venerdì 31 maggio 2019

On Air - Episodi 15 - 16 di Nunzio Palermo


On Air
Episode
15 - 16
Season
2
Original Date
31/05/2019
Production Code
5 – 6/10
Writer
Nunzio Palermo

Episodio 15
Susan stava aiutando Marion per il casting della nuova soap opera avrebbe iniziato la sua trasmissione sulla KZN e che quella di Jonathan avrebbe fatto da traino. Jonathan assieme a Burton sarebbero stati i produttori. Marion in pochi giorni aveva scritto circa tre mesi della sua soap ancora senza titolo. Martha, grazie all’aiuto di Kelly era pronta ad entrare in azione. Il matrimonio tra Susan e Jonathan era alle porte. Sandra, con la complicità di Van Morris aveva scelto il luogo della cerimonia lontano da Chicago nella piccola cittadina di Monticello. Sandra aveva visto la piccola chiesetta di St. John che si affacciava sul lago e lo aveva trovato romantico per il matrimonio. Van Morris, seppur poco romantico, approvò la scelta di Sandra. Scesero dalla macchina e si avviarono verso la canonica. Sandra chiese a Van Morris di fare delle foto per mostrarle ai novelli sposi e che aveva in mente un piano per depistare curiosi e non. Van Morris ascoltò con attenzione... Dalla scoperta per la location per il matrimonio, erano passati dei giorni. Marion era emozionata. Andava in onda la prima puntata della sua soap opera. Jonathan e Van Morris erano pronti ad ascoltarla nell’ufficio del boss. Susan per quell’occasione era nella sala regia. Poco dopo si illuminò la scritta On Air e poco dopo “Le gioie della vita” iniziò la sua prima trasmissione….

Episodio 16
Sandra era soddisfatta. La chiesa di St. John a Monticello per la data del matrimonio era disponibile. Lo comunicò a Van Morris. Negli studi accanto il cast delle due soap stavano provando la puntata odierna. Luke era stato nominato regista della nuova soap mentre Paul continuava a dirigere la soap di punta della radio. Susan aveva finito di trascrivere le nuove puntate della soap di Jonathan e Susan, riassunta da Van Morris, s’occupò di trascrivere le puntate della soap di Marion. Kelly, il cui personaggio stava acquistando importanza nella soap “Vite Parallele”, continuava la sua storia d’amore con Martha la quale lo sta circuendo per poi usarlo contro Jonathan. Qualche settimana dopo anche il piano di Van Morris e Sandra stava iniziando a prendere forma e Susan e Jonathan, sebbene non all’oscuro di tutto, ressero il gioco. Il “Chicago Morning” diede la notizia del matrimonio di Joanthan e Susan. La notizia colse di sorpresa Martha.


On Air – In Onda # 15 - 16 – ©2019 by Nunzio Palermo for WSO

Le orme della vita- 55° puntata



Ramon esorta Gabriela a mettere via la pistola ma la donna è fuori di sè. Fiorella avverte qualcosa di strano e decide di andare da Ramon, nonostante Vittorio voglia trattenerla.

Palmiro comunica in segreto con Eloisa: vuole incontrarla, alcune cose importanti potrebbero gettare uno scandalo. Tanya confessa a Matias che Gianna è una delinquente.

