Emozioni ieri, oggi, domani…. Le storie di una vita... Tutte da leggere...
sabato 13 ottobre 2018
Romantiche tradizioni di famiglia 2: 4° puntata di Silvia Bucchi
Quarta puntata.
"La tua offerta è ancora valida? Mi aiuteresti a superare brillantemente l'esame di telematica?" Valerio osservava da due ore quelle parole scritte sullo schermo del suo cellulare con uno sguardo da ebete, o almeno questa era l'impressione di Andrea.
"Smettila di fissare quel messaggio e usa la testa." lo pregò il fidanzato di Maria, piuttosto preoccupato.
"Mi ha mandato un sms, capisci?" La voce di Valerio esprimeva gioia pura e Andrea non se la sentì di essere troppo duro, ma qualcuno doveva pur aprirgli gli occhi.
"Ha il tuo numero di telefono da settembre ma si fa viva solo ora, a gennaio, poco prima dell'inizio della sessione invernale. Sai cosa significa?" domandò
Nessuna risposta.
"Significa che Cecilia ti sta cercando solo perché ha bisogno del tuo aiuto per superare un esame." insistette Andrea.
"Sono bravo in Telematica. Il mio dovere è aiutarla." rispose Valerio. Non tollerava che l'amico gli stesse rovinando quel momento.
" E il mio dovere è metterti in guardia. Farti capire che probabilmente non sarete altro che compagni di studio. Sono certo che l'idea di cercarti sia partita da Maria. Non farti illusioni." Andrea era davvero preoccupato.
Qualche giorno dopo in una delle aule vuote dell'università, Valerio cercava di aiutare una distratta Cecilia ad avere la meglio sugli automi, ma senza ottenere alcun risultato.
"Il fatto è che sono proprio negata per queste cose. Non mi interessano. Vorrei essere altrove e non qui a imparare queste stupidaggini." Cecilia sbadigliò. Quel Valerio era davvero un tipo noioso.
"Non è vero che sei negata. Sei molto intelligente, oltre che carina. Sono certo che l'esame andrà benissimo." la rassicurò lui. Stava per chiederle di uscire a bere qualcosa al bar difronte all'università, quando Cecilia , dopo aver guardato per la millesima volta in due ore lo schermo del cellulare, si alzò violentemente dalla sedia e annunciò: "Devo scappare. Ho un appuntamento con un ragazzo che ho conosciuto ieri sera in discoteca. Dovrei andare via. Ti dispiace risolvere per me gli esercizi che il prof ci ha dato per domani?"chiese, scuotendo i suoi meravigliosi capelli rossi. Valerio annuì sconsolato e Cecilia gli diede un bacio sulla guancia come ringraziamento. Il giovane la guardò andar via e poi iniziò a svolgere gli esercizi.
Fine 4° puntata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
presenta Non dimenticate l'appuntamento settimanale con la soap opera "Come foglie al vento" Ogni lunedì alle 20.30 non mancat...
-
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
Teresa e Rodrigo scoprono che Fabian dava soldi a Paloma per pagare l’affitto del suo emporio, ma ora non la vogliono più pagare...
Nessun commento:
Posta un commento