Emozioni ieri, oggi, domani…. Le storie di una vita... Tutte da leggere...
martedì 29 maggio 2018
Signorina. 19° puntata di Silvia Bucchi.
"Vuoi guadagnarti qualche soldino?" domandò Laura al bambino che aveva reclutato nel parco.
"Si, signorina." rispose il piccino che, visto il suo abbigliamento, doveva appartenere a una famiglia piuttosto povera.
Laura gli spiegò il piano.
Ilaria osservava soddisfatta la torta che aveva realizzato per il compleanno del conte. Detestava quell'uomo ma era pur sempre una ordinazione e lei era decisamente responsabile quando si trattava del suo lavoro. Rosa si era sicuramente nascosta da qualche parte ma Ilaria decise di lasciarla libera di godersi un po' di tranquillità. Elisa entrò nella cucina della pasticceria proprio in quel momento e annunciò alla sua amica che un bambino la stava cercando e aveva bisogno del suo aiuto.
Laura entrò nella cucina della pasticceria con passo felpato. Ingannare quella sciocca della pasticcera era stato più facile del previsto. La giovane osservò la torta e pensò che era un peccato rovinarla, visto che aveva l'aria di essere buonissima. Poi tirò fuori la filetta con il veleno e fece in modo che alcune gocce del liquido cadessero nell'impasto per le decorazioni della torta. Poi andò via in silenzio come era arrivata. La contessina non si accorse che un paio dio occhi la stavano osservando pieni di terrore.
Il conte Montedoro si abbandonò alla gioia. Sua figlia si era dimostrata un angelo e aveva organizzato una festa di compleanno solo per loro due . Forse aveva accettato quelle decisioni che il padre aveva preso solo per renderla felice. Assaggiò con piacere la fetta di torta che Laura gli porse. Qualche minuto dopo l'uomo era agonizzante a terra mentre sua figlia lo osservava con gli occhi carichi d'odio. La casa era deserta perché Laura aveva dato il giorno libero al maggiordomo e alle cameriere. La signorina osservò il padre soffrire fino a quanto il cuore del conte non smise di battere.
In pasticceria la signora Paola, Guido, Elisa, Luca e Ilaria erano scossi per la morte del conte, mentre preparavano qualcosa da mangiare e da bere per la veglia funebre che Laura aveva organizzato. Il Capitano Fontana entrò nella stanza all'improvviso. Si avvicinò a Ilaria e dichiarò. "Signorina Moretti, vi dichiaro in arresto per l'omicidio del Conte Montedoro."
Fine 1° stagione.
A settembre con la seconda stagione di Signorina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
presenta Non dimenticate l'appuntamento settimanale con la soap opera "Come foglie al vento" Ogni lunedì alle 20.30 non mancat...
-
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
Teresa e Rodrigo scoprono che Fabian dava soldi a Paloma per pagare l’affitto del suo emporio, ma ora non la vogliono più pagare...
Ma nooooo! Non può finire così!!!!!!!!
RispondiEliminaSusy, ti rifarai con la seconda stagione :-P
Elimina