domenica 24 marzo 2019

Nelle braccia del passato 3: episodio I





“Max… Max Werner…”, ripete a bassa voce Lilian scuotendo il capo ripensando poi alla telefonata ricevuta poco prima, “una vita intera lontana da te… Ed ora sei così vicino.”
Juliet entra nell’ufficio della donna in compagnia dell’uomo e Lilian sussulta: “Oh… Juliet, come stai?”, “Ti racconterò tutto… Ho solo bisogno di un po’ di tempo.”, Lilian annuisce accennando un sorriso senza riuscire a smettere di guardare Max che se ne accorge: “Tutto bene signora Way?”, “Si, si benissimo… Grazie per aver riaccompagnato Juliet.”, quest’ultima si volta verso l’uomo e sorride poggiando una mano sulla sua spalla: “Grazie agente Werner… Per tutto quanto.”, “Dovere signora, dovere… Cerchi di riguardarsi. Buona serata.”, l’uomo esce dalla stanza e Juliet si volta verso Lilian, “Sicura di stare bene? Sei pallida…”, Lilian annuisce e si siede, “Sto bene, ma dimmi… Dove sono Debra e James?”


Debra è in lacrime in sala d’attesa quando un medico la raggiunge: “La signora Lawrence?”, Debra balza in piedi e annuisce, “Si… Si, sono io! Come sta mio marito?”, l’uomo sospira e stringe le spalle, “Vede… Il proiettile ha provocato dei danni alla colonna vertebrale. E’ troppo presto per dirlo, ma è bene che si prepari all’evenienza che suo marito rimanga paralizzato.”, Debra è sconvolta.


                                               SEI MESI DOPO

Lilian raggiunge Debra e Juliet con una caraffa di limonata: “Diglielo Lilian!”, Esclama con decisione Debra rivolgendo la sua attenzione a Lilian, “Dirle cosa?” – “Che c’è un motivo per cui Max Werner viene così spesso al parco… E quel motivo è lei!”, Lilian annuisce versando la bevanda alle amiche, “Beh… E’ così evidente Juliet.”, Juliet sospira passandosi una mano tra i capelli, “Anche se fosse è troppo presto… Come potrei mai pensare ad un altro? Oliver… Beh, lui era il mio mondo.” – “Dare una chance a Max non significa dimenticare Oliver… Ma andare avanti, esattamente come avrebbe voluto tuo marito. E poi… Non vedi quanto è felice il piccolo Jackson quando Max viene a trovarvi?”, Lilian si mordicchia il labbro inferiore e osserva Juliet che appare combattuta.

James è con il suo fisioterapista: “Coraggio James… Qualche altro passo ancora!” – “Non ci riesco… Basta, sono stanco!”, il medico annuisce e lo aiuta a sedersi, “E’ tutto inutile… Non tornerò mai a camminare… Mai.” – “Non dica così… Ha già fatto enormi progressi, deve solo avere pazienza ed impegnarsi negli esercizi.”

Lilian intanto è nel suo ufficio e guarda al cellulare delle foto che ha scattato di nascosto a Max: “Oh… Sei così bello… Come potrei mai rivelarti la verità? Come? Mi odieresti, non potresti mai capire, mai. E’ meglio lasciare le cose così… E poi, se davvero tra te e Juliet nascerà qualcosa ti avrò ugualmente vicino, figlio mio.”, una lacrima riga il suo volto.

Debra aiuta James a salire in auto: “Com’è andata tesoro?”, “bene, bene.” –Debra annuisce e poi sorride – “Juliet sta preparando una torta, ha trovato una ricetta online e sembrava entusiasta” – “Bene… Buon per lei.”, Debra sospira e scuote il capo, “Cos’hai?” – James la guarda serio – “Ho deciso di smettere con gli esercizi… Sono totalmente inutili, uno spreco di tempo e di denaro, che non abbiamo, vorrei sottolineare.”, “Si parla di ricominciare a camminare e tu pensi al denaro? Non puoi smettere…”, “Ho già preso la mia decisione”, “La decisione sbagliata.” – James colpisce il cruscotto con un pugno – “Ho detto che ho preso la mia decisione.”

Juliet sta uscendo dall’asilo con il piccolo Jackson quando vede Max appoggiato alla sua auto con una scatola in mano: “Max… Che sorpresa! Che ci fai qui?”, l’uomo saluta la donna e scompiglia i capelli del piccolo, porgendogli la scatola. “Avevo promesso a Jackson che gli avrei insegnato a giocare a battaglia navale… Così ho comprato il gioco.” – “Oh… Che gentile, ti ringrazio.”, l’uomo sorride e sospira, “Ehm… Posso invitarvi a bere qualcosa al bar?” – Juliet sorride, inizialmente entusiasta, ma poi appare turbata – “Devo aiutare Lilian con alcuni documenti… Sarà per un’altra volta. Grazie ancora per il gioco, a presto.”, la donna si allontana in tutta fretta mentre il bambino saluta l’uomo che appare dispiaciuto.

In un ufficio, un distinto uomo d’affari è intento a studiare alcuni contratti quando viene interrotto dal suono del suo cellulare: “Julius Wolfred… Chi parla?”, l’uomo socchiude gli occhi e sospira, “Esatto… Intendo rilevare il debito con la banca, al momento in quel terreno sorge un parco marino, ma ho ben altri progetti, una fabbrica… Ma le darò altri dettagli quando ci vedremo. Non ho ancora avuto il piacere di conoscere la proprietaria, ma il suo nome è Lilian Way...”
APPUNTAMENTO A DOMENICA 31 MARZO CON IL SECONDO EPISODIO. 


Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...