lunedì 25 maggio 2020

Laguna d'amore - 2° puntata

Con lo sguardo rivolto alla notte, Alfio inizia a bruciare una foto che lo ritrae con una donna. Poi rientra in casa e si mette a dormire.

Matteo e Claudia stanno passeggiando fuori dalla villa. Gli sguardi sono intensi e pieni di desiderio di conoscersi ampiamente; Claudia ritrova la cugina e così decide di salutare Matteo. Claudia e Roberta si mettono a parlare di Matteo mentre quest'ultimo se ne torna a casa.

Flavia sta bevendo un bicchiere di champagne con Tancredi sul suo piroscafo, i due stanno mettendo a punto un accordo importante: Tancredi ha in ballo una grossa somma se solo troverà il luogo dove posizionare dei materiali così Flavia pensa ad una falsa operazione di vendita di una parte della VENSPA...

E' mattina, e a villa Venier i due domestici, Marta e Giorgio, parlano di Edoardo e di come grazie a Claudia sia riuscito a superare il momento critico del lutto per la morte della moglie. Giorgio riceve una chiamata e di corsa si defila dalla cucina facendo rimanere Marta piuttosto sospettosa.

Claudia e Roberta stanno facendo colazione: Roberta sogna di poter entrare all'accademia delle Belle Arti e a giorni sosterrà il colloquio d'ammissione, Claudia è convinta delle capacità della cugina. Edoardo arriva di corsa e dopo aver salutato entrambe se ne va dato che ha un importante incontro di lavoro.

Flavia giunge nei pressi di un hotel; la ragazza indossa un vestito piuttosto corto che mette in evidenza le sue gambe. Non appena arriva dal diretto interessato le chiede di concludere l'affare nel più breve tempo possibile non sarà difficile ottenere una firma da Edoardo Venier..

Matteo sta sistemando una gondola quando vede Claudia. Il giovane Martini è stupito di vedere la ragazza ma lei non ha difficilmente ottenuto l'informazione dato che Matteo è abbastanza conosciuto come gondoliere. I due prendono un caffè assieme e la giovane lo ringrazia per la serata precedente e lo invita ad una festa della cooperativa. Alfio, dal retrobottega, li vede e non appena sente nominare la cooperativa si fa strana. I due finiscono però con il baciarsi e Alfio fa cadere un attrezzo. Matteo tranquillizza Claudia, che dopo il bacio però scappa via.

Alla VENSPA, Edoardo è a confronto con Tancredi. Il maggior azionista lo rimprovera della sua poca impulsività sul mercato e con i dipendenti. Edoardo sa il suo lavoro e non vuole riceve lezioni da lui; Tancredi ricorda ad Edoardo che lui ha messo i capitali e investe in molte altre società. L'azienda deve attuare un cambio di rotta decisivo.

Claudia è in cooperativa e contempla il quadro che ritrae la madre poi Roberta arriva e assieme iniziano a parlare di Matteo e Claudia le confida di un bacio ma ha paura che sia prematuro e che sia solo frutto di una attrazione. La cugina la invita ad andare più a fondo e Claudia pensa che si stia innamorando di lui.

Matteo vede il nonno strano ma Alfio dice che è solo stanchezza ora deve andare a fare due commissioni.

Roberta sta correndo lungo il ponte di Rialto quando si scontra con Walter. Tra i due c'è uno sguardo e poi Roberta fugge imbarazzata.

In villa, Edoardo sta guardando alcune cose di Giovanna quando Marta annuncia la presenza di un socio in salone. Edoardo la ringrazia, posa alcune cose nella scatola e li trova un diario con un lucchetto: è di sua moglie.

