Emozioni ieri, oggi, domani…. Le storie di una vita... Tutte da leggere...
martedì 8 maggio 2018
Signorina. 17 ° puntata di Silvia Bucchi.
"Posso offrirle un dolce?" domandò Ilaria, mentre il Capitano la osservava con uno sguardo serio. La giovane poteva comprendere lo spavento di Rosa, che era ancora rinchiusa in cucina.
"Certamente, signorina. Accetto volentieri un biscotto." affermò l'uomo prendendone uno e tenendolo tra le mani. "Però prima vorrei passare ad argomenti meno piacevoli. Nel quartiere girano delle voci su di lei e è chiaro che in passato ha tentato di far del male al conte Montedoro. La vittima non ha sporto denuncia e non ha nessuna intenzione di farlo. Lei si trovava in uno stato emozionale particolare. Però se dovesse ripetersi qualcosa del genere, se dovesse accadere qualcosa di grave al Conte Montedoro, lei potrebbe passare dei guai. Non si può sempre chiudere un occhio. Quindi le consiglio vivamente di non prendere delle iniziative contro il conte e di tenersi a distanza da lui. Non vorrà trascorrere gli anni più belli dietro le sbarre di una prigione, vero?" le fece notare il Carabiniere, prima di andarsene, addentando il biscotto.
Laura era decisamente stufa di aspettare. Più leggeva il libro sui veleni che nascondeva nella sua stanza e più aveva ben chiaro cosa fare. Non poteva però trasformare la propria camera in un laboratorio chimico senza destare l'attenzione di suo padre e dei domestici. Quell'adorabile ficcanaso di Luca l'avrebbe subito scoperta. La soluzione dei suoi problemi era come sempre Elena.
In poco tempo convinse la sua amica a consegnarle di nascosto le chiavi di un'appartamento in disuso della sua famiglia. In quel luogo Laura diede vita al suo laboratorio di morte.
2 mesi dopo.
Elisa stava bevendo una cioccolata calda durante una piccola pausa. La pasticceria era di nuovo piena di clienti: prima o poi tutti i pettegolezzi venivano dimenticati e il fatto che la signora Paola avesse il miglior locale della zona aveva aiutato i clienti a tornare prima del previsto.
"Quella Rosa è una brava ragazza però è così taciturna. Sembra avere paura della sua stessa ombra." notò Elisa rivolgendosi a Ilaria.
"Però è davvero brava e in cucina è molto utile. Soprattutto ora che tutte le signore sono tornate a mangiare qui."
"Ilaria, la mia padroncina e la signorina Laura confabulano su qualcosa. Ho una brutta sensazione a tal proposito. Elena non è cattiva e si limita a essere ingenua ma l'altra..."
"Non credo che Laura sia pericolosa. Mi sembra una giovane moderna che verrà costretta a sposare un uomo che non ama. Preferisco essere povera e poter vivere con chi desidero." le fece notare Ilaria.
"Non essere ingenua. Quella lì sta tramando qualcosa perché ha tutta l'intenzione di vivere proprio con colui che tu desideri. Apri gli occhi e non fidarti." Elisa a volte si domandava come una ragazza furba e intelligente come Ilaria potesse essere tanto sprovveduta.
L'uomo con il quale suo padre aveva intenzione di farla fidanzare metteva i brividi. Era un uomo di quasi cinquanta anni e per Laura era davvero troppo anziano. Inoltre era un collega di suo padre e amava giocare con dei poveri malati per ridurli in vegetali. Si chiamava Guglielmo ed era talmente ingenuo da non essersi accorto di quanto lei potesse essere pericolosa. In realtà anche la pasticcera da tempo la stava sottovalutando. Persino il conte non si era reso conto che la sua figlioletta non era poi così docile.
Laura scalpitava perché non vedeva l'ora di entrare in azione. E un bel giorno nell'appartamento della famiglia di Elisa, la soluzione a tutti i suoi problemi fu pronta.
Tra le mani della bionda contessina vi era una fialetta carica di morte e pericoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
presenta Non dimenticate l'appuntamento settimanale con la soap opera "Come foglie al vento" Ogni lunedì alle 20.30 non mancat...
-
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
Teresa e Rodrigo scoprono che Fabian dava soldi a Paloma per pagare l’affitto del suo emporio, ma ora non la vogliono più pagare...
Laura la stanno sottovalutando un pò tutti quindi speriamo bene
RispondiElimina