martedì 12 dicembre 2017

Crystal: puntata 117 - di Domenico Rotiroti.

Riassunto della puntata precedente:

Alex e Simone si mettono insieme e Lorena non sembra contenta; Cristina ha perso la memoria e la cosa devasta Rebecca e anche Alberto. Intanto Martina affronta Alba sull’aggressione a Cristina e la ragazza comunica alla sorellastra il suo piano: Vuole che Alberto abbia il totale controllo dell’azienda e poi farlo arrestare per il tentato omicidio di Cristina…


                                              

Martina è sconvolta: “Spero che sia uno scherzo di cattivo gusto!”-“Niente  affatto! Inventati qualcosa e fatti sposare in tempi brevi! Poi assicurati che abbia la delega dei figli in modo che possa gestire anche il pacchetto azionario di Cristina Morganti…dopodichè grazie alle impronte che troveranno su questo martello lo accuseranno!”-“Ti prego! Quali impronte? Alberto non ha mai toccato quel martello!”-“Infatti sarai tu ad assicurarti che lo tocchi!”-“Beh perdonami se credo che s’insospettirebbe se gli chiedessi di appendere un quadro con un martello sporco di sangue!”-“Ma devo spiegarti proprio tutto? Devi metterglielo tra le mani mentre dorme!”-“E se mi rifiutassi di eseguire questo folle piano?”-“Userei la testimonianza scritta sulla morte di mio padre che mi hai dato per garanzia! E consegnerei questo martello alla polizia…con le tue impronte!”-“Le mie?”-“Già…vedi il giorno in cui ho colpito Cristina, appena arrivata ti ho visto attraverso la porta a vetri…ho osservato la vostra conversazione!”-“E allora?”-“Hai fatto cadere il martello e lo hai rimesso a posto tu stessa…”-“Accidenti!”-dice Martina battendo un pugno sul tavolo poi controbatte-“Ci sono anche le tue impronte però!”-“No…io ho usato un foulard per prenderlo…”-dice Alba e con un sorriso poggia il martello sul tavolo-“Ecco a te…ora è tutto nelle tue mani!”-poi fa per uscire ma torna indietro-“Giusto perché non ti venga in mente di fregarmi…”-dice prendendo lo smartphone e mostrando una foto di Martina che discute a casa di Cristina il giorno dell’aggressione. Alba esce e Martina si siede sospirando.



I medici escono dalla camera e vengono raggiunti da Alberto e Rebecca: “Allora?”-“Gliela farò breve…il trauma subito ha provocato dei danni in un’area del cervello e  ciò ha avuto effetti sulla memoria e sulla personalità…faremo ulteriori esami..”-“Ma si riprenderà vero? Insomma tornerà quella di un tempo?”-“Al momento questo è tutto quello che vi posso dire…scusate!”-Rebecca abbraccia il padre.

                                           



Diego torna in locanda trovando Alex che sorride guardando lo smartphone: “Ti credevo a letto..”-“Non ho sonno!”-“Ti vedo euforico! Che succede?”-“Io e Simone…ci siamo messi insieme!”-“Davvero? Alex, non per smorzare il tuo entusiasmo…ma Simone è più grande di te di qualche anno…insomma tu hai appena finito le superiori e lui si sta per laureare…”-“Lo so…”-“Ah beh…allora me ne tiro fuori! Vado a letto…”-“Papà?”-“Si?”-“Come sta tua suocera?”-“Facciamo che te lo dico domattina!”-“D’accordo…notte..”-“Notte..”-Simone torna a sedersi con un sorriso.


Simone sta guardando la tv quando arriva Lorena con il telefono in mano: “Si dottor Crispi…d’accordo…grazie..”-“Chi era?”-“Il dottor Crispi..il cardiologo che mi ha seguito”-“Ti ha chiamato a quest’ora? Mamma..tutto bene?”-“No…non gli sono piaciuti gli ultimi esami e devo andare per dei controlli!”-“Oh no…quindi tornerai a stare dalla nonna?”-“Così pare..”-dice con aria afflitta-“Tesoro ti prego vieni con me!”-“E come faccio? Dovrei lasciare tutto in sospeso qui..l’università e tutto il resto?”-“So di chiederti molto! Ma non riesco ad affrontare di nuovo questo senza di te!”-La donna abbraccia il figlio-“Va bene…non ti agitare..verrò con te..”

                                               


Martina indossa dei guanti e con un panno strofina il manico del martello…poi lo ripone di nuovo nel sacchetto e lo nasconde in un cassetto.

Il mattino seguente Lorena è al telefono con la madre: “Si mamma…prendimi un appuntamento con il dottor Crispi! Io e Simone partiamo la settimana prossima!”-“Va bene…ma Lorena tesoro..c’è qualcosa che non va?”-“Tutto bene mamma! Gli ultimi esami erano ottimi! Ma io e Simone dobbiamo cambiare aria per un po’…sono certa che mi capirai…A presto mamma!”-la donna riaggancia e vedendo i biglietti che Simone ha già preparato per la partenza sorride con un sospiro di sollievo…

 



APPUNTAMENTO A MARTEDI' 19 DICEMBRE CON LA  PUNTATA 118.
  

                                                            





Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...