giovedì 30 novembre 2017

Venti di verità - 12^ puntata - di Mauro Bertoli

« Sdebitati riprendendo a vivere accanto a lei, a me basterà. Prima di tutto non accettavo l’idea di vederti così… sei piuttosto intrattabile, lo sai? Poi voglio bene a Simo come ne voglio a te e solo assieme siete felici voi due. Siete l’una la metà perfetta dell’altro. Trattala bene Dany, mi raccomando». Gli diede una pacca sulla spalla, sorrise all’amica ed entrò in classe.
Aveva diverse cose da dire alla sua Simonetta ma ora sapeva che aveva tutto il tempo, fuori dal liceo.
Le ore successive parvero il contrario delle prime; le lancette parvero sfrecciare inesorabilmente verso il suono della fine delle lezioni, quando finalmente…
DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN
Tutti gli alunni sistemarono gli zaini e fecero per uscire. Daniele fu uno dei primi a sfrecciare nuovamente fuori come una saetta, nonostante le stampelle; ormai dopo settimane aveva preso grande abilità a camminare con quelle.
Stavolta non riuscì a fermarsi a tempo quando vide davanti a se una ragazza venirgli addosso.
Cadde addosso a Simonetta che riuscì a sorreggerlo.
Scoppiarono in una fragorosa risata mentre lui riprese le stampelle cadute a terra e si incamminò fuori, assieme a lei.
« Sarà meglio che tu mi aspetta in corridoio altrimenti rischiamo di scontrarci ancora» incominciò a dirle Daniele. « Ho molto da dirti Simo, dobbiamo parlare».
« Si, devo parlarti pure io… e ora avremo tempo».
Mentre si incamminarono lungo le strade per arrivare alla fermata del bus, Daniele cominciò a raccontargli tutto quel che gli fu capitato in quelle ultime settimane.
« Non so come abbia fatto a dimenticarmi di avvertiti della partita… ma penso sia stato l’osservatore, quel tale… il signor Arbettoli, che poi mi ha detto che aveva già stampato una bozza di contratto. Avrei voluto dirtelo, confidartelo… ero al settimo cielo, finche il Mister...»
« Gli ha detto che voleva tenerti fino a fine stagione. Si, Tommy l’ha detto a Turchese» concluse la frase Simonetta.
« Si… ed ora rischio di rovinare il finale di stagione per questa maledetta storta. Non so cosa diavolo sia preso a Cirro a farmi un fallaccio del genere».
Salirono sul bus ma proseguirono a raccontarsi quel che non si erano detti in settimane di lontananza.
« Ti fa ancora male?» gli chiese lei, guardando la caviglia.
« No, ora non più, ne parlerò con il mio medico ma dovrebbe darmi il permesso di riprendere a camminare» confidò lui.
Il giorno seguente ne parlò con l’allenatore e il medico della Selinese, che gli diede il via libera per cominciare a camminare appoggiando gradualmente il piede, consigliandogli due settimane di palestra.
Daniele non se lo fece ripetere. Iniziò a frequentare regolarmente una palestra, con l’intenzione di poter tornare ad allenarsi. Solo in una settimana riuscì a camminare senza aver dolore.
« Stai facendo passi da gigante Dany, ma non sforzarlo per la fretta di tornare ad allenarti» gli raccomandò il Mister osservando la caviglia.
Ma Daniele non fingeva affatto. Poteva camminare tranquillamente senza sentire un minimo di dolore.
Il ritorno con Simonetta lo aveva caricato di voglia di vivere, gli dava tanta gioia che nella successiva settimana prese un altro buonissimo voto in inglese, unica materia che non amava.
« Figlio mio… sono fiero di te» si complimentò sua madre quando tornò a casa, quel giorno, osservando il voto.

Sua madre sapeva bene che l’inglese era la lingua che meno sopportava. 

Epoca - 12° puntata - di Mattia Cattaneo






Federico e io arrivammo nella fabbrica, e dopo aver steso a terra due guardie fasciste, cercammo di scassinare la serratura dell'ufficio, ma al momento non ci fu nulla da fare;

Andrè entrò dalla porta e vide le due guardie stese a terra così corse all'interno e vide me e Federico nello studio con i fogli che testimoniavano il traffico illecito di merci e le prove che testimoniavano l'omicidio di Nino da parte di Heissler, su mandato di Andrè; ci accorsimo della presenza del La Rocca e lo vedemmo fuggire.

