lunedì 30 ottobre 2017

Il sigaro di Martini - 8° puntata - di Mattia Cattaneo




“EREMITA”

Martini riceve una strana telefonata e capisce che si tratta di Romolo, un  amico che abita in una baita li vicino. Più volte Martini chiede di parlare ma si sentono solo dei sospiri.
Rilke sta organizzando  una festa di compleanno per Mauro ma il giovane vuole festeggiare con Giulia. Martini e Rossi arrivano alla baita ma entrando trovano Romolo disteso a terra ormai privo di vita.
Martini è molto addolorato per la perdita del  suo caro amico e chiede a Rossi di occuparsi dell’intera indagine. Anche la figlia gli sta molto vicino. Rilke è molto felice che suo figlio abbia una relazione con Giulia e ne parla al marito.
Il questore arriva da Martini per chiedergli cosa succeda ma il commissario ha deciso di prendersi un po’ di pausa. Martini pensa che Romolo sia stato ucciso per vendetta e va dal viticoltore, Tullio Heinz, che tempo prima lo aveva quasi convinto a cedergli il suo pezzo di terra. Martini chiede a Tullio di raccontare la verità, lo ha ammazzato lui e lo aggredisce.
Rossi ferma in tempo Martini ma il questore viene presto a sapere quanto succede e decide di sospendere Martini dall’indagine in corso. Amanda sta vicino all’uomo che però vuole essere lasciato in pace.
Rossi interroga Miriam, figlia dell’uomo insieme al compagno Maurizio, che erano tornati in paese qualche giorno prima della sua morte. La donna dice che suo padre è sempre stato un eremita, non voleva avere contatti con lui.

Martini va in un bar quando nota Miriam la figlia di Romolo litigare con Maurizio riguardo un prestito. Martini contatta Rossi e gli chiede di fare dei controlli al conto bancario sia di Miriam sia di Maurizio. Le cifre che ne emergono sono molte e tutte partono da Heinz.
Martini arriva da Heinz e gli chiede se la figlia di Romolo gli passasse qualcosa in denaro. Heinz tergiversa e gli raccomanda di stare lontano dalla sua proprietà. Rossi arriva e chiede ad Heinz di giustificare contatti telefonici frequenti tra lui e Maurizio.

Maurizio crolla dopo che Miriam insisteva nel dire la verità. Heinz garantiva dei soldi a Maurizio per convincere Romolo a cedere la terra. Maurizio in quel giorno andò a parlare con Romolo per convincerlo a cedere quel danno terreno ad Heinz altrimenti non avrebbe più la sua attività da poco aperta. I due hanno iniziato a litigare e Romolo ha avuto la peggio. Martini scuote la testa e Rossi lo calma. Il questore arriva e chiede a Martini di ritornare in servizio, ha fatto un buon lavoro nonostante tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...