domenica 11 novembre 2018

Fontenuova - 10° ed ultima puntata - di Mattia Cattaneo







Alberto giunge alla polizia:”avete capito? Altobelli ha preso soldi dalla gente del posto per un investimento, per soldi sporchi… un progetto che poi  si sarebbe rivelato fallimentare!”-“lei è sicuro di quello che dice? il magistrato non so se potrà ascoltare queste affermazioni”-“voglio un appuntamento con lui!”.

Giacomo trova l’auto di Altobelli ma lui non è presente.

Giuseppe intanto chiama Alvise alla Baia dell’Usignolo:”perché mi hai chiamato?”-“secondo te?.. rivedersi dopo anni fa sempre bene”-“perché in questo posto?”-“non ti ricorda nulla? … sei strano Borghi”-“.. qui ho fatto l’errore più grande della mia vita, essermi fidato di te”-“io ero un istituzione qui.. tutti credevano nella mia buonafede”-“certo.. avviare un progetto di riqualificazione.. che poi in realtà era un condotto”-“per la tua acqua… la tua Fontenuova.. io mi sono spinto oltre..e tu idiota hai tenuto i documenti”-“ecco chi stato a recuperarli”-“certo, credevi che te li lasciassi? troppe persone sono scomode qui, ma solo Matteo era il più scomodo di tutti”.

Anna riabbraccia Andrea che è stato scarcerato. Gli inquirenti grazie ad Alberto hanno prove concrete. Andrea però riceve un sms da Lisa in cui dice che il padre è andato alla Baia. Andrea ed Anna si dirigono là.
Elvira perdona Paolo: non poteva sapere che il suo investimento potesse poi portare allo smottamento del terreno e alla frana. Enzo e Alessia arrivano da lui: non  deve sentirsi in colpa, l’unico responsabile ora è Altobelli.

Andrea e Anna giungono alla Baia:”Lascia stare mio padre!”-“eccoli qua i due investigatori… “-“Andrea!... ti hanno scarcerato!”-“Altobelli per te non c’è più niente da fare. Alberto ha consegnato al magistrato una carta preziosa… i periti avevano stabilito l’inagibilità del terreno su cui costruire la centralina per i condotti dell’acqua”-“io non ne sapevo nulla!”-esclama Alvise-“certo, il progetto sarebbe andato a monte. Altobelli ha così ottenuto soldi per il progetto dai genitori di Alberto”-“da mio padre”-dice nervosamente Anna-“e poi.. puff.. non investito il denaro ma lo ha solo messo da parte in quella cassa..Giuseppe Altobelli di che così? è bastata una pioggia torrenziale che ha provocato la frana..il terreno ha ceduto, i condotti si sono frantumati”-“voi siete solo delle pedine in mano ad Alvise, dite che è così, ma sono tutte congetture.. non parlerete con  nessuno!”-dice Altobelli estraendo una pistola-“Matteo.. tu lo hai ucciso!”-“certo Anna, lui era in disaccordo con me e mi aveva minacciato che ti avrebbe raccontato tutto ma ora farete la stessa fine”. La polizia irrompe alla Baia e Altobelli viene arrestato.

Anna e Andrea si riabbracciano mentre Alvise, provato dalla vergogna, si defila.

Azzurra e Giacomo inaugurano il rifugio-ristoro mentre lo sguardo della donna si perde tra le nuvole: Alberto è alla stazione di Carrara e sta lasciando il paese e la Toscana. Lisa aiuta il padre in azienda e tra di loro è ritornato il sereno così come tra Paolo ed Elvira.
Qualche giorno dopo, alla Cascata, Andrea e Anna si baciano:”finalmente l’arcano è stato risolto”-“Enzo ha ottenuto finalmente giustizia”-“amore grazie.. se non fosse stato per la confessione di tuo padre”-“e di Alberto..io ho dubitato di te”-“non devi sentirti in colpa, quello che conta ora è l’esser tornati qui, dove i cuori battono all’unisono.” I due si baciano tra la bellezza e il fascino della Cascata da cui sgorga acqua pura.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...