Padre Arnaldo si presentò in piena notte dai miei genitori:”C'è Marco?”-”padre..a quest'ora??..lo sa che abita con Giulia al podere..”-”E' vero..”-”Ma è successo qualcosa?”- chiese mia madre-”No..è solo..che vabbè entro e lo racconto anche a voi”-”Forza padre..vuole un bicchiere di vino o un caffè?”-”Vino grazie..ne ho bisogno davvero..ecco Nino prima di morire era venuto da me..e mi aveva confessato una cosa importante..un giorno tornando a casa di sera..era tardi vide degli strani movimenti attorno alla fabbrica..capì che si trattava di qualcosa di grosso..così si avvicinò e vide che si stava trattando di un traffico d'armi illecito tra Andrè, Vittorio La Rocca e il signor Heissler...”-”Oh santo cielo..”-”poi tornando a casa si accorse di aver perso l'orologio piccolo e andò in ufficio dal padre, Vittorio ,che stava parlando assieme al figlio e vide che mise nel cassetto dei fogli importanti, lui riuscì a capire che si trattasse di favoritismi nei confronti della fabbrica da parte del regime..Andrè si era tesserato fascista così l'intera fabbrica...”-”E' tutto così assurdo..dovrebbero essere giustiziati!!”;
Andrè si era diretto al podere di Giulia e Marco:”E tu che ci fai qui??”-”cara Giulia..sono passato a vedere come..stavi”-”Vattene..che vuoi da noi??”-”Oddio quella chi è..”-”Son Daniela..la sorella di Giulia...lui era là..”-”Cosa??”-chiese Giulia-”Quando facevo..ma non è successo mai niente tra me e lui..”-”Tu sei un viscido...squallido..mi fai schifo..”-”Calma con le parole..altrimenti finisce male..”;


 Io e Federico arrivarono al podere e videro Andrè, che di scatto si avventò su Giulia minacciandola con una rivoltella:”Stai lontano..se non vuoi che la tua cara muoia assieme a me..”-”Lasciala andare...”-”E così sei riuscito a scoprire tutto..”-”Sei proprio un bastardo fascista..”-”Già una volta ti è andata bene..non abusare della mia gentilezza..”-”Tu hai ucciso Nino..perché quella sera aveva scoperto i vostri traffici illeciti di armi..”-”Quello era di intralcio..ma non c'ero solo io, c'era anche mio padre e Thomas Heissler..lui mi ha detto di farlo fuori..il giorno dopo venne da me in ufficio cercando un orologio che aveva perso..vide che io e mio padre stavamo nascondendo dei documenti importanti..lui capì..una nostra complice che era l'addetta al carico delle armi trovò l'orologio..lo portò a Heissler ma glielo restituì, lei lo buttò fuori da palazzo e io lo trovai e lo presi..la tua cara fidanzata lo trovò..Quel contadino ci stava per scoprire era l'unica soluzione..”-”Bastardo hai fatto fuori anche mio padre..tu sei responsabile del distaccamento del partito..tu!!”- disse Federico che voleva strozzare Andrè ma lo fermai:”Fermi!..state indietro o le faccio fuori entrambe..”-”Hai fatto uccidere suo padre..”-”Il patto era che..se Heissler mi dava il comando della fabbrica non avrei detto che lui era il mandante di tutto..”-”Certo lui la mente pensante e tu agivi..”; Daniela riuscì a prendere una pentola di acciaio e a colpire alle spalle Andrè che cadde a terra tramortito.

Tempo d'amare - 1114° puntata - di Mattia Cattaneo





Elga è molto spaventata dopo lo stupro di William. Heinrich parla ad Oskar degli affari e della collaborazione nelle forniture con il Seehof. Terese nota Ursula parlar con sua madre il che avvalora i suoi dubbi. Frederik racconta a Mona quanto scoperto su Hans e della sua confessione. Hanne presenta a Gunther Mariela..

Come foglie al vento - Episodio 557 by Nunzio Palermo

Come foglie al vento
Episode: 557
Season: 03
Airdate: 4/06/2013
Creator/Writer: Nunzio Palermo

“Ordinary People” Set – 1, Nelson Street
Marlena era pronta a girare la sua prima scena nella soap opera. Era ambientata agli esterni. Max Wells, il regista, era pronto come il resto della troupe. Prima di girare, a Marlena le avevano mostrato come muoversi. Marlena aveva memorizzato le battute del suo personaggio e posa in poco tempo e nelle prove era stata molto brava. Max era impressionato. Aveva visto Marlena al casting ed era rimasto senza parole. Ignorava che Marlena aveva già recitato per molti anni recitare in una soap opera americana. Tutto era pronto. Marlena era pronta. Roger, poco lontano dalla troupe, assisteva alla scena. Per Roger, il mondo della televisione, gli era sconosciuto.

Cedar’s Pub- Victoria Square
Liam ricevette la risposta. Sorrise. Rita ora sapeva come e quando agire.

Suarez’s House – 7, Cedar Street
Maria era esausta. Aver sistemato casa in poco tempo, nonostante l’aiuto di Martin e dei ragazzi, l’aveva stancata. Jennifer e Pedro erano a scuola. Nella vecchia scuola. Avrebbero dovuta utilizzare la metro o li avrebbero accompagnati Martin o Maria quando non erano di turno. A Maria, la casa le piaceva, il quartiere pure. Domani avrebbe iniziato a lavorare al Cedars mentre Martin avrebbe iniziato fra qualche giorno. Quella mattina Maria ricevette la sua prima visita. Era Rebecca con sua madre.