Come foglie al vento - Episodio 638 di Nunzio Palermo




Episode
638
Season
4
Date
25/11/2013
Production Code
62/235
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Marlena’s House – 2, Windsor Street
Marlena fece accomodare Myrna che la ringraziò. Marlena chiese a Myrna a cosa doveva questa visita. Myrna chiese a Marlena di dimenticare la famiglia Porter. Marlena chiese quale fosse il motivo. Myrna rispose che non poteva rivelarlo. Marlena non credeva alle proprie orecchie. Poi chiese come mai ha dovuto sapere, che lei fosse sua madre tramite Vanessa e con quale coraggio, in passato, l’avesse accusata di essere l’amante di Stuart. Le ricordò che dietro alle maldicenze c’era sempre Vanessa. Myrna prese atto di quanto accaduto in passato. Marlena chiese a Myrna come avesse fatto a scoprire la verità. Myrna non seppe rispondere. Marlena era sconcertata nel vedere Myrna reticente nel rispondere e la pregò di uscire da casa sua per quanto riguardava i Poter, sarà lei a decidere la modalità quando conoscere suo padre. Myrna le disse di non farlo. Marlena rispose che non accettava nessun ordine da una donna che l’ha rifiutata come figlia mai trattata come sorella. Marlena pregò Myrna di uscire da casa sua e di uscire dalla sua vita. Non l’avrebbe mai  Myrna di casa, Marlena prese il cellulare e chiamò Roger.

Cedar’s Pub – Victoria Square
Nick mise al corrente Frances che Anthony avrebbe fatto la richiesta a Renata di rinunciare in maniera definitiva alla genitorialità di Luke. Frances s’augurò che Renata non facesse ostruzionismo. Steven disse che non poteva permettersi il lusso di rifiutare. Rischia una denuncia per calunnia poiché lei stessa aveva raccontato del falso stupro a diversi testimoni. Tom disse che Anthony sapeva come muoversi e sicuramente riuscirà a mettere Renata con le spalle al muro. Nel frattempo. Roger ascoltava con attenzione quanto accaduto a Marlena con Myrna. Roger disse che non riusciva a capire l’atteggiamento di sua madre Myrna.

Vanderbilt’s Attic - 25, Waterloo Street
Myrna sperava di esser riuscita a convincere Marlena, ma aveva i suoi dubbi. Era nervosa. Non s’accorse che Stuart era rincasato. Stuart chiese cosa avesse. Myrna non sapeva se raccontare del suo incontro con Marlena. Poi decise di farlo. Roger sicuramente l’avrebbe informato.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Luke chiese a Nick quando suo nonno venisse dimesso dall’ospedale. Nick rispose che forse domani potrebbe uscire dall’ospedale. Steven chiese se fosse prematuro farlo ritornare a Llandaff così presto. Nick disse che aveva parlato con David per far alloggiare Victor al Cedars Hotel. Luke propose di far restare ancora Victor a Cedarfarm. Tom chiese a Luke cosa stesse tramando. Luke voleva che Nick rifesteggiasse il suo compleanno assieme ai suoi genitori.

Come foglie al vento
Come foglie al vento # 638
Created by Nunzio Palermo
© 2013 - WSO














giovedì 30 maggio 2019

On AIr - Episodi 19 - 20 di Nunzio Palermo


On Air
Episode
19 - 20
Season
2
Original Date
30/05/2019
Production Code
S2 E9 – 10/10
Writer
Nunzio Palermo

Episodio 19
Susan era sotto shock. Sandra cercò di consolarla. Quanto raccontato da Van Morris le aveva sconvolte. Anche Jonathan a casa non stava bene. Non faceva a pensare a quanto accaduto oggi pomeriggio. Van Morris era ancora nel suo ufficio. Sapeva che quanto aveva pianificato aveva sconvolto Jonathan, ma era l’unica soluzione. Ne era convinto. Martha, ignara di quanto accaduto negli uffici di Van Morris, continuava a pianificare il suo piano. Eliminare Susan. Doveva scoprire dove si sarebbe svolto il matrimonio. L’unico che poteva scoprirlo era Kelly, il quale, doveva fare in modo di essere invitato al matrimonio. Due giorni dopo l’avvocato Smith aveva preparato i documenti. Van Morris era soddisfatto. Jonathan chiese se fosse sicuro della sua scelta. Van Morris rispose di sì. Van Morris senza esitazione diede la penna. Jonathan firmò. Qualche giorno dopo il “Chicago Morning” diede notizia che Jonathan Smith era il nuovo proprietario della KZN.