Flavia arriva da Tancredi e lo rassicura di aver concluso l'affare importante ora potranno agire come meglio credono. Edoardo sta parlando con un socio il quale sente il dovere di dirgli che è stata annunciata un'operazione di vendita di una parte dei giacimenti siderurgici per una multinazionale che opera nel settore petrolifero al largo della Tunisia. Edoardo, furioso, pensa che dietro tutto ci sia Tancredi e lo avverte...

domenica 17 maggio 2020

Laguna d'amore - 1° Puntata



E' passato poco più di due anni dalla morte di Giovanna Venier, madre di Claudia e moglie di Edoardo. Tutta la città ne sarà sempre grata per l'amore verso i ragazzi problematici, coloro che hanno bisogno di aiuto e per questo ha sempre desiderato che Claudia se ne occupasse. Così il pensiero di Claudia va all'ultima volta in cui sua madre le disse di prendersi cura della sua cooperativa, in un letto d'ospedale a combattere contro un male incurabile. Dopo essersi asciugata le lacrime Claudia riceve un sms dal suo cellulare e lo legge: è suo padre, ha bisogno di parlare in azienda.

La VENSPA, è un'azienda siderurgica nei pressi del bacino della laguna di Venezia, molto quotata sul mercato nazionale ed internazionale. Edoardo Venier la dirige con passione e diligenza da più di vent'anni. Claudia arriva in tutta fretta e per poco non urta la segretaria del padre: Edoardo spiega a Claudia che devono al più presto indire una conferenza stampa sui nuovi prodotti siderurgici ma lui da non solo non se la sente; Claudia sospira e abbraccia il padre in segno di approvazione della sua proposta.

Tra i calli di Venezia, c'è una piccola bottega artigianale in cui un anziano, ma arzillo, signore sta lavorando ad una gondola dal nome “Maria”. Un giovane entra e saluta Alfio Martini, il giovane in questione è suo nipote Matteo: Alfio spiega al nipote che ben presto dovrà provare la sua gondola, nominata Maria in ricordo di sua moglie. Matteo è ben lieto di provarla e invita poi il nonno ad una cena della cooperativa di Giovanna Venier ma Alfio stranamente si incupisce e decide di andare a prendere del materiale nel magazzino.

Tra le barche, yacht e navi che si apprestano ad entrare nel porto di Venezia ne arriva una da cui scendono molti passeggeri e tra questi anche una ragazza alta, con dei capelli rossicci, lentiggini e un vestito un po' troppo corto: si tratta di Roberta, cugina di Claudia e nipote di Edoardo. La ragazza si appresta a raggiungere un bar per chiedere di villa Venier e tutti corrugano la fronte in segno di curiosità: cosa vorrà la ragazza dai Venier, una delle famiglie più prestigiose della laguna?.

Matteo sta passeggiando lungo il canale e assorto ripensa alla faccia del nonno al solo nominare Giovanna Venier. Il giovane non si accorge di essersi scontrato con Claudia: i due rimangono a guardarsi un istante poi Claudia riprende la sua via e Matteo rimane incantato dal fascino della giovane.

Edoardo sta ultimando dei rendiconti quando nell'ufficio entra Flavia Maci, responsabile amministrativa della VENSPA. Flavia dice ad Edoardo che nelle ultime settimane c'è stato un calo nelle esportazioni e devono attuare una strategia; Edoardo ammonisce Flavia dicendole che il suo approccio al lavoro è troppo rigido, mai un sorriso, e le dice che i suoi investimenti nell'attività procedono secondo i piani del consiglio di amministrazione. Flavia se ne va turbata e indispettita.

Claudia ritorna in villa e il suo pensiero va a Matteo, una ragazzo di cui ancora non sa il nome ma che le ha rapito il cuore solo con uno sguardo. La domestica, Marta, arriva a portarle una tazza di tè e capisce che Claudia nasconde qualcosa, così la invita a confidarsi con lei e Claudia le parla del misterioso ragazzo.

Sul ponte di Rialto, Alfio sta guardando il mare in lontananza quando Walter, migliore amico di Matteo, lo nota e si avvicina chiedendole dove sia suo nipote ma Alfio è troppo pensieroso e termina la conversazione con una banale scusa. Matteo è al porto e sta pensando ancora a quella ragazza, Claudia. La serata a villa Venier ha inizio e ci sono proprio tutti, personaggi importanti dell'industria italiana, finanziatori e non può mancare Tancredi Della Spina, azionista di maggioranza della VENSPA che richiama, in un attimo di confusione, Edoardo sugli ultimi investimenti fatti ma Edoardo ribatte che anche lui come Flavia devono stare tranquilli; Tancredi ricorda però che lui è portavoce degli azionisti e se manca la loro approvazione, lui non potrà andare avanti per molto.

