sabato 10 marzo 2018

Romantiche tradizioni di famiglia. 9° puntata di Silvia Bucchi.




Andrea era in cucina e canticchiava allegramente mentre preparava la colazione per sé e per suo padre. La tavola era munita di tutto il necessario per una ricca abbuffata, degna del miglior buffet della colazione di un hotel a cinque stelle. Ancora assonnato Matteo raggiunse il figlio in cucina.
Buongiorno, papà. Siediti. Oggi ho preparato tutto io.” Andrea indicò il piccolo tavolo della cucina strapieno di marmellate e dolci. Matteo fu soddisfatto di vedere suo figlio così allegro ed eseguì l’ordine sedendosi.
Poco dopo padre e figlio stavano bevendo del caffè e mangiando delle ottime bombe calde che Andrea aveva comprato la sera prima, tornando a casa dopo il suo appuntamento con Maria.
Devo dirti una cosa” affermò Matteo deciso, per poi proseguire, “so che è passato poco tempo dalla mia separazione da tua madre però mi è successo qualcosa di inaspettato. Mi sono innamorato di nuovo e credo che avrai capito di chi. Tiziana è una donna meravigliosa e penso che con lei potrebbe nascere qualcosa di serio.”
Andrea sorrise e diede una pacca sulle spalle del padre: “Pensi che io sia un tonto? Lo avevo capito sin dai vostri primi incontri in spiaggia che tra di voi stava succedendo qualcosa. Ne sono felice. Tiziana è una tipa tosta, mi piace molto. Poi saranno delle romantiche tradizioni di famiglia perché anche io ho perso la testa per sua figlia Maria e alla fine abbiamo deciso di stare insieme.”
Il volto di Matteo si illuminò: “Ora capisco perché hai preparato questa meravigliosa colazione. Sei innamorato.” Padre e figlio iniziarono a prendersi in giro.
Maria entrò in cucina e trovò sua madre intenta a bere del caffè. Si sedette al suo fianco e versò del latte con del caffè in una ciotola. Il viso sorridente e felice della figlia non sfuggì a Tiziana che senza preamboli domandò: “Per caso ti sei messa con Andrea? Non c’è bisogno che tu mi dia una risposta. Si legge nei tuoi occhi. Sono felice per te.”
Maria abbracciò sua madre e poi le raccontò tutto quello che era successo la sera prima al Foro Emiliano. “Mamma, non voglio più essere costretta a mentire ad Andrea. Non gli racconterò mai tutta la verità su di te e su Matteo però non dirò più altre bugie.” Il tono di Maria non ammetteva repliche.
Sua madre però la baciò sulla fronte e la tranquillizzò: “Proprio questa mattina Matteo aveva intenzione di dire ad Andrea che si era innamorato di me. Da oggi in poi potremo frequentarci alla luce del sole e fare dei progetti insieme. Non è però il momento di parlare di me e del mio fidanzato. Mi interessa di più sapere cosa è successo ieri sera tra te e il mio figliastro.” Commentò Tiziana.
Le settimane passarono tra cene, uscite, bagni al mare e giornate di studio e le due coppie erano assai felici e molto più serene. Era una notte stellata ed Andrea e Maria erano nella spiaggia libera dove si erano rifugiati dopo il loro primo appuntamento e stavano osservando le stelle. Andrea aveva portato con sé una coperta e un termos pieno di caffè. Maria gli aveva indicato tutte le costellazioni e gli aveva spiegato nei minimi dettagli la teoria delle stelle cadenti. In effetti tra i due era stata solo lei quella attenta durante lezioni di Geografia astronomica. Andrea però era giovane e la tentazione provocata dall’avere Maria ad un passo da sé diventava molto forte.
I baci lasciarono il posto alle carezze e quando una delle mani di Andrea si posò sul suo seno e l’altra tentò di sfilargli il maglioncino di cotone, Maria si rese conto che era giunto il momento di fermarlo. “Non sono ancora pronta. Non mi piacerebbe se succedesse qui. Magari potrebbe entrare qualcuno. Siamo in una spiaggia pubblica. E se un gruppo di ubriachi ci raggiungesse? Mi sembra un po’ pericoloso. Inoltre sarebbe la mia prima volta e credo di non essere ancora preparata per affrontarla.
Andrea lasciò perdere le sue tentazioni e abbracciò Maria, restando con lei in silenzio ad osservare le stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...