lunedì 18 settembre 2017

Il sigaro di Martini II - 2° puntata








IN ALTA QUOTA



Martini sta facendo colazione quando la figlia entra chiedendogli se parteciperà alla cena di famiglia del suo collega Rossi. Martini fa una smorfia non lo sa.
Il brutto tempo avanza e in alta quota quattro persone sono impegnate in una difficile scalata. La Forestale trae in salvo la cordata dopo esser stata chiamata ma ci si accorge che manca un alpinista.

Rossi contatta Martini che inizia ad indagare sulla sparizione di Giulio Kessler, giovane promessa dell’alpinista del Cadore. Martini teme che la sua cervicale faccia troppi scherzi e Rossi gli consiglia la moglie Rilke, massaggiatrice di professione.

Mauro e Giulia si incontrano per caso e tra i due sembra essere scoccato qualcosa.
Martini fa indagini su Kessler, pare che avesse litigato tempo  prima con il capo cordata, Mauro Rigeni. Mauro viene così interrogato ma fuga ogni sospetto  su di lui.

Rilke arriva da Martini per una seduta di massoterapia ma l’uomo si sente a suo disagio. Il cellulare squilla ci sono delle novità riguardo la scomparsa di Kessler,Rossi infatti lo informa che Katja Borger, era una sua ex che lo tampinava di telefonate ed era insieme a lui in cordata.
Martini capisce che sia Mauro che Katja potrebbero avere dei moventi per la sparizione dell’alpinista. Giulia  incontra ancora il figlio di Rossi mentre Rilke contatta un amico speleologo e del soccorso alpino che inizia le ricerche di Kessler e Martini la ringrazia.

Kessler viene trovato in stato di semi assideramento e portato al caldo in ospedale. La zona del ritrovamento era impervia solo un capo cordata come Regeni poteva sapere. Martini gioca d’astuzia e con  il suo indimenticato sigaro inizia un faccia a faccia con Rigeni e Katja e bluffando dice che Kessler  è stato ritrovato morto. Katja inizia a piangere e Mauro scuote il capo, entrambi sono amanti e volevano farla pagare a Kessler anche perché aveva scoperto il loro traffico di guide alpine poco preparate per affrontare proficue escursioni.

Martini ammette poi il bluff ed entrambi vengono arrestati. Kessler riesce finalmente a riprendersi.

Giulia è molto felice e Martini pensa che ci sia un ragazzo che la corteggia e vuole scoprire chi sia.

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...