Matteo arriva alla festa della cooperativa in villa e lì scorge per un attimo Claudia, capisce quindi che la sta rivedendo, è lei la ragazza che ha incontrato. Non appena entra però si rende conto che la ragazza è la figlia di Edoardo Venier dal momento che sta spiegando le attività della cooperativa sociale e annuncia a tutti che presto molte persone con difficoltà saranno reinserite nel mondo del lavoro grazie all'opportunità data da suo padre. Flavia e Tancredi fanno delle facce contrariate ed escono dalla villa. All'ingresso della villa anche Roberta che riconosce lo zio e va verso di lui.

Alfio è a casa e ha invitato Walter a mangiare un boccone con lui prima di andare alla festa del giorno a villa Venier. Walter chiede al Martini cosa abbia ma Alfio dice che è solamente stanco. Successivamente il migliore amico di Matteo lo raggiunge alla festa e lì Matteo gli dice di aver incontrato una ragazza splendida e determinata, la figlia di Edoardo Venier.

Vicino al suo piroscafo, Tancredi invita Claudia ad un chiarimento con gli azionisti ma la ragazza dice che ha già un piano ben preciso in mente. I due entrano nel piroscafo e poi si lasciano andare alla passione.

Matteo vede Claudia di sfuggita, vorrebbe fermarla ma non riesce così decide di lasciare villa Venier ma qualcuno lo chiama, è proprio Claudia. Alfio sta per coricarsi quando da una piccola busta gialla piena di polvere, estrae un documento e una fotografia che lo ritrae con una donna; abbassa lo sguardo e tra sé e sé dice che nulla dovrà mai uscire allo scoperto...

venerdì 15 maggio 2020

On Air - Episodi - 34 - 35 di Nunzio Palermo


Episode
34 - 35
Season
4
Original Date
05/05/2019
Production Code
S3 E3 +4/15
Writer
Nunzio Palermo

Episodio 34 - 35
Qualche giorno dopo nei sobborghi di Chicago, Martha, abilmente truccata, prende possesso di un piccolo villino. Entro nel salottino e adagiò per terra la valigia. Guardò il giornale. Presto avrebbe iniziato il suo lavoro presso la “Chicago Express”, un quotidiano locale, come segretaria. L’ironia della sorte il palazzo della “Chicago Express” era collocato difronte agli studi della KZN. Cosa ha in mente Martha? Le giornate passavano. Susan leggeva il giornale del Chicago Morning. In prima pagina c’era ancora la foto di Martha Berg ancora non catturata dalla polizia. Dal giorno della fuga sono passate circa cinque settimane. Susan era prossima al parto. Sandra l’aiutava. A turno riceveva la visita di suo marito e di qualche collega della soap. Sandra stava preparando la cena. Era stata invitata assieme a suo marito, Clarissa e Fraklyn. Susan era nervosa. Aveva paura di Martha di cui s’erano perse le tracce. Nel frattempo, nel palazzo dov’era situata la “Chicago Express”, Helena St. John, alias Martha Berg, assunta come segretaria, pianificava il piano per eliminare Susan e avere tutto per sé Jonathan. Il suo piano non doveva fallire. Quella sera, il destino sembrava volgere a suo favore. Durante la cena, Susan ebbe dei dolori. Sandra capì che Susan era prossima al parto. Jonathan chiamò l’ambulanza mentre Sandra e Clarissa fecero sdraiare su divano Susan che stava ansimando per il dolore. Luke, il marito di Sandra, mise dei cuscini dietro la schiena di Susan, per farla stare comoda. Franklin, dalla finestra vide da lontano un’ambulanza arrivare e avvisò Jonathan. Jonathan passeggiava nervosamente nel corridoio del Chicago General Hospital. Franklin cercava di rassicurarlo. Luke era nella mensa a prendere alcuni caffè. Di Susan nessuna notizia. Poi finalmente arrivò l’infermiera. Susan stava riposando e accanto a lei una piccola culla con un piccolo bambino. Il figlio di Jonathan e Susan.
Il mattino dopo Jonathan andò in ospedale a trovare Susan e suo figlio. Susan era stanca ma felice. Negli studi della KNZ erano tutti felici per il lieto evento. Luke disse che la madre e il bambino stavano benissimo. Steven si sentiva rassicurato e disse che appena fosse arrivato Jonathan, avrebbero festeggiato e che era meglio provare la puntata odierna di “Vite Parallele”. Clarissa aveva tra le mani il suo copione. Oramai faceva parte del cast in maniera stabile. Tutto era pronto per le prove prima della messa in onda in diretta su scala nazionale. La soap stava riscuotendo buon successo. Molti radioascoltatori scrivevano al cast. Clarissa era stata intervistata dalla rivista “Radiotimes”. Jonathan era felice. Anche l’altra soap della radio aveva un buon seguito. Ciò rendeva la KNZ la radio più ascoltata nel daytime di tutta Chicago. Nella sede della “Chicago Express£, Helena stava leggendo il giornale e lesse la notizia che Jonathan Smith era diventato padre. Ciò le fece venire in mente una idea. Guardò gli annunci pubblicitari e un trafiletto attirò la sua attenzione. Nel tardo pomeriggio, Helena, si truccò da donna anziana e si avviò verso il negozio di costumi teatrali.
On Air – In Onda # 34 - 35 ©2020 by Nunzio Palermo for WSO

