Emozioni ieri, oggi, domani…. Le storie di una vita... Tutte da leggere...
domenica 3 dicembre 2017
Nelle braccia del passato 2: 5 puntata - di Domenico Rotiroti
Non appena Debra lascia cadere il coltello, l’uomo la spinge tra le braccia della piccola Molly e senza abbassare la pistola si avvicina ad Eve e la bacia delicatamente sulle labbra: “Tutto bene piccola?”-“Si, è solo un graffio..”-dice la donna tamponandosi la ferita che Debra le ha provocato con un coltello, la donna intanto guarda terrorizzata la scena stringendo a sé la bambina, poi l’uomo rivolge l’attenzione verso le due: “Che scortese…non mi sono ancora presentato, io sono Jim Wash, l’ex marito di Juliet.” – Debra lo guarda sconvolta – “Che cosa?” – “Hai capito bene, io e quella sgualdrina siamo stati sposati per un po’ di tempo, e quando abbiamo divorziato ha preteso un capitale. Io non volevo arrivare a tanto, ho fatto di tutto per ridimensionare la cifra, ma niente…alla fine l’ha vinta lei.” – racconta l’uomo mettendosi seduto di fronte a Debra e avvicina la pistola alla tempia della donna – “Cosa potevo fare? Lasciare che i soldi che avevo guadagnato con fatica andassero nelle mani di quella miserabile?” – Eve sorride dopo aver messo un cerotto sul taglio e va a sedersi sulle ginocchia dell’uomo – “Modestamente, il piano è stato mio. Io e l’autista di Jim siamo venuti in Florida e abbiamo organizzato un piano per portarle via i soldi…purtroppo quel ragazzo si è rivelato un gran farabutto e l’ho dovuto uccidere. Mi è costato tre anni di prigione, tre lunghi anni a causa di Juliet e il suo maledettissimo marito, spero che stia bruciando all’inferno!” – Jim ridacchia e accarezza il viso della donna – “Poi io l’ho tirata fuori dal carcere, l’ho aiutata a inscenare la sua morte…e infine abbiamo pianificato di rapire quel piccolo bastardo così da recuperare il nostro denaro. Purtroppo c’era anche questa piccola piantagrane di mezzo!” – esclama indicando Molly con la pistola, che spaventata inizia a piangere mentre Debra, approfittando della distrazione dei due, fa partire una chiamata al marito.
James è agitatissimo, Lilian e Juliet tentano di tranquillizzarlo: “Vedrai che si sarà allontanata per poco, tornerà!”- “No..no, non l’avrebbe mai fatto…sapeva che sarei venuto qui, mi avrebbe avvertito prima!” – all’improvviso il cellulare dell’uomo squilla e risponde subito mettendo il vivavoce – “Grazie a Dio..Debra dove sei?” – Si sente solo un vociare confuso, poi la voce di Eve, che Juliet riconosce subito rabbrividendo – “E’ Eve Scrumble…è con lei, è in pericolo!” – Sussurra stringendosi a Lilian. Nel frattempo Debra fa un respiro per prendere coraggio e poi inizia a parlare- “Suppongo che ora andrete via da questa casa…è una delle villette più belle della città, e accanto una deliziosa spiaggia…io e James ci siamo venuti una volta, quando siamo arrivati.” – Eve le fa segno di stare zitta e la colpisce con uno schiaffo. James si gratta la nuca e poi sorride – “So dove si trovano! Devo andare da loro!” – Juliet si alza e si avvicina – “Vengo con te! Per favore Lilian, bada a Jackson…io ed Eve Scrumble abbiamo un conto in sospeso…”
Lilian annuisce e quando i due escono torna in camera da Jackson e guardandolo dormire serenamente sorride, poi ha un flashback…una donna che partorisce e un neonato che piange. Una lacrima riga il suo viso.
Molly intanto non riesce a non piangere: “Mamma…voglio andare via, ho paura di lei..”- indica Eve con un dito e nasconde il viso contro il corpo della madre, Eve si alza infuriata e si avvicina – “Se non la smetti di frignare ti ammazzo! E ti assicuro che stavolta non fallirò!
James è in auto con Juliet e parcheggia di fronte ad un negozio: “Ho il porto d’armi…e se Eve è pericolosa come immagino, avremo bisogno di una pistola!” – Juliet annuisce e mentre l’uomo scende per andare a prenderla, la donna apre il portabagagli e prende la borsa di Oliver, tirandone fuori una pistola – “Io ne avrò bisogno di sicuro. E’ quasi poetico…ti sparerò con la pistola dell’uomo che hai ucciso.” – sussurra socchiudendo gli occhi per qualche istante, poi nasconde la pistola nel cappotto e torna in auto.
Lilian che è tornata al parco con il piccolo Jackson, torna nel suo bungalow e prende una scatola di legno dall’armadio. La apre e sospira trattenendo le lacrime, al suo interno ci sono delle foto di un bambino.
James racconta a Juliet come ha conosciuto Debra, all’università. Le racconta poi della sua infedeltà e infine della sua gravidanza interrotta a causa di un’imprudenza commessa da Debra. L’uomo è dispiaciuto per averla tradita con Lilian, ma è un errore che non commetterà più.
Alla centrale di polizia, intanto, un giovane agente di nome Max Werner sta esaminando alcune carte quando il suo superiore arriva con una scatola: “Werner…ecco i fascicoli che ti avevo promesso. C’è anche il cellulare della vittima, Oliver Bern, controllalo e se non c’è niente di utile, fallo restituire alla vedova.”- “Certo commissario, sarà fatto!” – l’uomo prende il cellulare e notando che la batteria è scarica lo collega al suo alimentatore riaccendendolo.- “E questa?”- Sussurra incuriosito da una notifica, Oliver aveva registrato l’incontro con Eve.
Lilian è ancora assorta quando Jackson la raggiunge: “Zia Lilian?” – la donna si riasciuga le lacrime e cerca di sorridere – “Si tesoro?” – “Dov’è la mamma?” – “E’…dovuta uscire con Molly e i suoi genitori.” – “E papà?” – la donna non sa che rispondere.
Eve sorride e stampa dei fogli: “I biglietti aerei sono pronti! Sicuro che i documenti falsi siano di qualità?”- Jim sorride e glieli mostra – “Per forza..hai idea di quanto mi siano costati?” – Eve li controlla e sorride – “Ora devi occuparti di loro..” – Dice indicando Debra e Molly con un perfido sorriso, l’uomo annuisce e si alza puntando la pistola sulle due. Nello stesso momento, Juliet e James raggiungono l’abitazione e scendono dall’auto, precipitandosi nella villetta…
APPUNTAMENTO A DOMENICA 10 DICEMBRE CON L'ULTIMA PUNTATA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
presenta Non dimenticate l'appuntamento settimanale con la soap opera "Come foglie al vento" Ogni lunedì alle 20.30 non mancat...
-
è presentato da Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...
-
Teresa e Rodrigo scoprono che Fabian dava soldi a Paloma per pagare l’affitto del suo emporio, ma ora non la vogliono più pagare...
Nessun commento:
Posta un commento