PUNTATA 6
“Fermo!” – urla James puntando la pistola contro Jim Walsh che sorpreso indietreggia di qualche passo. Juliet entra in casa subito dopo e sgrana gli occhi: “No…non può essere!”- Jim sorride alzando un sopracciglio- “E’ un piacere anche per me, mia cara mogliettina…ah no, dimenticavo. Ora sei la vedova di Oliver Bern…”- Eve si mette a ridere e si avvicina all’uomo poggiandogli una mano sulla spalla.
Lilian è assorta nei suoi pensieri quando sente il cellulare squillare: “Pronto?” – “Salve, sono l’agente Werner. Ho urgente bisogno di contattare la signora Bern ma non risponde al cellulare, mi chiedevo se fosse con lei!”- “Oh..no, non è qui…ma perché la cerca? C’è qualche novità riguardo le indagini?”- “Mi dispiace, ma come capirà sono informazioni riservate..mi scusi.”- l’uomo riaggancia e Lilian sospira.
Jim ed Eve raccontano anche a Juliet e James del loro piano e Juliet è sotto-shock: “Io…non ci credo..”- mormora Juliet passandosi una mano tra i capelli – “Tutto questo è successo per causa mia, per i tuoi maledettissimi soldi!” – Jim annuisce avvicinandosi a Debra – “Si..Oliver, sua madre, tuo padre…sono tutti morti per colpa tua. Dovevi ascoltare il mio consiglio e restare con me invece di chiedere il divorzio, stupida sgualdrina!” – Juliet scuote la testa energicamente – “Tu sei un demonio…eri geloso, possessivo mi toglievi l’aria..eri così geloso che non posso credere che per recuperare i tuoi soldi abbia permesso ad Eve di andare a letto con Mark Cooper.” – Jim si volta verso la sua amante e sgrana gli occhi, Juliet accenna un sorriso – “Oh…Eve, lui non ne sapeva nulla vero?”
Lilian ancora nel suo ufficio dopo qualche attimo di esitazione compone un numero di telefono, dopo qualche attimo risponde una donna: “Chi parla?” – “Suor Elise? Sono Lilian…” – “Lilian...quanti anni, credevo che non ti avrei più sentito. Chiami per avere le informazioni su di lui vero?” –“Proprio così…” – sussurra Lilian socchiudendo gli occhi.
Jim deglutisce nervosamente e guarda Eve: “Sta mentendo…non è così?” – “Jim…io…” – “Tu mi hai detto che non ti fidavi di Mark Cooper e che volevi venire in Florida con lui per sorvegliarlo…perché Juliet dice che ci andavi a letto?” – Eve abbassa lo sguardo e Jim preso dalla rabbia punta la pistola su di lei e le spara. James coglie l’occasione per avventarsi sull’uomo per disarmarlo.
Lilian è al telefono con la suora: “Sorella…sono trascorsi tanti anni, spero che lei possa aiutarmi.” –“Vuoi ritrovarlo? Vuoi ritrovare tuo figlio?” –“Io…penso che qualcosa sia scattata. Ho passato trent’anni senza sapere nulla di lui, ma ora non riesco a smettere di pensarci. Ho bisogno di conoscerlo, o almeno di avere qualche informazione.” – “Capisco cara…beh, sei fortunata. Tuo figlio è rimasto molto affezionato a noi, viene a trovarci in convento ogni volta che il suo lavoro glielo permette…” –Lilian sorride con le lacrime agli occhi- “Mi dica tutto quello che sa…la prego”
La pistola di Jim cade a terra e i due lottano. Debra ne approfitta per portare in macchina Molly mentre Juliet osserva terrorizzata la scena, improvvisamente parte un colpo e James cade a terra ferito.
Jim sta per far fuoco sull’uomo quando Juliet presa la pistola che aveva portato con sé minaccia l’ex marito: “Fermo! Butta la pistola o ti ammazzo!”- Jim alza lo sguardo sulla donna e poi scuote la testa sorridendo – “Tu non faresti del male ad una mosca…”- sussurra riportando la sua attenzione sull’uomo ferito, sta per sparare quando Debra tornata in casa prende la pistola che aveva fatto cadere il marito e spara il rivale alla nuca.
Proprio in quell’istante Max Werner arriva nell’abitazione e chiama i rinforzi e un’ambulanza: “State bene?” – chiede avvicinandosi prima a Debra e Juliet e poi chinandosi per controllare James, che fortunatamente è ancora vivo.
Pochi minuti dopo arriva l’ambulanza. I paramedici prestano soccorso a James e poi dichiarano la morte di Jim Walsh ed Eve Scrumble, poi escono.
Juliet esce dalla casa insieme a Max Werner che vedendola sotto-shock l’abbraccia per rassicurarla: “E’ tutto finito, stia tranquilla…”
Lilian intanto ascolta il racconto della suora con le lacrime agli occhi e poi sorride: “Sorella…come avete chiamato mio figlio?” – “Si chiama Max Werner…”
FINE SECONDA STAGIONE
Nessun commento:
Posta un commento