Tom’s Store –Victoria Square
Per il compleanno di Nick, Tom aveva pensato di regalargli un braccialetto e chiese a sua zia Jennifer cosa ne pensasse. Jennifer disse che era una buona idea. Anche Jennifer voleva fare qualcosa di speciale a Nick, ma non sapeva cosa.  Mancava per il compleanno meno di tre settimane poi chiese a Tom se avesse invitato Steven. Tom rispose di sì e Luke aveva chiesto espressamente di non invitare la madre. Jennifer capì la posizione di Luke e sperava che cambiasse idea. Il giorno dopo Luke sarebbe rientrato accompagnato di Steven.

Rita’s Flat – 9, Park Lane
Rita era soddisfatta. La sua vendetta contro gli Horton e i Suarez si sarebbe compiuta. Il Cedar’s Pub era il luogo ideale.

Come foglie al vento # 557 © 2013 – Nunzio Palermo for WSO





Sul lago dorato - Episodio 179 by Nunzio Palermo


Sul lago dorato
Episode: 179
Season: 02
Date: 30/11/2017
Writer: Nunzio Palermo
Episodio 179
Jane era esausta. Fuori nevicava. Accese il caminetto. I suoi pensieri andarono a quando era bambina. I suoi pensieri vennero distolti da Kate che era rientrata dalla spesa. Jane l’aiutò in cucina. Nel frattempo, padre Cavendish, aveva finito di scrivere il suo sermone. Lenore chiese a Richard cosa ne pensasse di quanto riferito da Emily. Richard non sapeva cosa pensare. Bisognava aspettare il prossimo sermone. Temeva altri sermoni infuocati nelle prossime settimane. Soprattutto ora che il Natale era quasi alle prossime. Lenore temeva una strana guerra di religione e che avrebbe coinvolto la cittadina di Golden Lake.
Sul lago dorato # 179 © 2017 by Nunzio Palermo for WSO









mercoledì 29 novembre 2017

Un medico tra i monti - 12° puntata - di Mattia Cattaneo









Martin arriva in stanza da Elena e i due si chiariscono. Lui non sa bene come sta in questo momento ma nota che con Anna è una cosa seria, è nato un affetto. In quel momento entra Vera che scuote la testa e Martin la raggiunge.
Franz decide di voler lasciare il paese e scrive una lettera ai suoi familiari.
Nel fienile, Hans sta sistemando alcuni attrezzi quando ad un certo punto gli manca il respiro e si accascia al suolo.
Alexander confida a Susanne di non riuscire più a vivere con  questo forte peso dell’incidente sulla coscienza.
Martin soccorre il padre e chiama poi un’ambulanza, Vera è stordita mentre Hanne rimane amareggiata e si dispera per quanto successo.
Elena e il fidanzato vanno ad un rifugio, ha deciso di rimanere con lui per qualche giorno.
In ospedale, Martin accusa Franz di aver causato il malore al loro padre, dopo la lite avvenuta ma Franz rimarca il fatto che da quando è tornato le cose sono cambiate troppo e in negativo.
Susanne dirama delle pattuglie per poter ricercare il motociclista scomparso. Una volta a casa capisce che anche Alexander sembra letteralmente sparito.
Hanne attende risposte e Martin senza mezzi termini dice alla madre che le condizioni di Hans non sono molto buone.
Martin viene convocato da Susanne e gli chiede se vuole partecipare alle ricerche del motociclista e chissà forse anche di Alexander che non sa dove sia finito. Martin le ricorda che quell’uomo ha provocato un serio incidente in cui sua cognata è morta.

In serata, Martin informa Vera di quanto sta accadendo al padre e le comunica che forse deve sparire dalla sua vita, lui non l’ama più.

Albadora - 74° puntata - di Mattia Cattaneo









Consuelo ferma Rosario e le chiede cosa ci faceva con quei sovversivi del governo e la donna afferma di volerli far ragionare.

Miguel si confida con Alfonso riguardo Rosario mentre Angustia studia un piano per andarsene.


Juan e Marilena parlano riguardo Sebastian mentre Carlos confida ad Emilia del progetto  ferroviario ma la donna chiede a Carlos della figlia e l’uomo chiede alla donna di tenere il silenzio. Alfonso intanto ritorna da Manuela e le rivela che  pensa che Angustia non sia morta come tutti dicono. La giovane ha timore che l’uomo scopra la verità.

Federigo trova Agostin ubriaco e cerca di farlo rinsavire.  Carlos riceve la visita di Manuela: sa a cosa vanno incontro se dovessero rivelare la verità  su Angustia.

Juan intanto arriva da Sebastian e gli intima di abbandonare Albadora ma l’uomo ribatte che decide lui della sua vita. Marisol va alla taverna e Consuelo dice che suo marito ha trovato suo padre Agostin  in stato di ebbrezza.

