lunedì 25 settembre 2017

Il sigaro di Martini II - 3° puntata - di Mattia Cattaneo





“ LO STALLIERE ABBANDONATO”



Martini passeggia lungo il bosco assieme a Rossi in una domenica di inizio Ottobre. I due stanno cercando dei funghi anche se il commissario non  è molto amante della ricerca dei “finferli”. Poco piu in là Martini trova un furgone abbandonato. Rossi lo ispeziona assieme e trovano il corpo di un ragazzo.

Rilke si confida con una sua amica mentre Rossi rincasando fraintende che la donna sia incinta.
Martini scopre che il ragazzo è Gabriele Manneimer, giovane stalliere di una ricca famiglia della zona. Il padre, Artur Manneimer viene convocato in commissariato con la moglie Sofie, giovane di una ventina d’anni.

Rossi raccoglie alcuni indizi su Manneimer mentre Mauro e Giulia si scambiano un tenero bacio. Rilke nota suo marito piuttosto strano e accondiscendente nei suoi confronti e non capisce come mai.

Martini decide di seguire la pista passionale dopo aver ritrovato nel furgone una lettera d’amore indirizzata da lui a Sofie, la giovane moglie del padre. Artur rimane sconvolto da quanto legge ma Martini pensa che lui abbia potuto litigare con il figlio nel furgone e poi la situazione gli è sfuggita di mano.

Rossi e Martini vanno nel bosco e capiscono che la strada che passa li vicino è quelle che porta verso l’Alto Adige, probabile forse che Gabriele stesse scappando in Austria. Martini decide cosi di indagare nel passato della vittima e si evince che la sorella di Sofie, Caterina, era stata sua compagna ma poi per problemi di droga Gabriele l’ha lasciata.

Sofie ammette della storia tra la sorella e il suo figliastro. Martini chiede se Caterina è tornata nel Cadore. Sofie non lo sa ma Rossi nota Artur piuttosto nervoso. Martini decide di seguire Artur e nota che l’uomo arriva in un piccolo chalet e li incontra Caterina. La polizia li ferma e Martini deve ricorrere all’uso della forza per bloccare Artur. I due avevano architettato tutto, Caterina doveva riprendersi e riconquistare Gabriele in modo tale che dimenticasse Sofie ma le cose sono andate male, Caterina era piombata sul furgone di Gabriele, i due avevano litigato e cosi la donna lo ha strangolato con una corda che aveva trovato nel furgone. Artur e Caterina vengono cosi arrestati.

Rilke intanto dice a Martini che suo marito è molto strano e gli chiede di parlare con lui

Nessun commento:

Posta un commento

Come foglie al vento - Episodio 732 di Nunzio Palermo

   è presentato da   Come foglie al vento # 732 Episode 732 Season 4 Original Date ...