martedì 11 settembre 2018

Signorina 2 di Silvia Bucchi: Prima puntata




"Signorina Moretti, vi dichiaro in arresto per l'omicidio del Conte Montedoro". Quelle parole rimbombavano nella testa di Ilaria, facendole cedere le gambe. Mentre Luca, Elisa e Guido si opponevano al poliziotto che stava svolgendo solamente il proprio dovere.
"Signorina, non renda le cose più difficili. Faccia capire ai suoi amici che non devono peggiorare le cose. Se è davvero innocente, la verità verrà fuori. Per il momento lei è l'unica ad avere un movente per l'omicidio." spiegò l'uomo, con una voce dura. Era chiaro che aveva già condannato la pasticcera.

"Amore mio, vedrai che si chiarirà tutto." sussurrò Ilaria a Luca, mentre gli dava un ultimo bacio sulle labbra. Il maggiordomo si sfilò il cappotto e lo posò delicatamente sulle spalle della fidanzata, mentre una guardia poneva le manette ai polsi della giovane. " Secondo lei è necessario?" domandò la signora Paola al Capitano Fontana, che non la degnò nemmeno di una risposta.

Qualche ora più tardi Ilaria era in una cella scura. Mentre tremava per la paura e per il freddo, stringendosi nella giacca di Luca, pensò con gratitudine al gesto del ragazzo. La giovane si avvicinò al misero cibo che una guardia aveva versato in una scodella e iniziò a mangiare. Proprio in quel momento la porta della cella si aprì e apparve una detenuta corpulenta, che la guardò in cagnesco. Invece di avventarsi sulla propria scodella, la nuova arrivata, che doveva essere la compagna di cella di Ilaria, si avvicinò alla pasticcera e le tolse il piatto dalle mani.
"Che cosa fai?" le domandò Ilaria, cercando di usare un tono duro ma continuando a tremare.
"Novellina, qui comando io. Ed io voglio anche il tuo cibo." Il volto della detenuta era vicino a quello di Ilaria, che si spaventò, cedendo  alla compagna di cella, senza più opporre resistenza. La pasticcera odiò se stessa per aver ceduto.

Era sera ed Elisa stava aiutando la signora Paola e Guido a chiudere la pasticceria, compiendo quei gesti che di solito erano prerogativa di Ilaria. L'amica le mancava molto e si accorse che anche per Guido era lo stesso. Lui era innamorato della Moretti ma in quel momento alla giovane domestica non interessava: desiderava solo che la sua amica uscisse di prigione.
Un uomo elegante, invece, osservava la servetta mentre trascinava i tavolini all'interno della pasticceria.
"Elisa, finalmente ti ho trovata" mormorò lo sconosciuto senza riuscire a trattenere l'emozione.

Fine prima puntata.

1 commento:

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...