Marilena intanto decide di entrare in azione e Juan pare essere il suo braccio destro. L’emporio è in fiamme…

Tempo d'amare - 1113° puntata - di Mattia Cattaneo




Oskar è molto affascinato da Mona e decide poi di collaborare con la birreria di Heinrich presentandosi come socio. Heinrich ne è compiaciuto. Maxim teme di non vedere più ma Terese gli sta accanto. William intanto arriva da Elga e la violenta..

Love of Life - Episodio 137 by Nunzio Palermo

Love of Life

Episode: 137
Season: 3
Date: 29/11/2017
Writer: Nunzio Palermo
Script Consultant: Mattia Cattaneo
Episodio 137
John accorse immediatamente con i suoi uomini. La stanza dove Margareth era ricoverata era sotto sopra. Segni di colluttazione poco distante dal letto il copro della infermiera che sicuramente era accorsa per aiutare Margareth. Due o tre persone hanno rapito Margareth e John temette che dietro a tutto questo ci sia Carolee. Matthew teme che Carolee voglia vendicarsi della sua famiglia. John ha diramato l’allarme e istituito un posto di blocco nei centri nevralgici di Cornwall Cove. Nel frattempo, in una baita a Murdoch Hill tra Cornwall Cove e St. Yves, Carolee era esausta. Il rapimento era stato un successo. Margareth al piano di sopra era terrorizzata. Smith e Baxter, i complici di Carolee, erano di guardia. Sicuramente la polizia era alla loro ricerca. Matthew era preoccupato per Margareth e per il bambino. Entrambi erano in pericolo di vita. Quanto accaduto a Margareth mise Nancy a una dura scelta. Era intenzionata a lasciare Corwall Cove.
Il prossimo episodio lunedì alle 19.30
Love of Life #137 © 2017 by Nunzio Palermo for WSO




Come foglie al vento - Episodio 556 by Nunzio Palermo

Come foglie al vento
Episode: 556
Season: 03
Airdate: 3/06/2013
Creator/Writer: Nunzio Palermo

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Luke ascoltò con attenzione. Riusciva a stento a credere quanto raccontato da suo padre. Chiese a Nick quanto fosse attendibile il racconto di suo madre. Nick rispose che le era sembrata sincera e aveva mostrato a Nick il certificato di adozione che mostrò a Luke. Nick disse che era autentico. Renata era stata adottata poco dopo la nascita di Nick. Luke disse che voleva partire lo stesso con Steven. Voleva cambiare aria. Tom disse che non avrebbe obiettato. Luke sorrise, ma si vedeva che era turbato. Luke scosso salì in camera. Nick era preoccupato e partire con Steven poteva essere una soluzione.

Cedar’s Pub – Victoria Square
Judy era ritornata dall’incontro con la dottoressa Stone.  David l’aveva accompagnata. L’incontro era stato positivo. La dottoressa Stone vedeva dei buoni progressi in Patrick e presto, in base anche ad alcuni aspetti, gli avrebbe rivelato la verità sulla sua adozione. Peter chiese se in base alla buona condotta, Patrick poteva usufruire di qualche uscita premio o la riduzione della pena, anche in base a quanto emerso sulla sua adozione. Davide rispose che per il momento era troppo presto per ipotizzarlo. Patrick doveva scontare trent’anni di carcere, mentre Jill solamente venti, nonostante fosse l’istigatrice. Judy chiese di Joe. Peter rispose che aveva trovato una sistemazione nei pressi del carcere e che a giorni, dopo molto tempo, avrebbe rivisto sua figlia. Nel frattempo Eileen stava prendendo alcuni appunti per organizzare il compleanno di Nick. Tom voleva qualcosa di semplice. Liam stava ascoltando senza farsi notare. Eileen chiese la lista degli invitati. Al nome Horton, Liam ascoltò con attenzione. Terminò la birra e mandò un sms a Rita.

“Ordinary People” Set – 1, Nelson Street
Marlena era pronta a girare la sua prima scena nella soap opera. Era ambientata agli esterni. Max Wells, il regista, era pronto come il resto della troupe. Prima di girare, a Marlena le avevano mostrato come muoversi. Marlena aveva memorizzato le battute del suo personaggio e posa in poco tempo e nelle prove era stata molto brava. Max era impressionato. Aveva visto Marlena al casting ed era rimasto senza parole. Ignorava che Marlena aveva già recitato per molti anni recitare in una soap opera americana.

