domenica 15 ottobre 2017

Venti del nord IV - 6° puntata -di Mattia Cattaneo







Andrea trova nella zona in cui Francesco è stato aggredito un piccolo orologio con una marca tedesca.
Stefano dice ad Elena che teme che Herbert Kunstler sia tornato a Salò per fare un lavoro sporco e pensa che Francesco da socio del grand Hotel se ne sia accorto.
Nuccia si appoggia su una panchina nei pressi della spiaggia di Salò. E’ ansimante, come se avesse fatto una folle corsa. Si volta più volte poi qualcuno l’afferra per le spalle.
Eleonora e Andrea si ritrovano e i due parlano della notte passata. Eleonora sembra imbarazzata ma Andrea non può più nascondere i suoi sentimenti, la ama. Eleonora non sa che dire, sente che la sua famiglia sta per cadere in pezzi. Andrea la bacia. I due vengono interrotti dall’arrivo di Sara.
Vittorio viene scagionato per mancanza di prove sufficienti e il caso archiviato. Andrea intanto convoca Herbert Kunstler circa il ritrovamento di un orologio che potrebbe essere il suo ma l’uomo  nega di essere stato in collina. Andrea si avvicina e dice all’uomo che la verità  verrà fuori. Herbert è a Salò per affari e nulla di più. 
Stefano finalmente riesce a trovare il libro tanto cercato da Eleonora. Inizia a leggerlo e nota un particolare nocivo che si manifesta tramite un residuo vegetale. Decide di chiamare così il figlio.
Elena, al B&B, finisce di pulire la stanza che era destinata all’etologo quando nota in un cassetto un indirizzo, via delle Scale, 18. Riflette e quella via conduce presso il convento.
Sara si scusa con Eleonora poi allude al bacio visto tra lei e Andrea Riva. Eleonora chiede il silenzio ma Sara dice che Andrea è già fidanzato con un’altra donna. Eleonora rimane basita mentre Sara dice di averlo sentito al telefono l’altro giorno quando ha rischiato di annegare nel lago. E ha sentito di un appuntamento nel suo ufficio alle 20 della stessa sera. Eleonora è determinata ad andare fino in fondo.
Andrea rincasa e il  padre gli parla della sostanza nociva di alcuni residui vegetali che contaminano l’acqua e anche la fauna lacustre. Andrea pensa che l’etologo ucciso possa in qualche modo aver scoperto la verità e teme per l’incolumità di Eleonora. Stefano dice al figlio che Eleonora è una ragazza meravigliosa e che li vedrebbe bene assieme.
Vittoria nota la figlia nervosa e chiede cosa ci sia. Eleonora scuote il capo è un periodo nero per la sua ricerca. Vittoria la vuole aiutare e le chiede se  può esserle utile ma la giovane pensa che debba farcela da sola.
Guido accoglie Francesco mostrandogli i rendiconti. Le cose sono apposto, nessuna voce sospetta. Francesco si scusa così con Guido.

Eleonora arriva in guardia costiera e vede Sara avvicinarsi ad Andrea che sta per andarsene…

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...