Episodio 20
Van Morris aveva iniziato la cura. Sapeva che non sarebbe arrivato vedere l’alba del nuovo anno. Jonathan sarebbe stato in grado di dirigere la radio. Aveva ottimo fiuto per gli affari. Negli studi radiofonici, le due soap di punta continuavano la loro messa in onda aumentando i loro ascolti. Jonathan chiese a Susan se le sarebbe piaciuto scrivere la soap al suo posto. Susan chiese se ne fosse stata in grado. Jonathan disse che l’avrebbe aiutata e che lei oramai sapeva come scrivere. Susan sorrise. Nel frattempo Sandra e suo marito Luke erano andati a prendere gli inviti per il matrimonio. Il cast delle soap e le loro rispettive famiglie erano stati invitati. Anche Kelly ricevette l’invito e lo disse a Martha che prontamente lo rivelò a Lois. Susan chiese a Van Morris come stesse. Van Morris rispose che si sentiva debole e che doveva recuperare le forse per accompagnare la sposa. Susan sorrise. e finalmente venne il giorno del matrimonio tra Jonathan e Susan. La chiesa era piena per metà. Jonathan e Luke erano pronti. Susan era emozionata. Padre Lowell era pronto a ufficiare il matrimonio. Al suono dell’organo, tutti si voltarono verso l’entrata della chiesa. Susan fece il suo ingresso accompagnata da Van Morris. All’interno del confessionale Martha vide Susan avviarsi verso l’altare. Senza farsi notare, Martha uscì dal confessionale e si nascose dietro a una colonna. La cerimonia iniziò. In carcere, nella sua cella, Lois era ansiosa. Attendeva con ansia notizie da Martha. A Monticello la cerimonia era quasi al termine. Martha si sedette accanto ad alcuni invitati. Adagiò la borsa accanto a lei. Era il segnale. Da una colonna spuntò una pistola. Alcuni spari echeggiarono nella chiesa e fu il panico. Anche Martha estrasse la sua pistola e fece fuoco.

To be continued next season in September


On Air – In Onda # 19- 20 – ©2019 by Nunzio Palermo for WSO


Le orme della vita - 54° puntata



Vittorio chiede a Fiorella se sia veramente innamorata di lui. Matias nota Gianna strana e le chiede se ha ricevuto pressioni da Tanya.

Palmiro trova un vecchio diario che porta la firma di Eloisa. Ramon chiede a Gabriela di uscire dalla sua vita ma la donna estrae una pistola.

Come foglie al vento - Episodio 637 di Nunzio Palermo



Episode
637
Season
4
Date
22/11/2013
Production Code
61/235
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Marlena’s House – 2, Windsor Street
Marlena era arrivata davanti casa. Poco dopo, davanti alla sua macchina, parcheggiò un’altra macchina. Marlena scese dalla sua e vide che si trattava di Myrna. Marlena era senza parola. Myrna s’era degnata dopo tanti mesi di venirla a trovare. Marlena la salutò cordialmente. Myrna rispose al suo saluto. Marlena chiese a cosa dovesse la visita. Myrna chiese se potevano parlare in casa. Marlena la invitò a seguirla a casa.

Karr’s Office – 6, Monticello Road
Adrian disse che aveva bisogno di qualche giorno per preparare la richiesta da presentare al tribunale. Nick disse che non c’erano problemi. Luke non vedeva l’ora di liberarsi di sua madre. Per sempre.

Cedars Hospital – Surgery Ward – Victor’s Room
Frances vide che Victor era pensieroso. Francese chiese a cosa stesse pensando. Victor stava riflettendo sulla richiesta che Luke avrebbe fatta a Renata. Frances chiese se Renata accetterà mai di rinunciare a Luke. Victor sperava di sì. Renata non aveva diritto a essere la madre biologica di Luke.

