Emozioni ieri, oggi, domani…. Le storie di una vita... Tutte da leggere...
martedì 20 marzo 2018
Signorina. 11° puntata di Silvia Bucchi.
"Non guardatemi così, signor Catalano. Non ho intenzione di fare una scenata ma solo di andare a salutarli. Seguitemi." Elisa invitò Luca a entrare in pasticceria dietro di lei, mentre il maggiordomo si lasciò scappare un sospiro di vero sollievo. A quanto pare la simpatica domestica sapeva come controllare la situazione senza far scorrere del sangue.
"Disturbiamo?" domandò Elisa, rivolgendosi con un sorriso a Ilaria e Guido, che per tutta risposta procurarono dei piatti e alcuni dolci per i loro amici.
"Volevate mangiare tutte le prelibatezze della signora Paola da soli?" domandò Luca, con un tono ironico che non aveva mai usato prima. Non era solito lasciarsi andare al divertimento e era sempre stato un uomo serio e ligio al suo dovere. Eppure quella sera non notò che i piatti erano disposti male, che le forchette non erano quelle adeguate. Pensò solamente a godersi il momento, lasciando il maggiordomo che era in lui fuori dalla pasticceria.
"Ci stavamo occupando dei conti del negozio." spiegò Ilaria.
"Ma non abbiamo resistito al richiamo dei dolci preparati da mia madre." continuò Guido con un sorriso.
Il figlio della pasticcera era una persona speciale e decisamente pura. Aveva sperato di poter trascorrere la serata solo con Ilaria ma le cose non erano andate come lui aveva previsto. Invece di incupirsi e lamentarsi però aveva deciso di reagire con una buona dose di solarità, come era nella sua indole.
"Vado a prendere il grammofono di mia madre." annunciò con un largo sorriso il figlio della signora Paola, tra le esclamazioni di assenso degli amici presenti.
Laura stava studiando con attenzione il libro sui veleni che nascondeva nella propria stanza mentre meditava vendetta contro suo padre. Presto avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito e si sentiva soffocare. Nella sua stanza il giradischi diffondeva le note adatte a un charleston e lei avrebbe voluto trovarsi altrove, magari in compagnia di un bel ragazzo come il suo maggiordomo. Ma per fare tutto questo avrebbe prima dovuto liberarsi di quel padre opprimente e folle. Chiuse di scatto il prezioso volume, che nascose nuovamente. Poi afferrò la sua giacca e uscì nella notte, facendo in modo di non essere sorpresa dal conte.
La signorina Montedoro si fermò davanti alla vetrina della pasticceria. Dalla vetrata poteva osservare Luca che si divertiva con i suoi amici, mentre si udiva in strada la meravigliosa voce di Milly, diffusa dal grammofono.
"Se avessi saputo che impiegavate il tempo a divertirsi invece di tornare subito alla sua pensione, vi avrei impedito di uscire prima e vi avrei costretto a servire la cena, signor Catalano." Questo era il discorso che Laura aveva preparato nella sua mente e avrebbe voluto pronunciare appena varcata la soglia del negozio di dolciumi. Stava per entrare in pasticceria ma una voce tuonante la fermò.
"Laura, che cosa ci fai qui?" domandò il nuovo arrivato.
Fine 11° puntata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
presenta Non dimenticate l'appuntamento settimanale con la soap opera "Come foglie al vento" Ogni lunedì alle 20.30 non mancat...
-
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
Teresa e Rodrigo scoprono che Fabian dava soldi a Paloma per pagare l’affitto del suo emporio, ma ora non la vogliono più pagare...
Ooh e adesso chi è arrivato???
RispondiEliminaCuriosa di leggere il seguito
Vedrai :-)
Elimina