Come foglie al vento # 556 © 2013 – Nunzio Palermo for WSO




Sul lago dorato - Episodio 178 by Nunzio Palermo




Sul lago dorato
Episode: 178
Season: 02
Date: 29/11/2017
Writer: Nunzio Palermo
Episodio 178
La dottoressa Madison era esausta. Mancava poco al termine turno quando venne chiamata d’urgenza. Il ragazzo in coma s’era svegliato. Hope corse subito al reparto cure intensive. Il ragazzo era sveglio ma aveva un problema. Non ricordava nulla del suo passato. Bay City Hotel. Doug era preoccupato. Il su cliente nascondeva qualcosa. La stessa cosa gli altri soci. E lo fece capire a Rebecca che annuì. Jane era esausta. Fuori nevicava.
Sul lago dorato # 178 © 2017 by Nunzio Palermo for WSO








martedì 28 novembre 2017

L'ufficiale e la rosa - 12° puntata - di Mattia Cattaneo










Jorge dovrebbe arrestare suo cugino, ma non sa che fare. Heraldo lo capisce anche lui non condivide questa dittatura franchista. Jorge gli intima di nascondersi bene  e di non uscire di casa.
Rosaria dice ad Encoronada che pensa di essersi innamorata dell’ufficiale e la donna le dice che sarebbe una pazzia, lei  deve sposare Vicente.
Dona Raimunda ripensa a quanto detto Vicente mentre Maria Sole chiede al marito più spazio nella sua vita ma Juan la prende a schiaffi. Rosaria nota la cosa e si piazza contro il  padre visibilmente ubriaco.

Jorge intanto è assieme a Juanita per scegliere il  posto  dove sposarsi quando nota la presenza di una donna a lui familiare nell’androne della Chiesetta..

Crystal: Puntata 115 - di Domenico Rotiroti

Riassunto della puntata precedente:
Diego si riappacifica con Rebecca e le chiede di sposarlo, lo stesso giorno scopre di avere un figlio: Alex Molina, frutto di un’avventura tra un giovanissimo Diego e una ragazza conosciuta durante una gita scolastica. Alex, fa amicizia con Simone. Cristina dopo aver sentito una lite tra Martina ed Alba è intenzionata a scoprire la cosa nascondono le due, ad un passo dalla verità viene colpita alla testa con un martello da Alba…



Luglio 2016
Cristina viene trovata da Rebecca e portata d’urgenza in ospedale, dopo un intervento i medici hanno preferito tenerla in coma farmacologico. Rebecca ha quindi contattato Sandra che si è precipitata a Como dalla madre, ma è poi ripartita per dare un esame. Mattia invece, nonostante abbia saputo dell’aggressione a sua madre non ha dato sue notizie.
Alberto, preoccupato per l’ex moglie è stato accanto alla figlia. Anche Diego era pronto a starle accanto, ma lei lo ha pregato di passare del tempo con Alex, il figlio che ha appena conosciuto. Martina sospetta di Alba, ma non può accusarla apertamente poiché Alba ha il potere di mandarla in prigione per la morte di suo padre…
Simone decide di vivere la sua omosessualità alla luce del sole, mentre Alex non vuole ancora che suo padre sappia che è gay. I due ragazzi iniziano a frequentarsi ma per il momento, sono solo amici…

Settembre 2016
Alex e Diego si siedono al tavolino di un chiosco  ridendo: “Inutile…l’allievo ha superato il maestro!”-dice Diego posando la racchetta da tennis-“Sarà che il maestro sta invecchiando?”-“Non sarò un tuo coetaneo..ma sono ben lontano dalla vecchiaia figliolo..”-“Ahah…se inizi ad usare termini come ‘figliolo’ mi fai preoccupare veramente!”-“Eheh..vero fa molto ‘anziano’ ehehe..”-“L’aria è diventata più fresca…l’estate sta finendo!”-“Una bella estate…davvero…nonostante tutti gli altri problemi…”-“Anche per me è stata bella! Sono contento di averla trascorsa con te, papà…”-“Abbiamo perso molto tempo…ma sono certo che riusciremo a recuperare! Voglio sapere tutto di te…”-Alex si fa serio-“A questo proposito..c’è ancora qualcosa che devi sapere…da quando sono arrivato l’ho detto solo a Simone perché temevo che questo avrebbe in qualche modo rovinato i nostri rapporti..”-“Dimmi..qualunque cosa sia.. tranquillo ormai sei troppo grande perché io ti sculacci...”-“Eheh…papà… io sono gay…”-“Finalmente! Pensavo che non volessi dirmelo più..”-Diego sorride mentre Alex lo fissa stupito.


Rebecca sta sorseggiando un caffè in ospedale quando viene raggiunta da Stella: “Hei…”-“Ciao…novità?”-“I medici hanno sospeso i farmaci che inducono il coma da un po’ ormai..non si è ancora svegliata…”-“Vedrai che c’è la farà! Dov’è mio fratello?”-“Gli ho detto di passare gli ultimi giorni d’estate con suo figlio! Qui non avrebbe potuto comunque fare niente!”-il cellulare di Rebecca squilla: “Scusa..è Sandra devo rispondere..”-Rebecca si allontana e Stella si siede con un sospiro.


