Emozioni ieri, oggi, domani…. Le storie di una vita... Tutte da leggere...
martedì 13 marzo 2018
Signorina. 10° puntata di Silvia Bucchi.
10° Puntata.
"Volevo chiederti scusa" sussurrò Ilaria.
"Credo che tu abbia ragione. Sono un vigliacco." il tono di Luca divenne triste.
"Non hai agito bene. Questo è chiaro però posso arrivare a capire. A volte ci troviamo davanti a scelte difficili e siamo disposti a tutto pur di aiutare chi amiamo. Credimi, so di cosa sto parlando." Il sorriso di Ilaria velava una profonda tristezza.
"Siamo esseri umani ..." Luca iniziò a parlare.
"E commettiamo errori" concluse Ilaria per lui, ricordando le circostanze che qualche tempo prima l'avevano spinta ad impugnare un'arma e a puntarla contro il conte Montedoro.
Lei era l'ultima persona in diritto di giudicare il maggiordomo.
"Vieni, torniamo insieme alla pensione." le propose il giovane Catalano.
Il mattino dopo Guido osservava con profondo interesse Ilaria mentre serviva una cliente burbera. La vedova Buonsanti era una vera brontolona ma aveva finito per innamorarsi di Ilaria, come quasi tutti i clienti, escluso il conte Montedoro, ovviamente.
Guido era sempre più attratto dalla nuova pasticciera perché possedeva tutto quello che cercava in una donna: intelligenza, eleganza, dolcezza, coraggio e anche una buona dose di cultura, nonostante le umili origini. Le ricordava molto sua madre perché come lei era una donna forte.
Poteva passare le sue giornate a guardarla servire le clienti oppure poteva agire: a lui la scelta. Guido decise di entrare in azione.
"Che ne dici di aiutarmi a fare i conti del mese questa sera? Sarà un piccolo straordinario. Il lavoro è tanto e io ho bisogno di aiuto." propose il giovane a Ilaria.
Lei accettò con un sorriso.
La giornata per il maggiordomo Luca Catalano era stata davvero stancante. I capricci della signorina Laura e le manie di grandezza del signor Conte l'avevano ridotto allo stremo. Quando finì di dare ordini per servire la cena alle cameriere di casa Montedoro, poté finalmente uscire dall'appartamento del conte. Attraversò la strada e raggiunse la vetrina della pasticceria, ormai chiusa. Sperava che Ilaria si fosse trattenuta fino a tardi e che potessero tornare alla pensione insieme. Invece spiando dalla vetrina, notò che la ragazza rideva per qualche simpatica battuta di Guido, mangiando con un lui dei dolci.
Sentì una fitta di gelosia scuoterlo e si diede dello stupido.
"Sembra che si stiano divertendo molto." notò una voce alle sue spalle. Il maggiordomo si voltò e notò che era arrivata Elisa, che come lui osservava sconvolta Guido ridere con Ilaria.
"Non sono fatti nostri" le fece notare Luca.
"Eppure li stavi spiando anche tu" ribatté la cameriera per poi aggiungere "Ho un'idea."
Fine 10° puntata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
presenta Non dimenticate l'appuntamento settimanale con la soap opera "Come foglie al vento" Ogni lunedì alle 20.30 non mancat...
-
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
Teresa e Rodrigo scoprono che Fabian dava soldi a Paloma per pagare l’affitto del suo emporio, ma ora non la vogliono più pagare...
Poverina però Elisa perchè Guido è tutto preso da Ilaria almeno per ora e poverino anche Luca che si è trovato forse un rivale.
RispondiEliminaAdesso speriamo solo che l'idea di Elisa non faccia danni.
Elisa non sarà un personaggio negativo e nemmeno Guido.
Elimina