domenica 17 settembre 2017

Venti del nord IV - 2° puntata - di Mattia Cattaneo











Andrea, dopo aver accompagnato il padre per la denuncia del furto, chiede se non abbia qualcosa di importante. Stefano ricorda del piccolo volume statistico sulla flora lacustre ordinato da Eleonora, che ora non trova più.
Andrea arriva da Eleonora e le chiede che tipo di ricerca sta facendo. Secondo  alcune analisi il comportamento delle anatre non  è normale. Andrea viene chiamato da due agenti, sulla riva opposta del lago è stato trovato il corpo di un uomo.

Sara entra nello studio del padre. Guido è contento  che la figlia stia seguendo le sue orme ma la giovane chiede chi sia l’uomo con cui lo ha visto alcuni giorni prima nel suo ufficio. Il padre tergiversa.

Elena al B e B nota che un cliente che ha prenotato non è ancora giunto e questa le desta preoccupazione. Stefano arriva e si accorge che la moglie è perplessa.
Andrea incontra il medico legale, poi giungono i carabinieri. Riva riferisce tutto agli inquirenti, presto avrà i risultati del DNA.

Vittorio arriva da Francesco e gli chiede la verità. Lui è responsabile della morte di sua madre, lui la conosceva, lei era addetta alla lavanderia dell’hotel Fattori. Se solo scoprirà che lui ha a che fare con la sua morta la pagherà cara.

Eleonora arriva nell’ufficio da Andrea e gli chiede della loro ispezione al largo. Andrea le chiede di rinviare è stanco e un corpo di un uomo è stato trovato. In quel momento giungono le analisi, si tratta di Corrado Ferraro. Eleonora ferma subito Andrea, lei conosceva quel nome, si tratta di un etologo trentino molto famoso. Forse stava cercando le stesse cose che cerca lei. I due sono molto vicini, poi Andrea le chiede di andare.

Francesco arriva in collina. Scende dall’auto e ammira il lago. Qualcuno lo colpisce alla nuca e cade a terra.

Eleonora va da Stefano e l’uomo deve dirgli che  il piccolo volume per lei sulla fauna lacustre è stato rubato l’altra notte. Elenora pensa che qualcuno  le stia mettendo i bastoni fra le ruote alla sua ricerca.

Elena invita Andrea a confidarsi con lei: cosa c’è tra lui ed Eleonora? dopo parecchi anni che non si vedono come è stato rivederla? Andrea mente a se stesso dicendo che è acqua passato, entrambi hanno preso altre strade.
Guido cerca con insistenza Francesco, poi nota Vittoria entrare nel suo ufficio. La donna mostra paura e timore ma Guido la invita alla calma, i due si abbracciano e poi si baciano.

Eleonora prova a contattare il padre invano, così decide di chiedere aiuto ad Andrea. Insieme raggiungono il largo e arrivano a Gardone. Le ricerche continuano ma senza esito.

Vittorio arriva nel  suo deposito in collina, getta le reti, poi nota un uomo steso a terra, è proprio Francesco. Vittorio chiama così i soccorsi.

E’ notte, Andrea sta passeggiando sul lungolago di Salò. Alla mente i ricordi  della sua adolescenza, la storia con Eleonora. Getta lo sguardo sul piccolo porto illuminato.


Gli inquirenti fermano Vittorio. Lui è l’unico che potrebbe aver colpito Francesco, aveva un profondo rancore nei suoi confronti.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...