On Air - Promo


Stasera doppio appuntamento nel magico mondo delle soap opera radiofoniche agli albori della radio....

NON MANCATE!!!!

venerdì 1 maggio 2020

On Air - In Onda - Episodio 33 di Nunzio Palermo



Episode
33
Season
4
Original Date
01/05/2019
Production Code
S3 E2/15
Writer
Nunzio Palermo

Episodio 33
Le giornate stavano tranquille. Susan era stanca. La gravidanza procedeva serenamente. Continuava il suo lavoro di scrittura alla macchina da scrivere dei copioni della soap che suo marito Jonathan stava scrivendo su alcuni manoscritti. Era sempre aiutata da Sandra. Durante una cena tra amici, William Burton, sponsor ufficiale della soap, anche su scala nazionale, disse che le vendite dei suoi prodotti erano aumentate del 45% e disse che avrebbe continuato a sponsorizzare il programma radiofonico aumentando il budget. Jonathan lo ringraziò e disse che ciò gli permetteva anche di inserire altri personaggi, per continuare la soap. Susan disse che avrebbe continuato a lavorare da casa aiutata da Sandra. Luke Stevens e Paul Carter si sarebbero occupati del casting aiutati da Clarissa Coleman, che aveva lasciato Broadway per trasferirsi a Chicago, dopo essersi sposata qualche settimana va con un attore di teatro. Jonathan disse che aveva chiesto a Clarissa se suo marito Franklin fosse disposto a lavorare per la radio. Susan chiese quale fosse stata la risposta. Jonathan rispose che ci avrebbe pensato. William chiese come mai non fossero venuti alla cena. Jonathan rispose che Clarissa e Franklin erano impegnati a New York presso la NBC per una puntata di “Lux Radio Theater” e di qualche episodio di “Real Life Stories of Auntie Jenny” e che si erano resi disponibili per la KNQ, la radio concorrente, per il programma “The mysteries of Thursday”, una serie antologica. Clarissa avrebbe ripreso il suo ruolo nella soap di Jonathan. Jonathan aveva già pronte le puntate in cui Clarissa avrebbe ripreso a recitare e suo marito Franklyn, se accettava, avrebbe recitato nella soap, qualche settimana dopo. Qualche giorno dopo nei sobborghi di Chicago, Martha, abilmente truccata, prende possesso di un piccolo villino. Entro nel salottino e adagiò per terra la valigia. Guardò il giornale. Presto avrebbe iniziato il suo lavoro presso la “Chicago Express”, un quotidiano locale, come segretaria. L’ironia della sorte il palazzo della “Chicago Express” era collocato difronte agli studi della KZN. Cosa ha in mente Martha?

On Air – In Onda # 33 ©2020 by Nunzio Palermo for WSO




Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...