’uomo osservava tutto con attenzione. Poi si voltò avviandosi verso l’uscita del cimitero. Peter e gli altri fecero altrettanto.

 Rebecca’s House – 2, Cedar Street

Rebecca aveva preparato il tè da bere con Roger. Fuori aveva iniziato a nevicare. Roger aggiornò Rebecca su quanto avesse intenzione di fare con Anthony per risolvere la questione con Myrna, ma cominciava a rendersi conto che sarebbe stata un’impresa ardua. Rebecca chiese cosa ne pensasse Myrna. Roger rispose che Myrna era irremovibile e anche Erica lo era. La donna era intenzionata a fare quadrato davanti la sua famiglia. Marlena, invece, continuava a non voler vedere Myrna. Rebecca chiese se ci fossero notizie di Vanessa. Roger rispose che era rientrata a Londra per risolvere alcuni problemi in ufficio. Rebecca sperò che stesse il più lontano possibile da Cedarfarm.

 Cedar’s Pub – Victoria Square

Peter aveva riaperto il pub. C’era poca gente. Eileen stava servendo alcuni clienti ai tavoli. Nick e Tom erano seduti al loro tavolo. Nick fece leggere un SMS a Tom. Era di Victor. Tom sorrise e disse che non era una cattiva idea. Poco dopo li raggiunse Jason. Anche lui aveva ricevuto lo stesso SMS da Victor.

 Karr’s Legal Office – 6, Monticello Road

Nancy ricevette una telefonata da Manchester. La sua richiesta di affidare Luke in maniera definitiva a Nick e Tom, era stata accolta. A gennaio ci sarebbe stata l’udienza con il giudice. Anthony chiese a Nancy se avesse avvisato Nick. Nancy rispose che l’avrebbe fatto fra poco. Anthony notò che Nancy era preoccupata. Anthony chiese se ci fossero problemi. Nancy rispose di sì. Fece un nome: Arthur Simms.

Come foglie al vento # 659

Created by Nunzio Palermo

© 2013 - WSO


 

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...