Emozioni ieri, oggi, domani…. Le storie di una vita... Tutte da leggere...
martedì 2 ottobre 2018
Signorina 2: Quarta puntata, di Silvia Bucchi
Quarta puntata.
Ilaria era nella sala dei colloqui e la guardia aveva già assicurato le manette agli anelli del tavolo, per evitare che alla prigioniera venisse la tentazione di alzarsi e fuggire. "Per andare dove?" pensò la pasticcera, osservandosi i polsi. Sperò che il suo visitatore fosse Luca perché moriva dalla voglia di rivederlo e di rassicurarlo. Per un momento la delusione fu grande quando, al posto del maggiordomo, fece la sua comparsa Elisa con un enorme cesto tra le braccia. La ragazza, però, aveva le lacrime agli occhi e si vedeva che soffriva per la sua amica, così Ilaria si sentì colpevole.
"Vorrei abbracciarti" sussurrò Elisa, "ma non credo che quella guardia approverebbe."
"Non preoccuparti. Raccontami tutto, come state?" le domandò, mentre Elisa prendeva posto difronte a lei.
"Non devi pensare a noi. Stiamo tutti benissimo. Siamo solo molto preoccupati per te." la cameriera tentò di abbozzare un sorriso.
"Non dovete esserlo. Sono innocente e presto uscirò di qui" le fece notare Ilaria, cercando di rassicurare l'amica, ma senza credere nemmeno lei alle proprie parole.
"Certo. E nel frattempo Guido ti ha trovato un avvocato e io e la signora Paola abbiamo cucinato questi per te" disse tirando fuori alcuni pacchetti dalla cesta. "Sono dei biscotti" le spiegò. "E della frutta. Devi mangiare." mormorò Elisa, senza riuscire a trattenere più le lacrime.
"Ma certo. Ora però, asciugati gli occhi, soffiati il naso e raccontami. Cosa sta succedendo a Piazza Alessandria. Luca come sta?" le domandò Ilaria.
"Da quando ti hanno arrestata non si dà pace. Deve lavorare per la signorina Montedoro e cerca di mantenersi impassibile come richiede la sua professione, ma è distrutto. Anche lui si sta dando da fare per farti uscire di qui al più presto. E a me è successa una cosa molto strana, sai." Elisa non riuscì a trattenersi. Doveva parlarne con qualcuno.
"Raccontami" le domandò Ilaria.
"Un signore molto distinto è venuto in pasticceria e mi ha offerto un lavoro. Un lavoro da governante in un hotel per signori in Piemonte." annunciò.
"Quindi ci lascerai?" le chiese Ilaria.
"Prima dovrai essere scagionata e poi penserò alla proposta che mi è stata fatta. Ma non mi muoverò da Roma fino a quando tu non sarai libera, te lo prometto." Elisa strinse le mani di Ilaria tra le proprie.
Qualche ora più tardi Elisa tornò alla pensione e trovò Luca che trascinava una valigia fino alla porta d'ingresso.
"Dove vai?" gli domandò stupita.
"Mi trasferisco a casa Montedoro." gli rispose lui con freddezza.
"Devi lavorare questa notte?" chiese Elisa.
"Non si tratta di lavoro." Fu la secca risposta di Luca, che lasciò la giovane cameriera senza parole.
Fine quarta puntata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
presenta Non dimenticate l'appuntamento settimanale con la soap opera "Come foglie al vento" Ogni lunedì alle 20.30 non mancat...
-
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
Teresa e Rodrigo scoprono che Fabian dava soldi a Paloma per pagare l’affitto del suo emporio, ma ora non la vogliono più pagare...
Odiosa, odiosa Laura cosa ha proposto al povero Luca?
RispondiEliminaIl tipo che ha offerto il lavoro a Elisa mi sembra sospetto, curiosa di scoprirne di più