sabato 15 settembre 2018

Romantiche Tradizioni di famiglia 2: La storia di Valerio e Cecilia Cap 1, Di Silvia Bucchi



Prologo

Settembre 2017

La frase che Cecilia aveva ripetuto più volte al giorno a Maria, tormentandola durante tutto l'anno precedente era stata la seguente: " Potresti combinarmi un incontro casuale con qualche amico di Andrea?" Ma una risposta non era mai giunta. Maria era sempre riuscita a cambiare argomento alla conversazione, ricorrendo, quando necessario, all'aiuto delle loro migliori amiche. Ma qualcosa in quel settembre del 2017 stava conducendo Cecilia verso la realizzazione di uno dei suoi desideri: incontrare uno degli  amici di Andrea, che era un suo ex compagno di liceo e il fidanzato di Maria. 
"Organizzerò una festa per il mio compleanno." annunciò la De Luca mentre sorseggiava un succo di frutta al loro solito bar.
"Ci sarà qualche amico di Andrea?" domandò Cecilia scuotendo la propria chioma  rosso fuoco, mentre Benedetta, Clelia e Amanda ridevano, in previsione della reazione di Maria. 
La De Luca, però, si limitò ad annuire: "Ci sarà solo Valerio, il migliore amico di Andrea e fidati non è il tuo tipo", aggiunse rivolgendosi a Cecilia. 
"Lascia che sia io a giudicare" si risentì lei. 
Maria sospirò: il sesso e i ragazzi erano il chiodo fisso di Cecilia e generalmente nessun giovanotto resisteva al fascino degli occhi verdi della sua amica, che poi mollava il malcapitato dopo essersi divertita. La De Luca preferiva che dalla lista dei pretendenti di Ceci venissero esclusi gli amici di Andrea. 
Così in pizzeria, alla festa di compleanno di Maria, avvenne il fatidico incontro. "Certo che è notevole" pensò Cecilia mentre stringeva la mano di Valerio, che le era stato appena presentato da Andrea.  I lunghi capelli del giovanotto e i suoi occhi neri e profondi avevano colpito Ceci ma l'idillio durò poco. In seguito le parole di Maria rimbombarono nella testa di Cecilia senza sosta: "Fidati non è il tuo tipo". Ed era vero: Valerio non era il ragazzo per lei. Il giovane aveva trascorso la serata a parlare di studio, libri e letteratura insieme a Benedetta, Maria e Amanda mentre non aveva accennato ad alcun tipo di divertimento sfrenato. L'amico di Andrea aveva tentato di coinvolgere Cecilia nelle loro colte conversazioni ma senza successo. Perfino Andrea, che era stato un alunno piuttosto scarso al liceo, si sentiva a proprio agio a parlare con loro. Cecilia invece si sentiva fortemente a disagio e depennò immediatamente Valerio dalla lista mentale dei ragazzi usa e getta con cui divertirsi .
A fine serata, però, il migliore amico di Andrea, si avvicinò a Cecilia: "Ho saputo che ti sei iscritta da poco a Ingegneria informatica. Se dovessi avere bisogno di aiuto, questo è il mio numero." Le disse porgendole un bigliettino. Quel gesto gentile sembrò anacronistico a Cecilia, che afferrò il foglietto promettendo a Valerio che l'avrebbe richiamato. Non appena uscita dalla pizzeria, però, la giovane gettò il foglio in un cestino dei rifiuti, promettendo a se stessa che mai e poi mai avrebbe accettato l'aiuto di quel noioso.

Fine prima parte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...