Marlena’s House – 2, Windsor Street
Marlena fece accomodare Myrna che la ringraziò. Marlena chiese a Myrna a cosa doveva questa visita. Myrna chiese a Marlena di dimenticare la famiglia Porter. Marlena chiese quale fosse il motivo. Myrna rispose che non poteva rivelarlo. Marlena non credeva alle proprie orecchie. Poi chiese come mai ha dovuto sapere, che lei fosse sua madre tramite Vanessa e con quale coraggio, in passato, l’avesse accusata di essere l’amante di Stuart. Le ricordò che dietro alle maldicenze c’era sempre Vanessa. Myrna prese atto di quanto accaduto in passato. Marlena chiese a Myrna come avesse fatto a scoprire la verità. Myrna non seppe rispondere. Marlena era sconcertata nel vedere Myrna reticente nel rispondere e la pregò di uscire da casa sua per quanto riguardava i Poter, sarà lei a decidere la modalità quando conoscere suo padre. Myrna le disse di non farlo. Marlena rispose che non accettava nessun ordine da una donna che l’ha rifiutata come figlia mai trattatta come sorella.

Come foglie al vento
Come foglie al vento # 637
Created by Nunzio Palermo
© 2013 - WSO













mercoledì 29 maggio 2019

Albadora - 194° puntata






Dopo il bacio, Alfonso e Leonor si incontrano il giorno dopo. Eulalia pensa al testamento della sorella defunta e Mario si sente strumentalizzato. Paloma ha difficoltà a trovare soldi per pagare l’affitto  del locale e Teresa le fa terra bruciata attorno per recuperare credito. Pura preoccupata per la convivenza tra Isidro e suo marito inizia a mangiare troppo. Alfonso mente a Luisa per poter andare all’appuntamento con Leonor che però non va e fa l’amore con Mario.

Le orme della vita - 53° puntata




Fiorella si confida con la sorella circa Ramon e Vittorio sente tutto. Tanya ritorna alla carica con Matias che però la umilia.
Gabriela va da Alena e le chiede di mettere una parola per suo figlio, lei lo ama troppo.
Palmiro entra nel residence di Rafaela...

Come foglie al vento - Episodio 636 di Nunzio Palermo



Episode
636
Season
4
Date
21/11/2013
Production Code
60/235
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Karr’s Office – 6, Monticello Road
Nancy fece accomodare Nick, Tom, Steven e Luke nell’ufficio di Anthony che li accolse salutandoli. Luke era nervoso. Anthony lo mise a suo agio dicendogli di vederlo come il padre di Mike e non come avvocato. Luke annuì. Anthony gli chiese se sapesse perché fosse lì. Luke annuì.

Cedars Hospital – Surgery Ward – Victor’s Room
Peter raccontò a Judy sulla richiesta di Joe. Judy chiese cosa avesse deciso di fare. Peter disse che avrebbe accompagnato Joe da Jill quando gli avrebbe raccontato la verità su Patrick. Judy non invidiò la situazione di Peter. Peter disse che quanto stava accadendo, gli sembrava assurdo. Quanto emerso dal passato di Donna, lo aveva sconcertato e capì, forse, il perché il suo matrimonio fosse naufragato. Non solo per la gelosia di Donna, ma anche nell’aver perso suo figlio, adottato illegalmente.

Karr’s Office - 6, Monticello Road
Anthony chiese a Luke, in base a quanto gli era stato suggerimento, disse cosa avesse intenzione di fare. Luke, senza esitazione, disse che voleva Renata fuori dalla sua vita. Nick sorrise. Luke chiese se fosse possibile affinché Renata non possa avvicinarsi a lui e a qualsiasi componente della sua famiglia, incluso Steven. Anthony rispose che si poteva e che il tribunale, non avrebbe avuto alcuna obiezione. Luke si sentì sollevato.

Marlena’s House – 2, Windsor Street
Marlena era arrivata davanti casa. Poco dopo, davanti alla sua macchina, parcheggiò un’altra macchina. Marlena scese dalla sua e vide che si trattava di Myrna.


