martedì 6 novembre 2018

Signorina 2: 6° puntata di Silvia Bucchi




"Luca è con la contessina. Questa mattina deve pulire l'argenteria. Sai che Laura e la sua puzza sotto il naso sono parecchio esigenti. Sei stanca e hai bisogno di sistemarti. Perché non sei passata prima alla pensione?" Elisa si sentì particolarmente crudele, perché Ilaria non meritava le sue bugie, anche se a fin di bene.
"Non potevo resistere senza vederlo, anche se tutti mi guardano come se fossi un fenomeno da baraccone."Ilaria era perplessa.
"Il fatto è che dovresti pettinarti e sistemarti. Andiamo nel retrobottega. Ci sono di sicuro dei vestiti che potresti indossare e io potrei occuparmi dei tuoi capelli." Elisa le sorrise, mentre Ilaria si lasciava condurre al piano superiore.
"Certo." rispose docile la pasticcera.
"Devo trovare il coraggio e dirle tutta la verità, anche se spetterebbe a quel codardo essere sincero." pensò Elisa.

Ilaria trascorse metà giornata  a servire i pasticcini. Tutte le clienti la osservavano in un modo così strano. "Perché mi osservano in questo modo?" domandò  nuovamente ad Elisa.
"Sono delle vecchie pettegole. Sanno che sei uscita dal carcere e vogliono inferire su di te. Ignorale." Elisa, però, sapeva la verità. Tutti in piazza Alessandria erano ormai a conoscenza della relazione tra Laura e l'ex maggiordomo. "Devo trovare il coraggio di dirle la verità. Poi andrò a strangolare con le mie mani quel damerino di Luca." pensò Elisa.
Improvvisamente Ilaria lasciò cadere una tazza di porcellana a terra. La pasticcera osservava la coppia che era appena entrata nel negozio: Luca e Laura si tenevano sottobraccio come due innamorati. Elisa non aveva avuto il coraggio di essere sincera ma ora era troppo tardi per proteggere Ilaria.

Fine 6° puntata.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...