lunedì 29 gennaio 2018

Hate and Love - Ep.4

Hate and love – Episodio 4



“Sono tua figlia…”. Adriana, una donna sulla quarantina, con occhi azzurri e capelli rosso fuoco, fa entrare Francesca in casa. “Vieni accomodati..”, la ragazza è a disagio “Dimmi perché…”, Adriana va a prendere delle fotografie “Non sono venuta qui per vederti in fotografia.” Le dice freddamente Francesca “La donna della foto, non sono io”, “Come sarebbe?”. 
Adriana inizia a raccontarle “La donna di questa foto è tua madre, ma non sono io. 
Tutto è iniziato in Ucraina molti anni fa, quando tua madre fu messa incinta da un italiano che si trovava in viaggio in Ucraina per lavoro, nostro padre cacciò via tua madre. 
Ero sua sorella gemella, non potevo separarmi da lei, così ci rimboccammo le maniche e siamo venute a lavorare qui a Napoli. 
Abbiamo fatto tutti i lavori possibili e immaginabili, dalla lavapiatti a pulire le scale dei palazzi.
Fino a quando tua madre, si innamoro di un uomo, che fu la sua rovina. 
La picchiava, l'umiliava, la maltrattava, fino a che tua madre non scoprì di avere un cancro al seno che pian piano la consumata…fino a farla spegnere.” Francesca scoppia in un pianto a singhiozzi.

Sono le dieci e trenta di mattina, siamo in ospedale. “Finalmente posso uscire da qui!” esclama Rossella. “Si, però mi raccomando non devi strapazzarti” le raccomanda Alberto, “Certo che no, l’unica cosa che mi dispiace…e che non vedrò più il belloccio” “Chi?” chiede Alberto. “Ma come chi! Ottavio il medico che mi ha curato.” “Eppure ho la sensazione di averlo già visto da qualche parte sai?”. 
Bussa la porta “Permesso?, ecco devi solo firmare per uscire”. 
Rossella va incontro a Ottavio “Stavamo parlando proprio di lei…Sa il mio amico Alberto è convito di averla già vista da qualche parte” 
“Può essere, lei di cosa si occupa?” gli chiede Ottavio 
“Sono un regista teatrale”. 
“Davvero? Beh allora forse mi avrà visto a teatro” i due cominciano a parlare mentre Rossella viene quasi esclusa dalla conversazione 
“Si? Può darsi…il teatro è la mia passione, il mio sogno era quello di diventare attore ma…Mio padre voleva vedermi medico a tutti i costi” spiega Ottavio, 
“Capisco, io tra breve terrò un corso che inizierà tra pochi giorni…speriamo bene” Ottavio si incuriosisce 
“Interessante, ma è aperto a tutti?” 
Alberto gli spiega 
“No, per entrare a far parte di questo corso bisognerà sostenere un piccolo provino” “Posso lasciarti il mio numero? Sono interessato” 
Alberto si scrive il numero. 
Rossella saluta Ottavio e insieme ad Alberto escono dalla clinica 
“Guarda che noia! Possibile che quello ha dato il numero a te?...” 
“Ma è per il teatro…mah, facciamo così, io cerco di lanciare qualche frecciatina in tuo favore, contenta ora? ” Rossella annuisce con il capo entusiasta. "Adesso andiamo dai..." Rossella gli ricorda "Uh, mi sono dimenticata di avvisare Lidia!"...


Fine 4 Episodio
Appuntamento a Lunedì prossimo con il quinto episodio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...