sabato 3 novembre 2018

Romantiche tradizioni di famiglia 2°: 6° puntata di Silvia Bucchi





"Osi chiedermi del risultato del mio esame?" urlò Cecilia, mentre Valerio la osservava incredulo, consapevole di essere diventato il centro dell'attenzione di tutti i presenti. Molte persone lo conoscevano perché erano suoi compagni di corso e lui si sentì mortificato.
"Si, volevo sapere se le nostre lezioni avessero dato i risultati sperati." Il ragazzo cercò di mostrarsi calmo, mentre Maria fulminava Cecilia con lo sguardo e tentava di calmarla.
"Sarai felice di sapere che sono stata bocciata. Sei un pessimo insegnante e ho perso solo il mio tempo con te. Tutta colpa degli automi." si irritò Cecilia, scuotendo la propria chioma rossa.
La giovane uscì dal bar in preda all'ira, lasciandolo solo e in piedi come un baccalà.
"Non badare a lei. Sa essere davvero crudele, quando vuole. Non è colpa tua se non si impegna e se preferisce divertirsi o stare con la testa tra le nuvole. Le parlerò, però, perché non si deve permettere di trattarti in questo modo." Maria regalò a Valerio un sorriso rassicurante, che però non servì a nulla.

Valerio tornò a casa mentre la madre si stava godendo una puntata de Il Segreto in salotto. Di solito il figlio restava a vedere la soap spagnola con lei, ma questa volta il ragazzo non si fermò.
"Vale, non vedi la serie con me? Oggi c'è una puntata davvero speciale, lo sapevi? Purtroppo Hernando e Camila..." Ma il figlio non aveva voglia di sentir parlare delle pene d'amore dei personaggi della soap. Erano già abbastanza le sofferenze e le umiliazioni che gli erano state procurate da Cecilia.

"Ti rendi conto di quello che ha combinato quella pazza della tua amica?" urlò Andrea.

"Fai, piano. Sono appena riuscita ad addormentare nostra sorella." bisbigliò Maria, che stava cullando la piccola Sandra.
Il ragazzo abbassò il tono della voce, ma il suo sguardo era ugualmente carico d'ira. "Cecilia ha offeso Valerio davanti ai compagni di corso. Non ha giustificazioni. Potrebbe usare le sue energie nello studio, piuttosto che impegnarsi a offendere le persone indifese come il mio amico. Non osare difenderla."
"Non ho nessuna intenzione di farlo. Solo che mi lascia parecchio perplessa. Ha sempre amato il divertimento, i ragazzi ma era tra le prime della classe. All'improvviso invece ha perso ogni contatto con la realtà, sembra davvero un'altra. C'era un motivo se avevo deciso di non presentarle i tuoi amici. Non volevo che la situazione peggiorasse. Ma tu hai fatto in modo che iniziassero a frequentarsi." si lamentò Maria, preoccupata.
"Sei stata tu a spingerla a chiamare il mio amico per farsi dare delle ripetizioni. Devi trovare tu una soluzione." si indignò Andrea.
"Le parlerò e se necessario la costringerò a chiedere scusa a Valerio." Maria era decisa ad avere la meglio su Cecilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...