sabato 20 ottobre 2018

Romantiche tradizioni di famiglia 2: 5° puntata di Silvia Bucchi



Aveva preso quindici. Era stata bocciata, nonostante si fosse imposta di tollerare quel noioso di Valerio. "Maledetti automi" urlò, mentre alcuni studenti si fermarono a guardarla. Era davanti al foglio dove il professore aveva trascritto i voti e questo era appeso proprio accanto alla segreteria didattica. Insultare gli automi davanti a un così grande pubblico non era stata una grande idea. La ragazza si allontanò e si diresse verso l'uscita della facoltà, facendo oscillare i suoi meravigliosi capelli rossi. Più di un giovanotto si voltò per guardarla, ma lei non prestò loro attenzione. A differenza delle altre volte i ragazzi erano l'ultima delle sue preoccupazioni.

"Non puoi prendertela con Valerio" la rimproverò Maria, che l'aveva raggiunta al bar difronte alla facoltà.
"Per te è semplice parlare. Sono io quella che è stata bocciata. Mia madre mi ucciderà." si lamentò Cecilia, sorseggiando la sua cioccolata calda alla banana.
"Ho studiato come una matta in questi mesi, io." aggiunse quella secchiona di Maria.
"Ho passato ore ad ascoltare quel noioso e questi sono i risultati." piagnucolò la rossa.
"Con il corpo eri accanto a lui e con i pensieri in discoteca o vicino a qualche tua conquista. Ti conosco, non riesci a ingannarmi." Maria si era trasformata in un grillo parlante.
Cecilia non sopportava né lei né Valerio e avrebbe tanto voluto insultarli, per poi sentirsi meglio, forse. Proprio in quel momento il giovane Russo entrò nel bar e dopo averle notate, si avvicinò alle due ragazze. Valerio salutò Maria e poi rivolse uno dei suoi migliori sorrisi a Cecilia.
"Come stai?" le chiese. "E il tuo esame?.  Gli occhi della ragazza, però, si fissarono su di lui, minacciosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...