sabato 19 gennaio 2019

Una madre e due sorelle - fiaba di Sabrina Lorenzi - 1° puntata




C’era una volta un castello dove vivevano una regina di nome Clara, molto gentile e allegra (rimasta vedova di suo marito ) e sua figlia Sara di 10 anni. Un giorno,  al  castello,  si presentò un uomo di nome Gualtiero che era venuto a parlare con la regina per  essere assunto come sua guardia del corpo. La regina accettò cosi l’uomo entrò ad abitare nel  castello.Nel  frattempo Sara fece amicizia con Elisa una bambina della sua stessa età anch’essa nobile, rimasta orfana di genitori  morti in un grave incidente in mare. La regina decise di voler adottare Elisa e fu cosi che  anche la ragazza  andò a vivere nel  castello. Gualtiero era un uomo molto cattivo. Un giorno fece un incantesimo alla regina facendole ripetere di odiare Elisa. Gualtiero tutti i giorni faceva del male a Sara portandola nel labirinto del castello dove nessuno  li  poteva vedere dando la colpa sempre colpa ad Elisa in modo tale che  la regina potesse sgridare solo lei.

Passarono 20 anni Sara ed Elisa crebbero un giorno decisero di andare a fare una passeggiata fuori dal castello. Conobbero due principi di nome Gaetano e Alberto; Sara si innamorò di principe Alberto e Elisa di principe Gaetano. Elisa raccontò a Gaetano tutta la sua storia e gli spiegò che la regina tanto buona e gentile che le ha sempre voluto bene ad un  tratto  era diventata cosi  cattiva, perfida e tutto ciò che accadeva a Sara era motivo x incolparla. Gaetano un giorno andò al  castello  e chiese alla regina di  potere starle accanto come suo guerriero cosi la regina accettò e Gaetano  andò a vivere nel castello.

Continuavano sempre le violenze nel labirinto da parte di Gualtiero nei  confronti di Sara; un giorno Elisa andò a cercare Sara e la trovò nel  retro del castello ma la regina, Gualtiero e Gaetano  la seguirono, ed Elisa disse a Sara “ corri Sara tua madre ti  sta cercando e mi  sta seguendo  crede che tutto  quello che ti sta facendo  Gualtiero  sia colpa mia” e Sara le rispose “ no Elisa non è colpa tua lo sai adesso parlo  con mia madre  e vedrai  che tutto si  sistema“. La regina e i suoi guerrieri trovarono  le ragazze e disse a Sara “che ci  fai qui? è arrivato il principe che dovrai sposare corri vai a cambiarti e poi scendi in salotto”.

 Si rivolse ai suoi guerrieri “ prendetela e uccidetela “ Sara li  fermò e disse “ no madre lei non c’entra Elisa non mi ha mai fatto  del  male, tutto il male che ho  subito è tutta colpa di  Gualtiero. Lui è cattivo quindi se tu vorrai  far uccidere Elisa io  non te lo permetterò perché per uccidere lei devi  uccidere anche me”. Mentre Sara parlava arrivò una fatina che lanciò sulla regina un incantesimo per farla ritornare come prima cosi la regina crebbe a Sara e chiamò le guardie per far uccidere Gualtiero e chiese scusa ad Elisa per tutto quello che le aveva fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...