Come foglie al vento
Come foglie al vento # 636
Created by Nunzio Palermo
© 2013 - WSO












martedì 28 maggio 2019

Le orme della vita - 52° puntata




Fiorella rifiuta le avances di Ramon e si chiude in se stessa. Tanya minaccia Gianna: se non lascerà Matias se la vedrà con lei.

Sergio chiede alla madre se conoscesse Rafaela Montenegro. Juan è l'indiziato principale e Alena è preoccupata per lui. Le azioni dell'azienda Suarez cadono nel giro di breve tempo, sia Eloisa, sia Sergio sono preoccupati.

Come foglie al vento - Episodio 635 di Nunzio Palermo



Episode
635
Season
4
Date
20/11/2013
Production Code
59/235
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Nick espose a Tom, e Steven quanto successo nello studio di Anthony. Steven disse che se serviva anche il suo consenso non faceva obiezione, anche se legalmente, Steven non aveva alcun diritto su Luke. Ufficialmente Luke era stato affidato a Nick e Tom, disse Steven, anche se lui si occupava del mantenimento come da lui richiesto. Nick annuì e disse che, qualora Renata rinunciasse alla genitorialità, Steven poteva diventare anche il tutore di Luke, fino alla maggiore età, in caso di necessità estrema che riguardasse lui o Tom. Steven sorrise dicendo che Luke era al settimo cielo nell’avere tre genitori gay e che lui stesso era contento di poter provvedere ancora a Luke. Tom trovò macabra faccenda e capì che Luke doveva essere tutelato in qualsiasi modo. Nick disse che era il momento di mettere al corrente Luke.

“Ordinary People” – Stage 2 – 1, Nelson St. – Manchester
Le scene dell’intervento chirurgico del personaggio interpretato da Marlena furono girate da diverse angolazioni. Poche scene furono girate diverse volte per dare realismo. Steven Horton, fece i complimenti agli attori. Marlena in sala trucco ricevette la visita di Steven. Assieme al coach, bisognava istruire Marlena per dare realismo post-operatorio. Steven chiese se avesse mai interpretato un ruolo simile. Marlena rise rispondendo di sì, che il suo personaggio di “As thus we are” era stata ferita alla testa da un colpo di pistola. Steven e Angela, il coach, risero. Steven disse che Marlena era più esperta di loro due assieme. Risero. Vennero interrotti dal tecnico di scena. La scena della camera dell’ospedale era pronta.

Cedars Hospital – Surgery Ward – Victor’s Room
Victor si sentiva meglio. Non vedeva l’ora di tornare a Llandaff. Frances disse che Nick stava prendendo accordi con il dottor O’Neil del Medical Center di Llandaff e che lui stesso con Tom, Luke e Steven li avrebbero accompagnati a casa. Victor chiese di Luke. Frances rispose che Luke stava bene. Nonostante quanto successo con Renata, il ragazzo, disse Frances, era sereno e aveva tre genitori che gli vogliono bene. Victor disse che con Nick e la sua famiglia voleva recuperare recuperaretutto il tempo perduto per colpa di Renata.

“Ordinary People” – Stage 2 – 1, Nelson St. – Manchester
Marlena aveva girato tutte le scene. Per due giorni era libera dal set. Era stanca ma soddisfatta. Dopo essersi struccata e cambiata d’abito, saluto colleghi e tecnici e si diresse verso il parcheggio. Entrò in macchina e si diresse verso l’uscita. Una macchina la stava eseguendo. Era Myrna.

Karr’s Office – 6, Monticello Road
Nancy fece accomodare Nick, Tom, Steven e Luke nell’ufficio di Anthony che li accolse salutandoli.