Simone si sta preparando quando Lorena arriva nella sua stanza: “Tesoro pensavo di preparare una pizza per stasera..”-“Io ceno fuori mamma…scusami avrei dovuto dirtelo..”-“Ti vedi ancora con lui? Con il figlio di Diego?”-“Si…con Alex…”-“Ma voi…state insieme? Sei un po’ grandicello per lui no?”-“E’ davvero questo il problema? La differenza d’età? O il fatto che sia un ragazzo?”-Lorena abbassa lo sguardo-“Comunque non stiamo insieme…siamo solo amici.. per ora..”-“Capisco..buon divertimento..”-dice uscendo dalla stanza.


Alberto è con Martina: “Pensavo di passare a vedere come sta Cristina in serata…”-“Va bene…novità sull’aggressore?”-“Ancora niente…nessun sospettato..nessun indizio…le telecamere non erano attive quel giorno…”-Martina sembra pensierosa-“Ma sta tranquilla! Lo troveranno..”-i due si abbracciano.


Alex è sorpreso: “Tu lo sapevi?”-“Eh già…”-“Quando vedo Simone gliene dico quattro!”-“No..non è stato Simone!”-“Non capisco..allora come fai a saperlo?”-“L’ho capito…ti ho osservo da quando ti conosco…e lo sospettavo…quando ti ho indicato quella ragazza in spiaggia poi la scorsa settimana ehehe…hai fatto una faccia!”-“Ahaha…Se lo sospettavi perché non me l’hai chiesto e basta?”-“Perché volevo che fossi tu a dirmelo! Alex…Anche se ti piace scherzare su questo..non è che io sia molto più grande di te! Adoro il fatto che tu mi abbia accettato come padre…ma mi piacerebbe anche che tu ti sentissi libero di parlare con me…come ad un amico..a un confidente…”-“Grazie papà…”-Il ragazzo lo abbraccia.

Il medico esce dalla stanza di Cristina e si reca da Rebecca: “Sua madre si sta svegliando…se vuole può entrare…”-Rebecca sorride ed entra in stanza trovando Cristina sveglia e con l’aria confusa: “Finalmente!”-dice abbracciandola ma Cristina si ritrae: “Mi lasci! Cosa vuole da me! E che diavolo ci faccio in ospedale!”-Rebecca si mette una mano davanti la bocca sconvolta…

APPUNTAMENTO A MARTEDI' 5 DICEMBRE CON LA PUNTATA 116


Tempo d'amare - 1112° puntata - di Mattia Cattaneo




Terese sollecita Ursula ad andarsene e non tornare più. Hans, in lacrime, dice di avere molte giovani vite sulla coscienza e non vuole far del male a nessuno solo trovare quella refurtiva per consegnarla alle famiglie delle vittime. Mariela è in cerca di una occupazione e chiede a Hanne se sa qualcosa. Ursula parla a Monika, è molto difficile dissuadere sua figlia…


Come foglie al vento - Episodio 555 by Nunzio Palermo

Come foglie al vento
Episode: 555  
Season: 03
Airdate: 31/05/2013
Creator/Writer: Nunzio Palermo

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Nick aveva preparato la colazione facendosi aiutare da Tom. Nessuno dei due avevano detto nulla. Aspettavano che Luke si svegliasse. La partenza per Glasgow era rimandata e aveva contrariato Luke ma il ragazzo sapeva che era successo qualcosa di grave. Poco dopo arrivò Luke e chiese cosa fosse successo ieri sera. Nick lo fece accomodare. Tom lo rassicurò con un sorriso. Nick iniziò a raccontare.

Rita’s Flat – 9, Park Lane.
Rita si sentiva pronta ad agire contro i Vanderbilt. Liam, tramite alcune sue conoscenza aveva trovato la mappa di Victoria Square e di alcuni stabili, tra cui il Cedar’s Pub. Li studiò attentamente con Liam. Non dovevano in alcun modo sbagliare. L’unico intoppo, coinvolgere gli Horton e i Suarez e farli venire al Cedar’s. Liam aveva scoperto che la famiglia Suarez si stava trasferendo a Cedar Street poiché Martin era stato trasferito alla stazione di polizia di Cedarfarm. Per Rita era una buona notizia da sfruttare a proprio vantaggio. Per la famiglia Horton a Rita bastava la presenza di Rebecca. Liam chiese cosa avesse intenzione di fare. Rita disse che bisognava osservare i clienti del locale per poi usarli per il loro scopo. Liam annuì.

Jason’s House – 6, Cedar Street
Steven era preoccupato per Luke. Come avrebbe reagito nel scoprire che colui che aveva chiamato nonno era in realtà suo padre e che era uno stupratore? Jennifer vedendolo preoccupato suggerì di andare a casa di Nick. Steven accettò il suggerimento di Jennifer e uscì di casa.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Luke ascoltò con attenzione. Riusciva a stento a credere quanto raccontato da suo padre. Chiese a Nick quanto fosse attendibile il racconto di suo madre. Nick rispose che le era sembrata sincera e aveva mostrato a Nick il certificato di adozione che mostrò a Luke. Nick disse che era autentico. Renata era stata adottata poco dopo la nascita di Nick. Luke disse che voleva partire lo stesso con Steven. Voleva cambiare aria. Tom disse che non avrebbe obiettato. Luke sorrise, ma si vedeva che era turbato.

