lunedì 25 dicembre 2017

Una grande annata - 3° e 4° puntata - di Mattia Cattaneo

winery-weddings-2





Bruno Forti è in preda agli incubi. Di notte sogna di una persona a cui ha chiesto delle informazioni. Ma chi?
Manuela è nel salone. Beve un sorso di whisky. Manuel rincasa, la vede piangere e si avvicina. Tra i due nasce una passione bollente che continua nella stanza del giovane.
E’ mattina, Danilo dice alla madre e alla sorella che possono iniziare a vendemmiare: l’uva è stata portata lì circa un ora prima e la quantità è veramente esagerata. Tutti e tre non capiscono chi abbia potuto compiere questo nobile gesto.
La produzione vinicola parte tardi ed Emilio è alquanto irato con i suoi figli. Nota poi Lucia alquanto assente e l’abbraccia chiedendole di confidarsi. La donna teme che Giuliano non l’ami più.
Marta è felice dell’uva misteriosamente donata, la produzione è iniziata e alcune persone si sono già messe al lavoro. La giovane vede Bruno avviarsi verso di lei. I due si rivedono dopo molti anni. Marta chiede all’uomo cosa voglia dalla sua famiglia ma lui dice solo che è bello vedere la gente lavorare così attivamente, con passione, come un tempo. È quello che avrebbe voluto fare anche lui ma glielo hanno impedito. Marta si scusa con lui e gli chiede come stia, Bruno ribatte che chi sta peggio è Gustavo. Marta ribadisce che insieme a suo fratello riusciranno a dimostrare quanto valgono. Bruno trova un grande contenitore per l’uva e capisce che è della loro azienda. Marta non sa che dire.
Giuliano e Lucia rincasano dopo una passeggiata e vedono la polizia. Paola sta interrogando alcuni dipendenti mentre Manuel li aggiorna: Alfieri, il capo mastro, è stato trovato morto nelle vigne.
Emilia trova Danilo molto concentrato sul lavoro e chiede al figlio di staccare un po’ e di svagarsi. Per lui ora è importante la vigna, lo vuole fare per il padre, seduto su una carrozzina senza parlare. I due si abbracciano.
Emilio sbatte il pugno sul tavolo: è chiaro che i Galanti hanno rubato la loro uva per acquisire maggiore clientela e subito. Bruno cerca di calmare il padre, le cose magari non stanno così ma Emilio non vuole sentire ragioni. Ci vuole una denuncia e l’unico che può agire è Raul che è d’accordo con il padre. Bruno a questo punto non ci sta: vuole maggiore ruolo nell’azienda, è certo che prima dell’accaduto lui rivestisse una carica importante. Vittoria irrompe nello studio: due clienti importanti sono stati acquisiti dai Galanti nelle ultime ore, e hanno stipulato due contratti vantaggiosi.
Danilo è felice dei contratti mentre Marta ha paura. L’uva che hanno usato non era loro e non era il frutto di una donazione. Paola Arzuffi arriva da Emilia per un caffè e le due hanno modo di parlare degli ultimi accadimenti, Paola è convinta che riuscirà a trovare chi ha ridotto così Gustavo.
Gli incontri clandestini tra Manuel e Manuela vanno avanti.
Raul viene bloccato da Bruno: chiederà un risarcimento ai Galanti per l’uva in modo tale che non venga fatta una denuncia. Raul accetta ma chiede al fratello cosa abbia in mente e se aver rivisto Marta non gli faccia uno strano effetto.
Giuliano è tormentato dalla relazione con Tamara e ha paura che venga alla luce.
Emilio intanto gioca con Asia e Manuela è felice del forte attaccamento del suocero verso la figlia. Manuel entra in casa e tra di loro ci sono sguardi carichi di passione ma anche di colpe.
Marta è convinta che aver pagato Bruno possa comportare qualcosa di brutto. Se di colpo la produzione si fermasse perderebbero non solo i soldi ma avrebbero delle penali molto alte che li condurrebbero sul lastrico.
Tamara segue Giuliano mentre sta controllando una vite e gli confessa di aspettare un bambino…

Giorni dopo, la polizia arriva nei pressi di alcuni vigneti. Paola Arzuffi dirige le ricerche quando un’agente arriva da lei e comunica del ritrovamento di un cadavere. Si tratta di Tamara.

Marta spalanca la porta di casa Galanti e Danilo non può fare a meno di non notare la sua ira. La giovane spiega al fratello che Bruno ha ottenuto l’inabilitazione. Tutto quello che ha fatto prima perde di senso e ora loro sono rovinati. Danilo abbraccia la sorella, troveranno un modo per uscire da questa brutta situazione.
Paola Arzuffi arriva dai Corti. Emilio la riceve e la donna spiega quanto successo. La loro segretaria è stata trovata morta nei vigneti poco lontani dalla tenuta. Giuliano viene a sapere della notizia e non sa cosa fare. Emilio chiama tutta la famiglia nel suo studio. La Arzuffi sospetta dell’intera famiglia. Ora vuole sapere cosa ci fosse e cosa sapesse Tamara.
Manuela sta vicino al marito. Tra i due sembra esserci un riavvicinamento anche per la piccola Asia. Marta li vede dalla strada passeggiare mano nella mano. Abbassa lo sguardo e ritorna alla tenuta. Emilia la aspetta e dice loro che i Corti li hanno denunciati o daranno loro una somma di risarcimento o finiranno male. Danilo è fuori di sé, forse è bene vendere. Emilia è in lacrima, il loro padre non lo farebbe mai ma Danilo si arrabbia: il loro padre è in un letto non può più fare nulla, ora sono loro che pagheranno per questo.
Manuel sta per uscire dalla tenuta quando vede Paola Arzuffi: le risulta che gli incontri tra lui e Tamara fossero frequenti e Tamara, secondo le analisi, aspettava un bambino, Manuel cerca di discolparsi ma secondo la donna lui è il principale sospettato. Emilio assiste alla scena e ne è profondamente basito. Manuel e il padre hanno un duro scontro e Manuel decide di lasciare la tenuta.
Manuela vede Manuel lasciare la tenuta e dentro di lei i sensi di colpi sono forti e frequenti. Bruno passeggia tra la vigna e cerca di ricordare quanto accaduto la sera dell’aggressione.
Marta sta per uscire da casa sua quando vede Manuel Corti entrare. Gli chiede cosa voglia da loro, ma il giovane dice che deve parlare con lei, suo fratello e sua madre. Danilo lo vede da lontano e dice a Marta che sul loro conto è stata versata una somma considerevole. Questo può far partire la loro attività e Manuel coglie la palla al balzo, dicendo che da oggi vuole essere con loro. Emilia non lo  vede di buon’occhio, ma Manuel chiede fiducia, ha in mente grandi progetti.
Manuela attende Bruno e gli chiede il divorzio: non lo ama più. Con lei porterà anche Asia. Per Bruno è un grave colpo ma la donna è in lacrime.
Manuel spiega ai Galanti dei terreni di Guido Basco, che sono molto fertili e possono dare loro grande produttività e un contratto con la catena di enoteca Larussi. Danilo e Marta spiegano che però i terreni di Basco non sono in vendita; Manuel dice loro che devono fidarsi, l’unica cosa buona che suo padre gli ha insegnato è mai arrendersi  di fronte a ciò che appare impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...