Come foglie al vento
Come foglie al vento # 635
Created by Nunzio Palermo
© 2013 - WSO











lunedì 27 maggio 2019

Albadora - 193° puntata






Nina inizia ad insegnare ad un giovane ma Rodrigo si oppone. Successivamente Nina confida a suo padre che il suo matrimonio non funziona. Alfonso tenta di vedersi con Leonor ma Luisa vuole che l’accompagni in città ed è sul punto di scoprirli. Leonor attende Alfonso ma al suo posto trova l’uomo sconosciuto che però la rassicura: è il papà di una delle compagne di scuola di Leonor. Alla sera, Leonor e Alfonso si ritrovano e tra di loro scocca un bacio appassionato

Le orme della vita- 51° puntata




La polizia rinviene il corpo senza vita di Rafaela Montenegro e i sospetti cadono su Juan con cui ebbe una relazione.

Eloisa e Vittorio tirano un sospiro di sollievo dopo aver appreso della morte della donna. Ramon rivede Fiorella e le dice che è innamorato di lei.

Come foglie al vento - Episodio 634 di Nunzio Palermo



Episode
634
Season
4
Date
19/11/2013
Production Code
58/235
Creator - Writer
Nunzio Palermo

Cedar’s Pub – Victoria Square
David mise ordine nel locale. Mancava mezzora all’orario di apertura. Jennifer controllò i tavoli e vide che tutto era in ordine. Peter al piano di sopra controllò dalla postazione pc il funzionamento delle telecamere di sicurezza che aveva fatto installare. Se sentiva adesso più tranquillo. Dopo i fatti con quella pazza di Rita, il Cedar’s doveva garantire la sicurezza dei suoi clienti. Fuori stava iniziando a piovere. Il primo cliente a entrare fu Joe che chiese a Peter se potevano parlare in disparte. Peter lo fece accomodare nel retro bottega. Uscirono dalla porta e salirono al piano di sopra. Tom, Jason e Steven entrarono nel pub.

Karr’s Legal Office – 6, Monticello Road
Nick, dopo aver accompagnato sua madre in ospedale, aveva telefonato a Anthony. Nick raccontò quanto Renata avesse architettato ai suoi danni coinvolgendo suo padre Victor e chiese se Luke poteva chiedere a Renata di lasciarlo in pace. Il giudice di Whitby, aveva affidato Luke a lui e a Tom con il consenso di Steven, che s’era rivelato non essere il padre biologico. Anthony chiese quale fosse il pensiero di Luke. Nick disse Luke non voleva più aver niente a che fare con sua madre. Anthony annuì e disse se nel pomeriggio potesse parlare con Luke. Nick non fece alcuna obiezione.

“Ordinary People” – Stage 2 – 1, Nelson Street – Manchester
Marlena stava ripassando la parte. Doveva girare alcune scene in cui veniva sottoposta a intervento chirurgico. Il dottor Steven Horton era il consulente per la scena in sala operatoria. Marlena lo riconobbe. Era il fratello di Rebecca. Steven stava istruendo alcuni attori sulla corretta procedura nell’impugnare il bisturi e le varie procedure operatorie. Marlena ascoltava con attenzione. Il suo ruolo marginale. Non aveva, per esigenza di copione, nessun dialogo. In giornata doveva girare sette scene per due episodi che sarebbero andati in onda i primi di dicembre. Tutto era pronto per girare la scena.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Nick espose a Tom, e Steven quanto successo nello studio di Anthony. Steven disse che se serviva anche il suo consenso non faceva obiezione, anche se legalmente, Steven non aveva alcun diritto su Luke. Ufficialmente Luke era stato affidato a Nick e Tom, disse Steven, anche se lui si occupava del mantenimento come da lui richiesto. Nick annuì e disse che, qualora Renata rinunciasse alla genitorialità, Steven poteva diventare anche il tutore di Luke, fino alla maggiore età, in caso di necessità estrema che riguardasse lui o Tom. Steven sorrise dicendo che Luke era al settimo cielo nell’avere tre genitori gay e che lui stesso era contento di poter provvedere ancora a Luke.
Come foglie al vento
Come foglie al vento # 634
Created by Nunzio Palermo
© 2013 - WSO