Come foglie al vento # 555 © 2013 – Nunzio Palermo for WSO



Sul lago dorato - Episodio 177 by Nunzio Palermo


Sul lago dorato
Episode: 177
Season: 02
Date: 28/11/2017
Writer: Nunzio Palermo
Episodio 177
Emily era preoccupata. Andò da Richard a riferire quanto appreso. Richard e Lenore ascoltarono con attenzione. Lenore confermò i timori di sua cognata Emily. Lenore disse che Samantha, la proprietaria del Pub, è molto preoccupata. Al “Golden Lake Pub” la situazione era tesa. La visita di padre Cavendish dell’altra volta aveva sconcertato i clienti. Frank aveva notato che la clientela era rimasta stabile, ma aver paragonato il pub a un luogo di perdizione aveva creato una pubblicità negativa. Bay City Hospital. La dottoressa Madison era esausta. Mancava poco al termine turno quando venne chiamata d’urgenza. Il ragazzo in coma s’era svegliato.
Sul lago dorato # 177 © 2017 by Nunzio Palermo for WSO







lunedì 27 novembre 2017

Il potere e la passione 2 - 36° puntata - di Mattia Cattaneo








Gabriella riceve una lettera anonima nel quale si indica che Franco ha venduto la bottega e il terreno dei suoi genitori. La donna è incredula e si rivolge ad Agostino per consulenza. Quest’ultimo ne rimane lusingato e guarda con occhi diversi la donna.
Regina e Davide si ritrovano a loro insaputa a cercare i rispettivi genitori ad Aosta. Ritrovarsi però fa male ad entrambi.
Roberto e Giulia trovano Umberto al vecchio chalet. Le condizioni dell’uomo sono critiche e i due avvertono i soccorsi.
Nei giorni seguenti, Giacomo chiede a Giulia di poterle parlare, e la donna confessa che suo padre è in condizioni critiche in ospedale. Giacomo si duole per questo ma poi dice che anche se lei e  Roberto sono partiti assieme a lui poco importa, ma vuole dirle che in questi giorni di assenza lui si è avvicinato molto a Veronica e i due hanno fatto l’amore.
In ospedale, Davide sta vicino al nonno mentre Giulia chiede di parlare con il padre da sola. Umberto, con affanno, chiede alla figlia di guardare avanti nella sua vita e che c’è un conto corrente intestato per lei e  Davide. La donna si commuove.

Gabriella, furiosa, arriva da Franco chiedendogli parte della vendita della bottega e del terreno  dei suoi genitori ed è delusa da lui dato che ha fatto tutto di nascosto..

Il sigaro di Martini 2 - 12° puntata - di Mattia Cattaneo





“GARA CORROTTA”

Hans Febelmann vince l’appalto per la costruzione di un nuovo impianto sciistico ma viene aggredito da Jorg Salman che lo accusa di aver pilotato la gara d’appalto.
Hans viene trovato poi senza vita in un torrente. Rossi pensa che Jorg sia il responsabile ma Martini non ne è sicuro.
Indagando nella vita affettiva di Hans si viene a scoprire che lui e la moglie di Jorg, Caterina avevano una relazione e qual pretesto più esatto.
Rilke intanto vorrebbe aprire un’attività di produzione di confetture.
Rossi e il figlio parlano del progetto della madre mentre Martini interroga Caterina che appare molto contradditoria.

Alla fine si scopre che Caterina aveva chiesto ad Hans di interrompere la relazione che stava diventando sempre più pericolosa e in un acceso diverbio lo ha colpito.

Tempo d'amare - 1111° puntata -. di Mattia Cattaneo





Frederik dice a Katharina che si fida di sua moglie e non è affatto geloso. Monika rigetta ogni accusa della figlia ma Terese non ne è cosi sicura, vuole che lasci Drummental. Maxim chiede all’infermiera di cacciare Ursula  che rimane costernata. Mariela racconta ad Hanne gli ultimi anni passati in Cornovaglia mentre Ursula rivela a Terese  di essere ancora innamorata di Maxim…


