lunedì 11 settembre 2017

Il sigaro di Martini II - 1° puntata - di Mattia Cattaneo






“UNA MALEDETTA CORSA”


Martini e Rossi sono in pieno centro paese, dato che a breve partirà una sky marathon, una maratona che attraversa le zone boschive. Martini ripensa a Brasi, che si è fatta trasferire dopo la loro deludente storia d’amore.
Chiara decide di partecipare alla corsa assieme alla sua amica, appena giunta in paese, Melania. Rossi intanto chiede a Martini un permesso per andar a recuperare sua moglie e suo figlio in stazione appena arrivati da Bologna. Martini non appena giunge in ufficio viene contattato da un agente: è stato trovato uno dei partecipanti morto in fondo ad un burrone,
Martini accorre e trova anche sua figlia, scossa. Melania è affascinata da Martini ma non lo da a vedere.
In serata, Martini viene chiamato dal collega: Giorgio Mosser era il figlio di un importante imprenditore della zona, conosciuto viticoltore, Ernest. Martini interroga l’uomo, scosso per la morte del figlio e rivela di una lite tra Giorgio e Melania. Martini chiede cosi alla figlia di Melania e Chiara ammette che la sua amica era una ex di Giorgio.
Rossi arriva in ufficio con la moglie, Rilke e il figlio Mauro. Martini inzia a fumare il sigaro, alquanto nervoso e spiega la situazione complicata a Rossi.
Melania dice che Giorgio la tormentava da giorni ma lei non lo ha colpito, Martini comprende il suo stato d’animo ma lei era una partecipante e poteva avere molti motivi per farlo fuori, dato che la tormentava.
Chiara è molto arrabbiata con il padre perché non crede all’innocenza di Melania.
Rossi e Martini giungono sul luogo del delitto e Martini trova una ricevuta intestata al padre di Mosser. Ernest viene richiamato e Martini lo inchioda: suo figlio lo aveva quasi convinto a cedere una parte di terra alla famiglia di Melania ma lui  non ci stava. Così i due hanno litigato e Giorgio ha avuto la peggio.
Mosser crolla in un pianto disperato, non voleva che finisse così.

Martini rincasa e trova Melania che lo ringrazia di tutto. La parte di terra di Giorgio che voleva cedere alla sua famiglia rimarrà dov’è. Nonostante tutto vuole conservare un buon ricordo di Giorgio. Chiara fa pace con  il padre mentre Rossi invita tutti a cena.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...