sabato 25 maggio 2019

UN FARFALLINO IN TRAPPOLA - 19° PUNTATA - di Ambra Tonnarelli



Alessio camminava a fianco di Valentina sul bagnasciuga, l’acqua salata che rinfrescava loro i piedi accaldati e il sole che iniziava a tramontare. Alessio ascoltava Valentina, in silenzio, lasciandola parlare senza interromperla, nemmeno per fare domande. Avrebbe dovuto immaginarsi una scelta del genere da parte sua: aveva visto quanto fosse legata al cugino, pertanto era più che normale che volesse vivere il più vicina possibile a lui. Ma quella decisione gli spaccava il cuore.
“Mi dispiace tanto, Alessio. Ma stare qui senza Daniele è stata molto dura, anche se io non ho mai fatto trapelare nulla. E ora che è ripartito, mi sento un vuoto dentro”, concluse Valentina.
Alessio allungò d’istinto la mano e strinse quella di lei, intrecciando le dita alle sue. “Lo so, ti capisco. So come ti senti. Quando mia sorella si è trasferita qui, da Pienza, io non ho esitato a seguirla. Perciò, comprendo perfettamente la tua scelta, anche se mi dispiace molto.”
“Lo so, Alessio. Dispiace anche a me. Non credere che per me sia stata una decisione facile.”
“Lo immagino. Qui ti sei costruita una realtà solida con le tue mani, hai avviato un’attività tutta tua, aspettando che tuo cugino tornasse da Anzio. Posso solo immaginare come ti sia sentita, quando lui ti ha detto che sarebbe rimasto lì. Sei una ragazza coraggiosa, Valentina. Ti ammiro molto. Sei disposta a ricominciare da zero, nonostante tutto, pur di star vicina a tuo cugino, che ami come un fratello.”
Valentina abbozzò un dolce sorriso. In fondo al cuore, sapeva che Alessio avrebbe capito.
Dall’altra parte, Alessio aveva il cuore a pezzi. Valentina, la donna che amava più della sua stessa vita era in procinto di partire e non l’avrebbe mai più rivista. Ormai, doveva dirglielo. Non aveva più nulla da perdere. Chiuse gli occhi per un istante, prese un bel respiro e si buttò.
“Prima che tu parta, Valentina, c’è una cosa che devo dirti.”
“Sì, dimmi pure.”
“Io ti amo.”
Valentina non disse nulla. Colse la profondità del suo sentimento e questo la spiazzò fortemente.
“Sei la donna più straordinaria, che abbia mai incontrato. Sei intelligente, sei forte e determinata, ma sai anche essere dolce e sensibile allo stesso tempo. Non importa se ricambi o meno. Dovevo dirtelo, prima che tu partissi. Non potevo nascondertelo oltre”, proseguì lui.
Valentina sospirò, più confusa e disperata che mai. “C’è anche un altro motivo per cui ho voluto incontrarvi separatamente. Io sto per partire e forse è meglio così. Ho una gran confusione nel cuore. Tu e Claudio siete due tipi completamente opposti, eppure avete entrambi delle qualità eccezionali, non comuni a tutti. Siete due ragazzi straordinari e io voglio molto bene a entrambi. Non ci capisco più niente, Alessio. E forse è meglio che io parta senza prendere decisione alcuna. Almeno nessuno dei due soffrirà oltre.”
“Capisco, Valentina. Io non posso dirti cosa fare, né convincerti a scegliere me. Io sono felice, se tu sei felice. Perciò, non mi importa cosa sceglierai. Certo che, se dovessi renderti conto di amare me, io sarei al settimo cielo, ma ciò che più conta per me è vederti felice. L’unico consiglio che posso darti è di prenderti del tempo per capire che cosa vuoi veramente, se davvero preferisci partire per Anzio senza aver scelto nessuno di noi, o il contrario. Devi essere serena e convinta, ok?”