Love of Life - Episodio 136 by Nunzio Palermo


Love of Life

Episode: 136
Season: 3
Date: 27/11/2017
Writer: Nunzio Palermo
Script Consultant: Mattia Cattaneo
Episodio 136
John Perry cercava di risolvere il bandolo della matassa. Quanto accaduto in ospedale e in città durante Halloween aveva un unico autore. Carolee Campbell. Non aveva prove per dimostrarlo. La polizia delle città vicine erano anch’esse alla ricerca di Carolee. Ma di lei nessuna traccia. Nel frattempo Joyce Jordan, la collega di John, nel suo ufficio aveva avuto i risultati della scientifica inerente all’attentato al porto. Claudia stava cercando di scoprire con i suoi collaboratori dove suo fratello Dirk avesse nascosto i soldi. I giorni trascorsero serenamente. Cornwell Cove era avvolta nella nebbia. Nancy e Andrew avevano scelto la data del loro matrimonio. Il giorno di Natale. John e Kathleen erano contenti. Margareth era ricoverata in ospedale. Era al quarto mese di gravidanza. Aveva piccole contrazioni e la ginecologa le aveva consigliato il ricovero per alcuni accertamenti. Matthew era preoccupato. Al White Lion mentre Nancy stava pianificando il suo matrimonio, John ricevette una telefonata che lo allarmò. Margareth era stata rapita e una infermiera era stata uccisa.
Il prossimo episodio mercoledì alle 19.30
Love of Life #136 © 2017 by Nunzio Palermo



Come foglie al vento - Episodio 554 by Nunzio Palermo

Come foglie al vento
Episode: 554  
Season: 03
Airdate: 30/05/2013
Creator/Writer: Nunzio Palermo

Jason’s House – 6, Cedar Street
Jason e Peter stavano dormendo. Jennifer era agitata. Anni fa aveva conosciuto Victor, ma non avrebbe mai immaginato che si fosse macchiato di un crimine così orrendo. Iniziò a preparare la colazione. Fuori stava ancora piovendo. Jason s’era alzato. Peter dormiva ancora.

Renata’s House – Cedarfarm
Renata, dopo il drammatico racconto, era rientrata a casa. Si sentiva soddisfatta. Poi s’avvicinò alla scrivania. Fissò una fotografia in cui c’era Victor, suo padre, e Frances, sua madre. Prese la foto di Victor e lo mise nel cestino accanto alla scrivania e sorrise. Poi guardò la foto di sua madre e le disse che questo era solo l’inizio. Cosa avrà voluto dire?

Jason’s House – 6, Cedar Street
Steven era ancora turbato. Non riusciva a vedere Victor come uno stupratore. S’alzò dal letto. Si vestì e scese in cucina. Jennifer aveva preparato del caffè. S’accorse che Steven era taciturno e chiese se andasse tutto bene. Steven sorrise e rispose che non lo sapeva. Quanto accaduto ieri lo aveva sconcertato e aveva paura per Luke.  Comunque in serata doveva rientrare a Glasgow. Poco dopo scese Peter all’oscuro di tutto.

Nick and Tom’s House – 10, Cedar Street
Nick aveva preparato la colazione facendosi aiutare da Tom. Nessuno dei due avevano detto nulla. Aspettavano che Luke si svegliasse. La partenza per Glasgow era rimandata e aveva contrariato Luke ma il ragazzo sapeva che era successo qualcosa di grave. Poco dopo arrivò Luke e chiese cosa fosse successo iera sera.

Come foglie al vento # 554 © 2013 – Nunzio Palermo for WSO


Sul lago dorato - Ep. 175 - 176 by Nunzio Palermo


Sul lago dorato
Episode: 175 - 176
Season: 02
Date: 27/11/2017
Writer: Nunzio Palermo
Episodio 175
I giorni che seguirono il Giorno del Ringraziamento furono tranquilli. Il sermone domenicale di padre Cavendish era stato tranquillo. Emily era sempre più convinta che padre Cavendish nasconde un segreto ed era motivata a scoprirlo. Jane, seppure Kate fosse riluttante, decide di riprendere il suo lavoro nella falegnameria del padre. Nonostante l’aiuto di Rebecca, nessuna traccia di Charlie o di altri dispersi del crollo della diga. Nel frattempo, a Bay City, la dottoressa Hope Madison stava seguendo il decorso di un paziente in coma. Del ragazzo non conosceva l’identità. Sicuramente un senzatetto. Hope uscì dalla stanza e continuò il suo giro. Eunice, la governante, era preoccupata pe padre Cavendih. Si comportava in maniera strana. Lo notava anche quando andava all’emporio a fare la spesa. Che cosa stava accadendo a padre Cavendish?
Episode 176
Bay City Hotel. Rebecca, sotto falsa identità s’era fatta assumere come segretaria. Doug era il legale di uno dei soci. Frank era sempre sconcertato per la scomparsa di Rebecca e le foto che aveva ricevuto in passato le aveva consegnate e a Doug. Frank aveva deciso di dimenticare Rebecca. Rebecca era dispiaciuto per quanto stia accadendo a Frank, ma non può fare nulla. Emily incontra casualmente all’emporio Eunice e la invita al pub. Eunice si confida con Emily. Padre Cavendish era pronto per un nuovo sermone.
Sul lago dorato # 175 - 176 © 2017 by Nunzio Palermo for WSO






Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...