Valentina non sapeva cosa dire. Quali potevano essere le parole giuste per esprimere l’enorme senso di gratitudine che provava nei confronti di Alessio? “Io non so davvero cosa dirti, Alessio. Grazie di cuore per aver capito e per non avermi forzato la mano.”
“Qui non c’è nessuna mano da forzare. Sono scelte per la vita e bisogna andarci con i piedi di piombo, non so se mi spiego. Però, mi farebbe piacere, se rimanessimo in contatto da buoni amici, qualsiasi cosa tu scelga. Io non posso perderti.”
“Farebbe piacere anche a me, non perderci di vista. Sei davvero una persona speciale e ti meriti il meglio dalla vita.”
“Mai quanto te”, le disse Alessio, spassionatamente.
Valentina sorrise di nuovo, più confusa che mai.
“Comunque, sappi che, se dovessi scegliere me, io sarei disposto a seguirti ad Anzio. Senza problemi”, le disse Alessio.
“E tua sorella? E la tua nipotina?” si preoccupò Valentina.
“Capiranno. E poi, io non mi preoccuperei molto. Sarebbero benissimo capaci di seguirmi, se lo volessero!”
“Siete proprio una bella famiglia”, sorrise Valentina.
Alessio le sorrise, senza più riuscire a parlare.
“Adesso, vado”, gli disse Valentina.
Alessio sfilò via la mano dalla sua, lasciandola libera di andare. “Va bene. Ci vediamo domani al lavoro?”
Lei annuì. “Sì, certo. Lavorerò fino all’ultimo e, mentre organizzo il trasloco, mi prenderò del tempo per riflettere e per tentare di fare chiarezza nel mio cuore. Ti ringrazio, Alessio. Per aver capito.”
“Figurati. Stai serena, mi raccomando. Altrimenti, non riuscirai a trovare le risposte che cerchi”, le disse, abbracciandola.
“Grazie, Alessio. A domani.”
“A domani.”
Valentina s’incamminò di gran passo verso la strada, salì in macchina più confusa che mai. Osservò Alessio risalire lentamente la spiaggia e incamminarsi pensieroso e sconvolto verso la bici. Lo vide montare e partire. Valentina sospirò e fece per mettere in moto, ma non ci riuscì. Scese dall’auto e tornò in spiaggia. Si sedette sul bagnasciuga, ad ammirare il tramonto, che le infuse la serenità nell’anima, che tanto cercava.
Claudio era tutto ciò che lei era, “sfarfallaggine” a parte. Era intraprendente, determinato, amava lo sport e amava la vita. Alessio, invece, era l’esatto opposto. Era un tipo tranquillo, pacifico e comprensivo. Claudio era impulsivo, Alessio riflessivo. Con Claudio, la vita era movimentata e piena di pepe, mentre con Alessio fin troppo tranquilla. Claudio riusciva sempre a regalarle una risata con la sua spontanea simpatia, anche nei momenti più difficili, mentre con Alessio riusciva a parlare di tutto. Claudio le dava allegria e voglia di vivere, Alessio, la serenità e la pace interiore.
Erano due ragazzi eccezionali, ognuno con delle doti particolari, che l’altro non aveva. Scegliere non sarebbe stato facile. Forse, sarebbe stato molto meglio partire da sola, senza scegliere, lasciandoli liberi di continuare la loro vita senza ulteriori sofferenze. Ma non ci riusciva. Perché, in fondo al cuore, lei sapeva chi avrebbe dovuto scegliere. Lei già sapeva chi amava di più. Lo aveva sempre saputo. Così come aveva sempre saputo di chi e di che cosa aveva più bisogno nella sua vita.
Prese un bel respiro, risalì la spiaggia, montò in auto, accese il motore e partì.
Destinazione casa di lui.
Era finalmente pronta a fare la sua scelta.


Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...